Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Gli Eventi passati del 2019

le partecipazioni e le collaborazioni

AUSERISCON BRICKART 2019

Categoria
Eventi OTLUG
Data
2019-05-11 09:00 - 2019-05-12 20:00
Luogo
PARCO DELLA PACE PONTASSERCHIO (PISA)
Telefono
www.auseriscon.com
Sito internet
File Allegato

AuserisCon è un Festival di comics, games & cosplay, che nasce, alla sua prima edizione, in una location eccezionale: il Parco della Pace di Pontasserchio - PISA, con la partecipazione dell' ORANGETEAM LUG, il primo LEGO® USER GROUP riconosciuto della Toscana.

L'OrangeTeam LUG sarà presente all' AuserisCon 2019 con una esposizione di mattoncini LEGO® di opere originali create dai nostri iscritti, set LEGO® CITY, SPACE, PIRATI, TECHNIC e vintage anni 80/90 e tante curiosità.

A termine dell'evento “Agrifiera Pontasserchio” che conta oltre 100.000 presenze, da quest'anno, il programma eventi del territorio si arricchisce di una nuova esperienza: AuserisCon.

Il borgo medievale di Pontasserchio e il Parco della Pace (40.000 mq di pini e querce secolari) faranno da sfondo all'evento che, fin dalla sua prima edizione, vuole distinguersi con un programma ricco di eventi culturali, concerti Rock e pop, tanta cultura orientale e Fantasy, eventi campali e tornei che coinvolgeranno il pubblico.

Oltre 1500 mq di tendostrutture ospiteranno stand commerciali, sala convegni, aree giochi e tornei.

Ma non solo

Oltre 80 gazebo costituiranno il mercato di autori, fumettisti ed artigiani, food & beverage.

Nei 15.000 mq di bosco secolare, arricchito da manufatti storici, saranno allestiti set fotografici per il principe del Festival: il Cosplayer.
Un evento popolare aperto a tutti, grazie al contenuto prezzo del biglietto di ingresso (7 € per l’intero giornaliero e 5 € per il ridotto a tutti gli iscritti alle Associazioni «Fugico» e «I Cavalieri», agli iscritti al sito www.alteregofiere.com e dal ritaglio dei Coupon riduzione dei quotidiani).

 
PROGRAMMA  "AuserisCon BRICKART 2019"
Ma non ci sarà solo l'esposizione, tanti KG di mattoncini faranno divertire tutti i bambini che verranno a trovarci e per i più piccoli ci sarà tanto LEGO® DUPLO per giocare con mamma e papa.
I nostri laboratori guidati, supervisionati dai nostri volontari, guideranno i bambini in un percorso di costruzione graduale nelle difficoltà, cercando di far divertire giocando tutti i partecipanti. Le iscrizioni saranno effettuate in loco.
 
In più, ma non solo: "CERCA IL PERSONAGGIO NASCOSTO", un personaggio LEGO verrà nascosto in un' opera esposta e solo chi lo troverà riceverà un gadget del LUG.
 
PARTECIPA alla PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO "BRICK IN AUSERISCON" 
 
Hai meno di 14 anni!? Ti piace costruire con i mattoncini!?
Allora questo concorso è fatto per te!!
PORTA LA TUA OPERA ORIGINALE (MOC) ALL'AUSERISCON 2019, presentala ai ragazzi dell'ORANGETEAM E ISCRIVITI IN LOCO al CONCORSO
Prima però leggi il regolamento che trovi in questa pagina.
Tutte le opere devono essere di fantasia e senza alcuna limitazione.. i set LEGO già montati però quelli non li vogliamo.
Vogliamo vedere la fantasia e la tua creatività.
 
[REGOLAMENTO]
In definizioone
SCARICA LA RIDUZIONE ISCRIVENDOTI ALLA MAILING LIST DI ALTEREGO FIERE
 

Come raggiungere il PARCO DELLA PACE Pontasserchio PISA

 
 

Altre date

  • Da 2019-05-11 09:00 a 2019-05-12 20:00

Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it