Stampa questa pagina
Martedì, 25 Agosto 2020 15:03

Il LEGO Group unisce le forze con Tongal e presenta LEGO® World Builder! In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il LEGO Group unisce le forze con Tongal

e presenta LEGO® World Builder

Una piattaforma unica nel suo genere per sviluppare shows, storie e altro!

Ci sono grandi novità per gli AFOLs di tutto il mondo! In data 24 agosto 2020, The LEGO Group e la piattaforma di creazione di contenuti Tongal hanno presentato il LEGO® World Builder, una piattaforma unica nel suo genere di story development (sviluppo di storie) che permette alla community dei fan dei LEGO e ai talenti creativi di tutto il mondo di avere accesso diretto al team creativo di LEGO per sviluppare shows, storie, personaggi e altro, rivoluzionando il modo in cui i nuovi talenti e le storie vengono scoperte.

LEGO® World Builder, realizzato in collaborazione con Tongal e alimentato dalle tecnologie Tongal, connette una community di creatori di tutto il mondo con il LEGO Group che può incubare idee, collaborare, dare feedback e fare offerte o comprare i diritti di nuovi concepts. Ora ogni persona con più di 18 anni può creare la sua storia sulla piattaforma o fare squadra con qualcuno e collaborare alle storie create da altri fan, scrittori, animatori e designers.

Ogni anno migliaia di creativi mandano idee originali al LEGO Group per sviluppare nuovi contenuti e nuove storie. Ora, LEGO® World Builder è la piattaforma che promuove questo tipo di creatività.

I membri della comunità AFOL hanno giocato un ruolo importante nell’aiutare, sviluppare e testare la nuova piattaforma che ora è finalmente aperta al pubblico. La piattaforma ospiterà anche delle challenge proposte dal team creativo di LEGO dove i fan potranno dire la propria su IP LEGO esistenti (come LEGO City o LEGO Ninjago). Potete dare un’occhiata e cimentarvi nel mondo di LEGO® World Builder già da ora!

“Il LEGO Group è conosciuto per l’innovazione. Come primi utilizzatori di piattaforme pubbliche, hanno mostrato una forte leadership nel coinvolgere chi ama i loro prodotti tramite un processo creativo,” afferma James DeJulio, Co-Fondatore e CEO di Tongal. “Sono stati tra i primi ad adottare Tongal e la nostra community di creativi, sviluppando e producendo contenuti di successo sulla piattaforma, e ora hanno una loro sezione dedicata per innalzare ancora la qualità.”

Il LEGO Group sa sfruttare Tongal e le sue capacità produttive virtuali già dal 2012, lavorando con la loro community globale di creativi per produrre contenuti video sui social e in streaming.

“In qualità di nostro partner da anni, Tongal ci ha fornito la possibilità di relazionarci con la nostra community e LEGO® World Builder ne è il prolungamento,” afferma Keith Malone, Sr. Director of Content Development del LEGO Group. “Abbiamo il privilegio di essere un brand riconosciuto per la sua creatività e non solo per i suoi incredibili prodotti ma anche per le esperienze che creiamo con i nostri fans. Speriamo che da questa collaborazione possa nascere il prossimo Ninjago o i prossimi LEGO Masters!”
I creatori possono andare su worldbuilder.tongal.com per unirsi alla community, esplorare nuovi mondi e cominciare a creare.

Potete anche seguire le ultime novità riguardanti la piattaforma su Twitter (@LEGOWorldBuildr), su Instagram (@legoworldbuilder) e su Facebook (LEGO World Builder)!

Letto 1204 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Agosto 2020 22:01
Alessandro Rizzello

AFOL, videomaker, fotografo e cosplayer di Kylo Ren

https://myurls.co/orangealex