Stampa questa pagina
I VINCITORI DEL LEGO® CONTEST 16x16 STAR WARS™ LUCCA COMICS & GAMES I VINCITORI DEL LEGO® CONTEST 16x16 STAR WARS™ LUCCA COMICS & GAMES

LEGO® CONTEST 16x16 STAR WARS™ 2017 LUCCA COMICS & GAMES

Per l’edizione di Lucca Comics & Games 2017, OrangeTeam LUG è lieto di presentare l’inedito contest nazionale a tema LEGO® Star Wars™ (16x16 Stud) .

L’adesione al contest è completamente GRATUITA; per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo al link qui sotto entro e non oltre le ore 24:00 del 28 OTTOBRE 2017.

 

I VINCITORI (premiazione in diretta su FACEBOOK)

1° classificato:
Battaglia di Hoth.
Moc n9 di William Peretti (SILUG)


2° Classificato:
Inside the First Order
Moc n3 Alessandro Rizzello (OrangeTeam Lug)


3° Classificato:
Endor - Tatooine - Dagobah
Moc n6 di Jarno Zani (Passion BRICK)

 

Foto in Galleria a pié pagina

 


ISCRIZIONI CHIUSE


Nel modulo iscrizione dovrete specificare:
nome e cognome dell’autore
titolo e descrizione dell’opera
5 foto della vostra personale realizzazione (non necessariamente ultimata)

Entro il 30 ottobre verranno selezionate le dieci opere più valide e i costruttori delle opere scelte verranno contattati per l’esposizione dell’opera stessa presso l'AREA LEGO® al Family Palace (ingresso libero) del Lucca Comics & Games 2017.

Qui una giuria di esperti valuterà attentamente le opere finaliste decretando un unico vincitore.

REGOLE DEL CONTEST:

Il contest è a tema Star Wars™ (non devono essere presentate scene offensive)
L’opera deve avere dimensioni massime di 16*16 stud (12,8cm x 12,8 cm) e non deve sporgere oltre questi limiti; non ci sono limiti in altezza.
Non ci sono limiti sulla quantità di pezzi utilizzabili
Non ci sono limiti d'età per partecipare
Non è consentito l'utilizzo di set e/o parti di set ufficiali LEGO®
Ciascun concorrente può inviare più di un’opera, tuttavia nel caso dovesse accedere alla fase finale ne verrà selezionata soltanto una
Per la realizzazione della propria creazione è ammesso solo l'utilizzo di mattoncini e minifigures LEGO® originali. Non è consentito l'utilizzo di colle e vernici. E' tuttavia ammesso l'impiego di:
a) Sistemi di illuminazione (non necessariamente LEGO®), suoni, macchine per il fumo
b) Adesivi o stickers (non necessariamente LEGO®)
c) Minifigure custom, ma sempre con parti originali LEGO®

I particolari che rientrano nei punti a), b), c), non devono tuttavia deturpare eccessivamente l'aspetto dell'opera.

FAQ

Che tipo di opere a tema Star Wars™ sono ammesse? Possono essere realizzate scene tratte dai film Star Wars o di fantasia, purché siano riconducibili alla saga

cosa significa “Non è consentito l'utilizzo di set e/o parti di set ufficiali LEGO®”? Con tale dicitura si intende qualsiasi struttura, anche di piccole dimensioni, costituita da più pezzi e che sia presente in maniera identica in un set ufficiale LEGO® (es: astronave, ecc)

Cosa significa “minifigura custom”? con questa dicitura si intendono minifigure LEGO® modificate con adesivi o qualsiasi altro materiale, allo scopo di personalizzarle

Devo essere fisicamente presente durante tutti i giorni di manifestazione? No, purché la tua opera rimanga a disposizione dei giudici e del pubblico per tutta la durata dell’evento (dal primo al 5 novembre). L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti.

Le opere saranno protette dai visitatori? Le costruzioni saranno circondate da un sistema di transenne in modo da evitare qualsiasi tipo di contatto tra le realizzazioni ed i visitatori.

Quali parametri valuterà la giuria di esperti? I giudici valuteranno:
⁃ estetica: è l'aspetto complessivo dell'opera, che misura quanto un'opera sia armoniosa e di impatto
⁃ tecnica costruttiva: tiene conto della complessità delle tecniche utilizzate (SNOT, offsetting, strisce diagonali, SNIR, curve etc.)
⁃ originalità: indica quanto un'opera è singolare, stravagante o unica nel suo genere.
⁃ funzionalità: saranno valutate eventuali funzioni meccaniche, congegni, passaggi segreti, e qualsiasi altro particolare che renda la creazione dinamica

⁃ Da chi sarà composta la giuria di esperti? La giuria sarà composta da persone provenienti da ambienti e possibilmente città diverse. I giurati non potranno partecipare al concorso. Appena avremo le conferme, pubblicheremo l’elenco dei giudici.

adesso non vi resta che partecipare.. Buon divertimento!!