Stampa questa pagina
Giovedì, 03 Febbraio 2022 18:33

Il mio momento vintage, il veliero (ex novo) 6290

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il mio momento vintage, il veliero (ex novo) 6290

Ognuno di noi da piccolo ha sognato un giocattolo, che per un motivo o un altro non è mai riuscito ad averlo, rimanendo con la voglia.

Per la maggior parte dei millenials, si trattava di un set LEGO: questa storia parla proprio di un vascello pirata, fatto di mattoncini.

Per essere precisi si tratta del leggendario Red Beard Runner, nome in codice 6289...

 

Ebbene si, i vascelli pirata della LEGO sono (diventati) una vera rarità. L’ultimo che è uscito, era il Barracuda Bay, ormai introvabile nei negozi; o la Silent Mary, che però risale all’uscita del film Pirati dei Caraibi-la vendetta di Salazar…

A parte questa “caccia ai pirati”, veniamo al succo del discorso: dopo 20 anni di ricerche, mi sono aggiudicato questo veliero magico: il 6290.

I più attenti si saranno accorti che il numero non coincide: infatti sono venuto in possesso della riedizione del 2001, ma sostanzialmente non cambia nulla.

Nonostante l’età del veliero, il set è molto dinamico:

-troviamo un albero maestro, che con un semplice meccanismo, cade come se un cannone lo avesse colpito;

-nella poppa c’è un teschio bianco che all’occorrenza cade all’indietro.

-troviamo dei cannoni, che possono essere spostati da una parte all’altra della sponda (ovviamente sparano che è una meraviglia).

I colori...oltre ad uno scafo rosso e delle vele bianconere (si dice che il sistema delle zebrature, permettesse alla nave di mimetizzarsi nel mare), è piena di colori primari, in vero stile piratesco.

L’ultima, ma non per importanza è la ciurma, con Barbarossa come capitano e altri sei pirati sotto il suo comando. In più troviamo degli animali tipici: una scimmia, un pappagallo e uno squalo…

 

La maestosità del veliero consente di inserire altre minifigures (circa una ventina) per ricreare battaglie epiche, magari sfidando altri velieri…

Ovviamente è un oggetto talmente raffinato che si può metterlo in ufficio o nel salotto di casa...d’altronde si sa, il vascello è un sinonimo di ricchezza e opulenza…oppure fantasticando qualche avventura nei Sette Mari...

 

All’arrembaggio, ciurma!

Informazioni aggiuntive

  • Tema LEGO®: Pirates
Letto 13799 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Febbraio 2022 23:03
Stas

Afol interessato a LEGO western, Superheroes, pirati, Star Wars e Lego Movie. Collezionista soprattutto di eserciti. Social media manager del gruppo su tutti i social.