Stampa questa pagina
Sabato, 28 Marzo 2020 10:47

Metal Gear Ray

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Il Metal Gear Ray tratto dal videogame Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Per realizzare questo Ray sono partito dalla testa utilizzando i file LDD creati da Nicola Stocchi, ho cambiato i colori dei pezzi e aggiunto qualche dettaglio. Per le braccia invece sono sempre partito dai file di Nicola utilizzandoli come base, anche in questo caso ho cambiato i colori, completato le parti mancanti e cambiato diverse cose internamente per rendere le braccia il più stabile possibile e facilmente smontabili, tutto il resto della moc è originale e creato da me. Il Ray riesce a stare in piedi sulle proprie zampe e questa è stata sicuramente la parte più difficile da realizzare (insieme alla giuntura smontabile per le braccia, anche quella mi ha fatto scervellare parecchio), mi ha fatto perdere davvero tanto tempo. Ho provato tantissime soluzioni differenti, inizialmente volevo realizzare delle gambe snodabili ma sarebbero diventate troppo larghe (parliamo di 8 stud e in quel caso non riuscivano ancora a reggere il peso del resto del corpo) , ho dovuto cambiare idea e creare delle gambe fisse, molto più sottili in termini di larghezza in stud, parliamo di soli 4 stud, la metà della larghezza.

Il Ray è alto 64 cm e ha una "apertura alare" di 80 cm 

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: CITY
  • Tempo di realizzazione: 1 anno e 2 mesi
  • Numero di pezzi: 4500 circa
Letto 27327 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Aprile 2021 13:55
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.