Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Moc

My Own Creation, le nostre personali creazioni.
Martedì, 17 Marzo 2020 09:50

La Stazione Ferroviaria di Pisa riprodotta in mattoncini LEGO

Scritto da
Vota questo articolo
CREATIVITA
(0 Voti)
TECNICA
(0 Voti)
IMMAGINAZIONE
(0 Voti)
Vota questo articolo
(1 Vota)

La Stazione Ferroviaria di Pisa riprodotta in mattoncini LEGO®

Riproduzione della stazione ferroviaria in scala minifig

Questa mia moc è nata dalle mie due passioni principali, i mattoncini danesi e i treni. Il progetto è nato alla fine del 2017, la progettazioni è iniziata in LDD, ma dopo aver finito il primo modulo su una baseplate 48 x 48 mi è preso lo sconforto.
I mattoncini che mi servivano solo per il modulo erano più di 7000, impensabile. Ho lasciato perdere per qualche settimana perché mi rendevo conto che sarebbe stato un salasso.
Ma pensando bene alle possibilità offerte dal gruppo per gli acquisti di mattoncini, ho pensato che forse potevo farcela.
Ho ricominciato a costruire ma senza un progetto facendo foto di nascosto nella stazione. Naturalmente sono stato beccato dalla Polfer a fare foto, probabile che mi avessero preso per un terrorista, ma fortunatamente uno dei due agenti appasionato anche lui di mattoncini, una volta capito che non ero un terrosista mi ha dato la possibilità di fare qualche altra foto.
La Stazione di Pisa è composta attualmente da 18 moduli su baseplate 48 x 48, da una parte della piazza con le fermate degli autobus e dei taxi, la fontana, la croce di Pisa e dalla scritta “Pisa” sulle aiuole.
Ci sono anche tre binari, con banchine passeggeri e la pensilina del secondo e terzo binario.
Ho detto “attualmente” perché sto costruendo altri quattro moduli per adeguare la moc alla stazione reale.
Durante la presentazione al pubblico al nostro evento che si è tenuto alla Leopolda a PISA, il PisaBrickArt 2019 sono stato redarguito da due coppie di marito e moglie che lavoravano nella stazione e che mi hanno fatto notare che le finestre laterali erano sette e non cinque come avevo fatto io, ma ho prontamente risposto che ho dovuto fare così per ragioni di spazio .
Andiamo avanti!!!!!!
Francesco

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: CITY
  • Tempo di realizzazione: più di 2 anni
  • Numero di pezzi: oltre 250.000
Letto 1337 volte Ultima modifica il Martedì, 17 Marzo 2020 12:05
Francesco Rossi

Salve a tutti,  sono un appassionato di mattoncini LEGO sin da bambino. Fortunatamente ho avuto due genitori, Carla e Raffaello che pensavano che il Meccano e in seguito le costruzioni fossero dei giochi adatti a me, mettiamoci poi che mio zio Costante, ingegnere edilizio mi regalavo tanti set. Ai tempi c'erano anche i mattoncini Minitalia, con cui potevi costruire l'impossibile, con la fantasia e i mattoncini si poteva fare tutto quello che ti veniva in mente. Ma veniamo ai giorni nostri. Nel 2016 sono entrato nell'OrangeTeam LUG e da allora ho costruito prettamente opere a tema city. Come una delle cinque terre Vernazza, Ghostbuster con la caserma e il palazzo di Dana e l'ultima scena del primo film e nel 2019 la stazione ferroviaria di Pisa.

Ultimi da Francesco Rossi