Stampa questa pagina
Giovedì, 12 Marzo 2020 13:51

Il Gruppo LEGO® e il partner Nintendo annunciano la partnership per portare il leggendario mattoncino a un nuovo livello

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il Gruppo LEGO® e il partner Nintendo annunciano la partnership per portare il leggendario mattoncino a un nuovo livello LEGO® Nintendo

Il Gruppo LEGO® e il partner Nintendo annunciano la partnership per portare il leggendario mattoncino a un nuovo livello

I designer di entrambe le aziende uniscono le loro forze per creare una nuova esperienza di gioco fisica che porta Super Mario a vivere nel mondo dei mattoncini LEGO®, che sarà lanciata nel corso di quest'anno.

BILLUND, 12 marzo 2020: Il Gruppo LEGO ha annunciato una partnership con Nintendo che cambierà il modo in cui le persone interagiscono con Super Mario nel mondo fisico e si impegnano nelle esperienze LEGO®.

Entrambe le aziende condividono la passione per l'innovazione e il gioco e la loro collaborazione ha portato a una reimmaginazione dell'esperienza di costruzione LEGO, consentendo un modo completamente nuovo di giocare ispirato all'amata icona dei videogiochi, Super Mario.

Né un videogioco né un tradizionale set basato sui mattoncini LEGO, LEGO® Super Mario™ è una nuova linea di prodotti che presenta una figura interattiva LEGO Mario che raccoglie monete nei livelli di gioco reali creati con i mattoncini LEGO. La nuova linea permetterà ai bambini di sperimentare il mondo ludico di Super Mario come mai prima d'ora. Super Mario prenderà vita nel mondo fisico LEGO e nuovi livelli di sfida e stili di gioco faranno parte dell'iconica esperienza LEGO di cui godono le generazioni.

La notizia è stata condivisa anche in un video pubblicato oggi dal Gruppo LEGO e da Nintendo. (VEDI IL FILMATO IN CALCE)

Il video, che suggerisce ciò che i fan possono aspettarsi quando LEGO Super Mario verrà lanciato nel corso di quest'anno, mostra un giocatore che utilizza una figura interattiva di Mario per raccogliere monete in un livello di gioco reale che è stato creato con i mattoncini LEGO.

LEGO Super Mario blue

"Siamo molto entusiasti di portare Mario nel mondo fisico attraverso il gioco LEGO interattivo e sociale", ha detto Julia Goldin, Chief Marketing Officer, EVP del Gruppo LEGO. "Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini con l'amore per Mario ad impegnarsi e a giocare in un modo completamente nuovo, dove avranno il controllo della creazione e del gioco con il loro personaggio preferito". Grazie alla perfetta integrazione delle più recenti tecnologie digitali, LEGO Super Mario è un'esperienza altamente sociale, interattiva e collaborativa per i bambini".

LEGO Super Mario kids and interactions

"Mi sono sempre piaciuti i prodotti LEGO e il modo in cui aiutano i bambini a usare la loro immaginazione per giocare", ha detto Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co. "Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme al Gruppo LEGO cerca di combinare due diversi stili di gioco - uno in cui si costruisce liberamente il mondo di Mario e l'altro in cui si gioca con Mario nel mondo stesso che si è creato".

LEGO® Super Mario™ sarà lanciato nel corso dell'anno e in futuro saranno disponibili ulteriori informazioni.

www.LEGO.com/supermario


A proposito del Gruppo LEGO:
La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema LEGO in Play, con le sue fondamenta in mattoni LEGO®, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Play Well". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono oggi venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.

Informazioni su Nintendo:

Pioniere mondiale nella creazione dell'intrattenimento interattivo, Nintendo Co., Ltd., di Kyoto, Giappone, produce e commercializza hardware e software per la sua console Nintendo Switch™ e per la famiglia di sistemi portatili Nintendo 3DS™. Dal 1983, quando ha lanciato il Nintendo Entertainment System™, Nintendo ha venduto oltre 4,7 miliardi di videogiochi e più di 750 milioni di unità hardware in tutto il mondo, tra cui Nintendo Switch e la famiglia di sistemi Nintendo 3DS, oltre ai sistemi Game Boy™, Game Boy Advance, la famiglia di sistemi Nintendo DS™, Super NES™, Nintendo 64™, Nintendo GameCube™, Wii™ e Wii U™. Ha anche creato icone del settore che sono diventate famose, nomi famosi, come Mario, Donkey Kong, Metroid, Zelda e Pokémon. Una consociata interamente controllata, Nintendo of America Inc., con stabilimento a Redmond, Wash., funge da quartier generale per le operazioni di Nintendo nelle Americhe. Per ulteriori informazioni su Nintendo, visitare il sito web dell'azienda all'indirizzo https://www.nintendo.com/.

 

 

Letto 244 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Marzo 2020 18:40

Video

LEGO® Nintendo