Stampa questa pagina
Martedì, 16 Marzo 2021 23:06

Hyrule Castle, il castello di The Legend Of Zelda prende vita su LEGO® IDEAS

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Seconda retrospettiva di un progetto IDEAS molto promettente sempre a tema NINTENDO.

Hyrule Castle, il castello di The Legend Of Zelda prende vita su LEGO® IDEAS

In questo secondo "episodio" di analisi retrospettiva dei progetti che nell'ultima selezione hanno raggiunto i 10000 sostenitori sulla piattaforma IDEAS, andiamo a riscoprire una delle saghe più famose e di successo di casa NINTENDO, la serie della Leggenda di Zelda.

 Il 19 Gennaio scorso il castello di Hyrule è riuscito a raggiungere il club 10k aggiudicandosi una possibilità nella fase finale della selezione, in questo set è possibile trovare numerosissimi riferimenti ai vari capitoli della serie come ad esempio il Tempio del Tempo, presente nel videogame Ocarina of Time e ovviamente la spada suprema (o Master Sword), l'arma icona della saga.

temple of time

 

Non mancano meccanismi e funzioni giocabili nel progetto, è possibile infatti ruotare le torri del castello per farlo sembrare sotto il controllo dell'antagonista principale di tutta la serie, Ganondorf, cambiando il colore da un bianco e blu a un più cupo rosso e nero.

 

ganon

 

 Ovviamente sono presenti anche un sacco di minifigures come quelle di Link, Zelda, Ganondorf oltre a quelle delle guardie e gli abitanti del castello, sono incluse pure le coccò, le galline diventate iconiche della saga.

zeldaminifiugres

 

La particolarità di questo progetto che riesce a renderlo anche molto giocabile sono i vari strumenti di Link nascosti per tutto il castello, tutti da cercare e raccogliere compresi i famosi pezzi di cuore, nei videogiochi di The Legend of Zelda dopo aver raccolto 4 pezzi di cuore era possibile unirli insieme per creare un nuovo portacuori per aumentare la propria salute massima, in questo caso però trovare i 4 frammenti serve per completare il gioco di caccia al tesoro.

 

citta

 

Questo progetto è arrivato nel momento perfetto, il 2021 segna infatti il 35esimo anniversario della nascita della saga di The Legend of Zelda, unita alla recente collaborazione tra il gruppo LEGO® e la casa di sviluppo NINTENDO le possibilità di poter vedere questo progetto sugli scaffali in forma di set ufficiale potrebbero aumentare notevolmente.

Siccome il progetto ha raggiunto il traguardo dei 10000 sostenitori il 19 Gennaio 2020, il Castello di Hyrule verrà presentato nella prima ondata di revisione prevista per il 2021 insieme a un secondo progetto sempre a tema NINTENDO, la navicella di Samus della serie Metroid. 

Letto 1426 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Marzo 2021 14:42
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.

Articoli correlati (da tag)