Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Moc

My Own Creation, le nostre personali creazioni.
Giovedì, 29 Ottobre 2020 14:39

LEGO® The Mandalorian: Wearable Collection

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Questa è la via!

In occasione dell'uscita della seconda stagione di "The Mandalorian" su Disney+, ho il piacere di presentarvi il mio ultimo progetto: "LEGO® The Mandalorian: Wearable Collection". Come dice il nome stesso, si tratta di una collezione di MOC indossabili che, una volta messe tutte insieme, formeranno una fedele riproduzione della famosa armatura mandaloriana in "Beskar" indossata dal protagonista della serie "The Mandalorian". Attualmente l'armatura è in piena fase di progettazione e sarà pronta per il 2021. Invece il primo pezzo con cui voglio presentare questo progetto oggi è la replica in scala 1:1 del famoso elmo mandaloriano indossato dal protaginista della serie tv. Questa riproduzione in mattoncini LEGO include tutti i particolari del casco originale tra cui la famosa visiera a "T", la cresta centrale che ricopre la parte superiore del casco e altri dettagli più piccoli ma ugualmente importanti che aiutano a rendere la replica fedele all'originale. Ho costruito il casco partendo da una struttura fatta su misura sulla mia testa, in modo tale che potesse vestirmi nel miglior modo possibile senza compromettere le proporzioni dei dettagli sull'esterno. Ad accompagnare questa MOC oggi presento altri tre accessori molto importanti per il costume mandaloriano:

  • La Vibrolama (con la quale il protagonista uccide il Mudhorn nella seconda puntata della prima staigone);
  • Il Blaster Blasteech IB-94 (che vediamo in azione svariate volte durante la serie);
  • Ed infine il Tracker con il quale il mandaloriano arriverà a trovare il bambino (ribattezzato "Baby Yoda" dai fan di tutto il mondo).

A questi si aggiungeranno presto altre componenti dell'armatura che mi permetteranno di realizzare un intero costume completamente accessoriato ed indossabile. Spero di poter condividere presto altre novità riguardo a questo grande progetto, inaugurato con molta soddisfazione da questo elmo mandaloriano con i suoi accessori.

Qui di seguito potete vedere l'intervista che mi è stata fatta in occasione del Lucca Changes 2020 ed una serie di foto che ritraggono nel dettaglio le mie prime MOC di questo progetto. E come direbbe il mandaloriano... "Questa è la via".

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: MOC
Letto 1018 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Ottobre 2020 17:41
Alessandro Rizzello

AFOL, videomaker, fotografo e cosplayer di Kylo Ren

https://myurls.co/orangealex

Video