×

Attenzione

Joomla\CMS\Filesystem\Folder::files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/media/k2/galleries/https

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

Stampa questa pagina
Domenica, 04 Settembre 2022 09:03

The Court of The Crimson King

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Corte del Re

Creare questo gruppo di personaggi è stato più impegnativo del previsto. 

Tutto è partito verso la metà di Novembre 2021, in quel periodo con i ragazzi del gruppo Spare Parts (all'epoca si chiamava ancora Lego Factory) abbiamo organizzato un torneo a eliminazione diretta dove gli sfidanti dovevano sfidarsi a colpi di moc, la Moc League: https://www.instagram.com/p/CUk03uwIoPJ/?hl=it

Ogni round aveva un tema diverso da affrontare, un round era dedicato agli insetti, in uno la moc doveva avevre la peculiarità di potersi trasformare ecc... il quarto round e semifinale di tutto il torneo era basato sul tema musciale, bisognava scegliere un brano qualsiasi e costruire qualcosa a tema.
Visto che ero uno dei giudici/organizzatori del torneo ovviamente non potevo partecipare, ma dopo qualche giorno, mentre stavo ascoltando proprio The Court of The Crimson King ( per chi volesse ascoltare il brano o non lo conoscesse https://www.youtube.com/watch?v=ukgraQ-xkp4&ab_channel=KingCrimson ), arrivato alla strofa dedicata al Giullare Giallo trovai l'illuminazione. In quel momento pensai che sarebbe stato possibile ricreare un giullare completamente monocromatico giallo che giocava con una marionetta, pensandoci su ancora qualche secondo mi accorsi che alla fine potevo fare tutti e cinque i personaggi citati all'interno della canzone seguendo lo stesso schema di personaggi monocromatici.

Il primo dei cinque fu quindi il Giullare Giallo, lui è stato il personaggio che ha richiesto più tempo in assoluto per poterlo completare... ma non è stata colpa mia. Ho preso questo pezzo di gomma usato nella serie delle buildable figures di Ben 10 ( https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=87845&idColor=3#T=S&C=3&O={%22color%22:3,%22iconly%22:0} ) e l'ho dovuto bloccare in una determinata posizione per 3 mesi, in questo modo ha preso la giusta forma che serviva per il mio scopo.

1 1

 

Mentre il pezzo si stava "formando" ho cominciato a lavorare sul Pifferaio Viola, penso che lui sia stato il più complicato da realizzare perché esistono davvero pochi pezzi nel colore Dark Purple, per questo motivo ho scelto di utilizzare il magenta per le mani e per il volto. In questo modo sembrano anche dei guanti e una maschera come se fosse fatto di proposito.

11

Quando stavo realizzando il Pifferaio l'intenzione iniziale era quella di creare cinque personaggi in qualche modo realistici e in stile medioevale, il pifferaio doveva avere un cappello molto largo ma mi accorsi che utilizzando questi pezzi a forma di petalo sembrava quasi una fata/alieno. Decisi allora di utilizzare uno stile particolare per ogni singolo personaggio e di non renderli per nulla realistici. Il giullare diventerà quindi una creatura mostruosa, scheletrica e piena di denti aguzzi, per la Regina Nera ho preso invece ispirazione dalla regina degli Xenomorfi (conosciuti banalmente con il nome di Alien tratti dall'omonima saga di film/fumetti/videogiochi) e da una formica regina per quanto riguarda la testa.

1

Per il Giocoliere invece volevo creare qualcosa di piccolino e buffo, volevo che fosse completamente lime e manipolando la maschera di questo personaggio Hero Factory (https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=6201-1&name=Toxic%20Reapa&category=%5BHero%20Factory%5D%5BVillains%5D#T=S&O={%22iconly%22:0}) mi sono aaccorto che il foro presente sopra alla testa poteva diventare in qualche modo una bocca aggiungendo un paio di occhi sopra alle "antenne" presenti sul volto di questa maschera. La sfera in dark green presente sotto ai suoi piedi è realizzata unendo due coperchi dei canister di alcuni set bionicle.

13

Infine il Re, volevo renderlo completamente organico con organi e vasi sanguigni a vista, allo stesso tempo volevo anche renderlo scheletrico per dare l'idea di una creatura rimasta senza pelle in poche parole. Per lui ho utilizzato solo ed esclusivamente diverse tonalità di rosso e di rosa, per il cuore ho preso la testa della Minidoll Sweet Mayhem di The Lego Movie 2, è l'unica Minidoll ad avere questa particoalre colorazione della pelle.

ck1

Letto 10079 volte Ultima modifica ilDomenica, 04 Settembre 2022 09:43
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.