Stampa questa pagina
Giovedì, 20 Maggio 2021 15:19

"Everyone is Awesome" è il set LEGO® che celebra la diversità dei fan!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ognuno è meraviglioso e il LEGO Group si impegna a costruire un’organizzazione più diversificata e inclusiva a cui tutti appartengono, per aiutarci a raggiungere e ispirare ogni bambino (e adulto...!) nel mondo.

"Everyone is Awesome" è il set LEGO® che celebra la diversità dei fan!

Il LEGO Group oggi annuncia il set LEGO® Everyone is Awesome, un set disegnato per celebrare la diversità dei fan e del mondo che ci circonda. Il modello costruibile da esposizione è ispirato dall'iconica bandiera arcobaleno usata come simbolo d'amore e accoglienza dalla comunità LGBTQIA+, e presenta 11 minifigures monocromatiche, ciascuna col suo taglio di capelli e di un colore dell'arcobaleno.
Il set designer Matthew Ashton, vice preside del reparto design di LEGO afferma: "Ho voluto creare un modellino che rappresentasse l'inclusività e che celebrasse tutti, indistintamente da come le persone si identificassero o da chi amassero. Ognuno è unico e con un po' più d'amore, accettazione e comprensione del mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di esprimere al meglio noi stessi! Questo modellino mostra che noi ci teniamo e che crediamo veramente nel motto Everyone is awesome!"

Il modellino composto da 346 pezzi misura 10,24cm di altezza e 12,80 di profondità, perfetto da mettere su qualsiasi libreria, mensola o scaffale. Sarà disponibile dall'1 giugno, per segnare l'inizio del Pride Month, e sarà disponibile dal sito LEGO.com e dai LEGO branded stores, con un prezzo consigliato al pubblico di 34,99 EUR/USD.

Matthew afferma che il set è stato anche una celebrazione della comunità LGBTQIA+ nel LEGO Group e tra i fan del brand LEGO.

"Sono fortunato ad essere parte di una comunità fiera, di supporto e così affiatata con colleghi e fans. Condividiamo il nostro amore per la creatività e per l'espressione di noi stessi tramite i mattoncini LEGO e questo set è un modo di mostrare la mia gratitudine per tutto l'amore e l'ispirazione che viene costantemente condivisa."

Il LEGO Group si impegna a costruire uno spazio lavorativo diverso e inclusivo. In partenership con Workplace Pride, Stonewall e Opern for Business, aiuta a definire delle strategie per il supporto di impegiati e colleghi dell'azienda che si identificano come LGBTQIA+. Supporta anche campagne di beneficienza con sede in UK, modelli di ruolo della diversità che lavorano per educare i bambini all'inclusione e all'empatia al fine di costruire generazioni future che siano solidali e inclusive.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.LEGO.com/EveryoneisAwesome.

Letto 1469 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Maggio 2021 19:24
Alessandro Rizzello

AFOL, videomaker, fotografo e cosplayer di Kylo Ren

https://myurls.co/orangealex