Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Moc

My Own Creation, le nostre personali creazioni.
Mercoledì, 08 Luglio 2020 08:11

Vagone Spazzaneve - SBB 322

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vagone Spazzaneve delle ferrovie svizzere SBB 322.

Questo modello è nato per esser collegato alla motrice ÖBB 1280 sempre da me realizzata, ed è il vagone Spazzaneve delle ferrovie svizzere SBB 322.

Su questo vagone purtroppo son riuscito a reperire pochissime informazioni, so praticamente solo che è utilizzata nell'Epoca II-IV...
Come per tutte le mie MOC sono partito dalla relativa versione in scala (in questo caso scala H0 della Kleinbahn), e dopo aver sognato per anni di realizzarla, mi sono finalmente messo di buzzo buono al tavolino con la carta millimetrata a progettare, ed il risultato è quello che vedrete di seguito! 
A differenza del modello in scala, dove la ventola è collegata alle ruote con un semplice elastico, in questo modello è presente un vecchio motore 9V collegato ad una batteria, che alimenta in contemporanea anche i 3 led frontali...l'interruttore è sul tetto nascosto sotto lo sportellino rialzato.
Gli sportelli laterali sono entrambi apribili per scorrimento e, come si vede nelle ultime foto, è possibile aprire anche il camminatoio con ringhiere che permetteva il passaggio fra il vagone e la locomotiva.

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: MOC
  • Tempo di realizzazione: 1 anno circa
Letto 816 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Luglio 2020 10:19

Video

 
Video in cui si possono vedere le varie funzioni del modello