Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


Le Nostre Moc

My Own Creation, le nostre personali creazioni.
Lunedì, 20 Settembre 2021 19:24

LA NUOVA CAMPAGNA DEL GRUPPO LEGO® MOSTRA COME LA CREATIVITÀ, UNITA ALLA CAPACITÀ DI PROBLEM SOLVING, PUÒ AIUTARE A RIUNIRE E RICOSTRUIRE IL MONDO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Attraverso il gioco Lego tutti i bambini possono realizzare qualsiasi cosa, migliorarla e ricostruirla.

 

Il Gruppo LEGO ha lanciato una nuova giocosa versione della sua campagna globale Rebuild the World che, giunta nel 2021 alla sua terza edizione, celebra i bambini come maestri del problem solving creativo e mostra il risultato che si può ottenere quando le persone lavorano insieme per superare le differenze e affrontare le sfide.

La scena principale del video è incentrata sulla storia di un cavaliere, i cui tentativi di attraversare un fiume per vedere il suo amico orso continuano a fallire. Vedendolo in difficoltà, un'intera città si unisce, mettendo insieme le abilità di ognuno, i diversi modi di pensare e i variegati talenti, per aiutare i due amici a riunirsi. Mentre il cavaliere finalmente riesce ad attraversare il fiume, il video rivela in modo giocoso come la storia e la soluzione del problema, siano state fantasiosamente concepite in realtà da un gruppo di bambini, intenti a costruire, disfare e ricostruire i vari tentativi attraverso il gioco LEGO®.

LEGO System in Play è stata a lungo la piattaforma per eccellenza per la risoluzione creativa dei problemi. Tutti i bambini hanno la possibilità, attraverso il gioco LEGO, di realizzare qualsiasi cosa riescano ad immaginare, per provarla, capire come migliorarla e ricostruirla, proprio come i piccoli protagonisti della campagna, che si uniscono per costruire e trovare una soluzione al problema del cavaliere.

Questo processo aiuta i bambini a sviluppare abilità permanenti, come la risoluzione creativa dei problemi, la comunicazione e la resilienza, considerati da molti genitori fondamentali per aiutare i loro figli ad avere successo in futuro.

L’allegro video è accompagnato da una serie di brevi storie divertenti, che descrivono gli infiniti modi in cui i mattoncini LEGO possono essere usati per superare le barriere e ricostruire il mondo attraverso la propria creatività. Una di queste immagini mostra ad esempio, un ippopotamo che guarda con ammirazione gli uccelli che volano nel cielo: per esaudire il suo sogno, al simpatico animaletto vengono date le ali LEGO che gli permettono di spiccare il volo e unirsi ai propri amici, accorciando in questo modo le distanze. In un altro frame invece, c’è un maiale che vorrebbe tanto vedere da vicino una giraffa: un problema che viene facilmente risolto aggiungendo alle zampe alcuni mattoncini, che gli consentono di aumentare la sua altezza.

La campagna Rebuild the World celebra la creatività dei bambini: li ispira a immaginare un mondo migliore e mostra come il gioco LEGO può aiutarli a sviluppare competenze essenziali per crescere e realizzarsi all’interno di esso.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha commentato: "Rimaniamo increduli di fronte alla creatività, all'ottimismo e alla resilienza che i bambini mostrano ogni giorno - e di come, attraverso il gioco, possano sviluppare le abilità essenziali non solo per immaginare, ma per creare un futuro più luminoso. La campagna Rebuild the World è una celebrazione della loro capacità e vuole essere fonte di ispirazione per tutti noi, affinché, prendendo come esempio i più piccoli, possiamo riscoprire la forza dell’unione e del collaborare in modo creativo per superare le sfide".

La campagna è stata creata dall'agenzia creativa interna del Gruppo LEGO, LEGO Agency. La campagna globale integrata sarà attivata a 360 gradi utilizzando tutte le leve marketing, tra cui TV, piattaforme digitali, Spotify, OOH, canali e-commerce e nei negozi LEGO in oltre 20 paesi. Sarà anche supportata da una campagna di influencer marketing internazionale e da una serie di attivazioni ed eventi nei mercati in cui il Gruppo LEGO è presente. 

Per saperne di più sulla campagna Rebuild the World del Gruppo LEGO, visita il sito: lego.com/rebuildtheworld

Letto 824 volte
Alessio Carmignani

Sono cresciuto giocando coi set anni 80, soprattutto della città e dello spazio. Un giorno mi deciderò a rimettere insieme i pezzi, tuttora smontati e archiviati in soffitta, e a ricostruire quei set.

FB: Alessio Lego IG: alessio.lego

Video

 

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta