Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Moc

My Ower Creation, le nostre personali creazioni.
Mercoledì, 22 Agosto 2018 09:25

Star Wars - Harrower Class Dreadnought

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

STAR WARS Harrower Class Dreadnought

di Margherita Cavalleri e Alessandro Gnutti

La Dreadnought di classe Harrower era una nave capitale dalla forma triangolare e pesantemente armata che formava la spina della Marina Imperiale dell’Impero Sith durante la Grande Guerra Galattica, la Guerra Fredda e la Guerra Galattica con la Repubblica Galattica.
Prodotto dalla Taerab Starship Manufacturing, l’Harrower misurava 800 metri di lunghezza con corazzatura rinforzata e generatori di scudi, così come postazioni armate. Una dreadnought di classe Harrower aveva una dotazione di oltre un centinaio di caccia stellari, bombardieri e navette; una singola nave richiedeva un equipaggio di 2.400 uomini e poteva trasportare fno a 7.300 soldati.
Per la loro costruzione, queste navi richiedevano un enorme quantità di energia e materiali ma una singola nave era in grado di scontrarsi con caccia stellari e navi da guerra più piccole in solitaria quando non stava coordinando le flotte Imperiali come nave comando.
La dreadnought di classe Harrower entrò in servizio intorno al 3681 BBY allo scoppio della Grande Guerra Galattica contro la Repubblica Galattica; parteciparono anche alle successive Guerra Fredda e Guerra Galattica.

Appare in:
• Star Wars: The Old Republic (videogioco)
• Star Wars: The Old Republic - The Lost Suns (fumetto)
• Star Wars: The Old Republic, Minaccia di Pace (fumetto)
• Star Wars: The Old Republic, Blood of the Empire (fumetto)
• Return (libro)
• Hope (libro)
• Deceived (libro)
• The Old Republic: Annihilation (libro)

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: STAR WARS
  • Tempo di realizzazione: 10 mesi
  • Numero di pezzi: 4200 pezzi circa
Letto 259 volte Ultima modifica il Martedì, 11 Settembre 2018 11:58
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed. Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste indicate da asterisco (*). Codice HTML non permesso.

Hai qualche domanda!?

Scrivi la tua opinione sui commenti o..
Contattaci

Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it