×

Attenzione

Joomla\CMS\Filesystem\Folder::files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/media/k2/galleries/https

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

Stampa questa pagina
Mercoledì, 07 Settembre 2022 15:24

Esplorando il Corpo... Bionicle

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Anticorpi e Virus 

Moc realizzata per il contest "Bionicle What if...?", il contest consiste nel prendere un qualsiasi aspetto del mondo bionicle e stravolgerlo completamente. L'idea iniziale che ha dato inizio alla saga Bionicle si basa su una storia realmente accaduta. Faber, colui che diede inizio al tutto, verso la fine degli anni '90 era appena uscito da una battaglia contro un tumore al cervello, come parte della terapia era costretto ad assumere diverse pillole tutti i giorni. Quando ne prendeva una si immaginava tanti piccoli eroi contenuti all'interno di queste pillole che andavo a combattare contro il male presente all'interno del suo corpo. Utilizzò questa suo vecchio trascorso per dare il via alla serie Bionicle dove, come nella sua fantasia, eroi all'interno di contenitori cilindrici arrivano per  sconfiggere e debellare un male che assale il gigantesco corpo robotico di Mata Nui. Seguendo questo incipit ho voluto ricreare il tutto come se fosse ambientato in una puntata di "Esplorando il Corpo Umano", in questo caso i 6 toa sono diventati 6 anticorpi, Makuta un Virus e il canister dei set è diventato una pillola.

Letto 7244 volte Ultima modifica ilMercoledì, 07 Settembre 2022 15:32
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.