Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Moc

My Ower Creation, le nostre personali creazioni.
Venerdì, 24 Agosto 2018 21:45

Star Wars - TIE/D Automated Starfighter

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Star Wars - TIE/D Automated Starfighter

Il Caccia stellare automatizzato TIE/D, detto anche Caccia TIE Droide, era un caccia usato dal rinato Imperatore Palpatine durante la sua campagna contro la Nuova Repubblica nel 10 ABY.
Il TIE/D impiegava il guscio di comando completo di motori ionici gemelli e cannoni laser a cui venne aggiunta più armatura e i pannelli alari rettangolari. Ma più importante ancora, il TIE/D aveva come pilota, invece di un essere vivente, un cervello droide Ace-6 della Cybot Galactica.
Il TIE/D venne inizialmente sviluppato da uno dei molti Signori della guerra imperiali dopo la Battaglia di Endor, prendendo spunto dai caccia stellari droide delle Guerre dei Cloni e basandosi sul modello del comune Caccia TIE. I primi esperimenti prevedevano un singolo pilota remoto a cui erano collegati diverse macchine; questo metodo si rivelò tuttavia inefciente e vulnerabile.
La versione fnale fece il suo debutto contro la Nuova Repubblica sei anni dopo la Battaglia di Endor su Dac. Prodotti dai mastodontici Distruttori di Mondi, sciami di questi caccia attaccarono il pianeta aquatico e si scontrarono con gli Ala-V e gli Ala-E della Nuova Repubblica.
I TIE/D mostrarono le stesse limitazioni dei loro predecessori Separatisti, venendo superati dall’astuzia dei piloti viventi. Distrutti i Devastatori di Mondi, questi caccia vennero abbandonati.


Appare in:
• Star Wars: Rogue Squadron
• Dark Empire (Prima apparizione)
• Dark Empire II
• Empire’s End

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: STAR WARS
  • Tempo di realizzazione: 12 ore
  • Numero di pezzi: 1330 circa
Letto 1947 volte Ultima modifica il Sabato, 25 Agosto 2018 20:44

Ultimi da Alessandro Gnutti

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed. Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste indicate da asterisco (*). Codice HTML non permesso.

Hai qualche domanda!?

Scrivi la tua opinione sui commenti o..
Contattaci

Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it