Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


Le Nostre Moc

My Own Creation, le nostre personali creazioni.
Mercoledì, 27 Marzo 2019 11:58

Cronache dal Model Expo Italy – Brick Arena

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cronache dall'area LEGO® della manifestazione di modellismo più importante nel panorama italiano.

Il Model Expo Italy, MEI, è l’evento italiano più importante del modellismo statico ed in movimento e si tiene ogni anno a marzo.

Uno dei padiglioni da sempre più affollato è quello dell’area LEGO®, gestita con grande maestria dal gruppo CLV LUG di Verona, che riveste ormai da anni un punto fermo per l’Ente Fiera che, nel tempo, ha sempre di più ampliato l’area espositiva fino ad arrivare ai 7500 mq di quest’anno.

MEI per un appassionato LEGO® non è solo esposizione, non è solo portare delle MOC o dei diorami da mettere in mostra, è anche il punto di incontro per eccellenza dove ogni AFOL fa il possibile per esserci perché è qui dove ci si incontra, si scambiano idee, opinioni, consigli, progetti, sogni, si pubblicizzano i propri eventi. Partecipare come espositore è ritrovarsi nella grande famiglia degli AFOL, magari non sempre tutti d’accordo come succede in ogni famiglia, ma sempre pronti a darsi una mano per la migliore riuscita possibile dell’evento.

Cosa c’era da vedere?

Direi una marea di lavori che coprivano ogni settore possibile della fantasia AFOL.

251 espositori (che con gli accompagnatori raggiungevano 500 persone da coordinare), 19 LUG italiani, i LUG Bricking Bavaria e Schwabenstein 2x4 dalla Germania, il gruppo SiLug dalla Svizzera Italiana, un gruppo di appassionati dall’Ungheria e dal principato di Monaco.

 

Difficile ricordare tutto quanto esposto nella Brick Arena, come era stato denominato il padiglione 9 che ci ospitava, tante isole tematiche dedicate ai diorami Friends e Elves, la grande area dedicata a Star Wars con MOC e diorami ispirati ai famosi film di George Lucas, mezzi Technic di tutte le tipologie sia statici che in movimento, castelli medievali, pirati, diorami dedicati all’Oriente, auto ispirate alla realtà e ai film, tante opere singole ispirate a monumenti, giochi da tavolo, sport, serie tv, opere di pura fantasia, un enorme diorama comunitario che riproduceva una grande città con vie, piazze, giardini, area produttiva, e poi una vasta area dedicata al vintage …. E sicuramente sto dimenticando qualcosa…

Come espositore sono stati due giorni molto intensi di incontri di amici, di persone cui soddisfare la curiosità, di bimbi meravigliati, di cose bellissime da guardare: questo è il MEI Brick Arena.

E per chi non mastica molto i particolari LEGO®: MOC significa My Own Creation ovvero una creazione fatta tutta da me; AFOL è un Adult Fan Del LEGO®, e penso non serva specificare altro; LUG è un LEGO® User Group ovvero un gruppo di appassionati riconosciuto da casa madre LEGO®.

 

Pubblicato su https://geek.pizza/2019/03/23/cronache-dal-model-expo-italy-brick-arena/

Letto 6883 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2019 16:43
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.

Altro in questa categoria: Buona PASQUA 2019 »
 

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta