Stampa questa pagina
Venerdì, 05 Novembre 2021 13:42

IL GRUPPO LEGO LANCIA UNA CALL TO ACTION ALLE FAMIGLIE: COSTRUIRE UNA STELLA PER FARE LA DIFFERENZA

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Attraverso la campagna #BuildToGive, il Gruppo LEGO vuole incoraggiare le famiglie a mettere in campo la propria creatività, per portare la gioia del gioco a 1,5 milioni di bambini in difficoltà.

In tutto il mondo, il periodo delle feste è un momento magico da trascorrere in allegria insieme a chi si ama. Per molte famiglie in difficoltà, purtroppo, non è lo stesso. Per contribuire a rendere le feste dei bambini più luminose attraverso il gioco, il Gruppo LEGO invita tutti a prendere i loro mattoncini e costruire una stella - piccola, grande o meravigliosamente originale. Questa speciale iniziativa chiamata #BuildToGive si inserisce nell’ambizioso progetto della campagna Rebuild the World.

Per il quinto anno consecutivo, #BuildToGive inviterà i fan e le famiglie ad unirsi e a scatenare la propria creatività per fare la differenza. Secondo lo studio LEGO® Play Well, il 96% dei genitori pensa che il gioco aiuti a rafforzare i legami familiari e #BuildToGive, offre l’occasione perfetta per giocare e divertirsi insieme, facendo del bene: portare ad un altro bambino una felice esperienza ludica.

Entro fine dicembre, per ogni stella costruita e condivisa sui social media o su LEGO Life usando l’hashtag #BuildToGive, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO a un bambino bisognoso: un piccolo gesto per portare allegria durante la stagione natalizia ai costruttori del domani, che si trovano negli ospedali, nelle case famiglia e nelle comunità vulnerabili.  

L’anno scorso, l’azienda ha donato più di 1 milione di set e quest’anno vuole fare ancora di più: la missione è portare i mattoncini a 1,5 milioni di bambini in tutto il mondo. I set sono distribuiti attraverso una rete di partner locali di beneficenza del Gruppo in 29 Paesi. Le organizzazioni italiane che beneficeranno delle donazioni del Gruppo LEGO, tra cui Fondazione ABIO Italia Onlus, doneranno un totale di 100.000 set.

“Per molte generazioni e in tutte le culture, sebbene le persone fossero molto distanti tra loro, si sono sentite connesse l’una all’altra guardando lo stesso cielo stellato. Ecco perché quest'anno, le stelle, le abbiamo messe al centro della nostra iniziativa #BuildToGive - per collegare attraverso il gioco le famiglie di tutto il mondo in questo momento di unione e celebrazione”, ha detto Kathrine Kirk Muff, Vicepresidente Responsabilità Sociale del Gruppo LEGO. “Negli ultimi quattro anni, grazie ai fan e alle famiglie di tutto il mondo, abbiamo donato attraverso #BuildToGive milioni di set LEGO ai bambini che hanno bisogno. Quest’anno, il nostro obiettivo sarà ancora più grande, in quanto puntiamo a condividere il dono del gioco LEGO con 1,5 milioni di bambini. Speriamo che tutti, dai piccoli costruttori a quelli più esperti, si divertano a costruire stelle festose con l’orgoglio nel cuore di chi sta contribuendo a fare la differenza.”

La campagna #BuildToGive è solo un esempio di come il Gruppo LEGO lavora con i suoi partner e LEGO Foundation per portare il gioco ai bambini bisognosi nelle comunità di tutto il mondo. Questi programmi forniscono ai bambini l’opportunità di sviluppare abilità di cui avranno bisogno per tutta la vita, come il problem solving, la collaborazione e la comunicazione, per aiutarli ad avere successo nel futuro. Nel 2022, il Gruppo LEGO mira a raggiungere otto milioni di bambini in tutto il mondo con l’apprendimento attraverso il gioco.

Il Gruppo LEGO sta lanciando #BuildToGive con un video di campagna globale che mostra le famiglie mentre si riuniscono per costruire le loro stelle. La pagina #BuildToGive su LEGO.com sarà piena di ispirazioni e consigli per la costruzione delle stelle, per aiutare le famiglie a far esplodere la loro creatività.

Potete trovare maggiori informazioni sulla campagna e su come parteciparvi su LEGO.com/BuildToGive.

In relazione all’attivazione delle vacanze #BuildtoGive 2021, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO® in beneficenza per ogni stella costruita con i mattoncini LEGO e condivisa sui social media con #BuildtoGive. I bambini sotto i 13 anni devono ottenere il permesso dei genitori per pubblicare sui social media. La donazione annuale totale non deve superare 1.500.000 set LEGO per un valore totale di 12.000.000€.

Letto 1094 volte Ultima modifica il Domenica, 07 Novembre 2021 00:28
Alessio Carmignani

Sono cresciuto giocando coi set anni 80, soprattutto della città e dello spazio. Un giorno mi deciderò a rimettere insieme i pezzi, tuttora smontati e archiviati in soffitta, e a ricostruire quei set.

FB: Alessio Lego IG: alessio.lego