Stampa questa pagina
Martedì, 26 Ottobre 2021 20:28

L’ALLEGRIA DELLE FESTE IN FORMATO MATTONCINO: LE IDEE REGALO DEL GRUPPO LEGO PER UN NATALE SPECIALE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

C’è un regalo LEGO® per ognuno, dai più piccoli ai fan adulti!

Il Gruppo LEGO è pronto a far vivere l’atmosfera delle feste a tutti i fan e le fan del brand danese in maniera ancora più speciale, grazie ad alcune proposte regalo che renderanno magica la mattina di Natale. L’azienda, ha infatti pensato ad alcune idee che faranno sognare tutti gli amanti del mattoncino e non solo.

10776 Box1 v29

Imparare a costruire:

Per stupire i più piccini, il set LEGO® Disney Mickey and Friends - Autopompa e caserma di Topolino e i suoi amici (10776), che con la sua ricchezza di dettagli è perfetto per i bambini dai 4 anni in su. Pensato per stimolare il gioco di ruolo, questo set è ricco di entusiasmanti elementi e funzioni, oltre a 2 Starter Brick per garantire una divertentissima esperienza di gioco. Ogni bustina di mattoncini contiene un modello giocattolo e un personaggio, in modo che i bambini possano iniziare subito a giocare! Il set comprende una caserma dei pompieri e un’autopompa, oltre a 3 minifigure e il cane Pluto, che appare per la prima volta nei set LEGO.

Tutti sulle giostre!

I fan della linea LEGO Friends adoreranno ricevere sotto l’albero il set LEGO® Friends Le Montagne russe del luna park magico (41685): adulti e bambini si divertiranno a ricreare la gioia del luna park mentre costruiscono ed esplorano questo grande set. Questo modellino da 974 pezzi permette infiniti modi di giocare con la creatività. Al centro del palcoscenico c'è il tendone con un grande tetto in tessuto, sede dello spettacolo di magia, dove i bambini possono trasformarsi con la fantasia in mago e far scomparire le mini-doll LEG, con l’aiuto di una scatola con una funzione intelligente. Questo grande set include 4 mini-doll giocattolo per un’infinità di giochi di ruolo. Ci sono anche 2 giostre, 2 trucchi di magia, una bancarella dei popcorn, una cabina fotografica e un tendone con tetto in tessuto che ospita lo spettacolo

60294 Box5 v118

Pronti per l’adrenalina?

Con il set LEGO® City Truck dello Stunt Show (60294) è possibile eseguire salti e acrobazie spettacolari, e l’azione è assicurata! I bambini, grazie alla funzione a “carica e vai” delle moto, possono destreggiarsi con lanci dalla rampa e salti per colpire il bersaglio.
I set LEGO City Stuntz mettono i bambini al centro dell’azione grazie a strutture realistiche e personaggi divertenti che ispirano il gioco di ruolo di fantasia basato su eventi della vita reale. Il set è completo di tutto il necessario per costruire un enorme camion con rampe di lancio e di atterraggio, vasca funzionante; inclusi anche la moto acrobatica con funzione “carica e vai”, 4 minifigure con accessori e altro.

It’s LEGO Luigi® Time!

L’universo interattivo LEGO® Super Mario™ ha accolto anche lo Starter Pack Avventure di Luigi (71387), che ha introdotto un modo completamente nuovo di giocare con i mattoncini LEGO. Costruito con la stessa tecnologia di suo fratello, LEGO® Luigi™ è dotato di un sensore che rileva i colori, uno schermo LCD per visualizzare le diverse reazioni al movimento e un altoparlante che riproduce suoni e musiche iconiche della serie di videogiochi Super Mario. Con LEGO® Luigi™ , i bambini dai 6 anni in su possono “portare ad un livello successivo” l’esperienza LEGO® Super Mario™. Questo set è un ulteriore punto d'ingresso al mondo di LEGO® Super Mario™ ed è compatibile con lo Starter Pack di LEGO Mario, tutti i Pack di Espansione, i Pack Personaggi da collezione e i Power-Up Pack.

71395 Back 01 01

Ritorno agli anni ‘60

Per i più affezionati al tema di LEGO® Super Mario™, il regalo perfetto è il set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64™ (71395): un nuovo iconico set ispirato al videogioco 3D di Nintendo. Il set, consiste in un grande blocco costruito in mattoncini che si apre per rivelare quattro diversi livelli del gioco originale: il Castello di Peach, Battaglia di Bob-ombe, Monte Refrigerio e Lago di Lava. Inoltre, il set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64™ prevede diverse minifigure dei personaggi iconici, che possono essere inserite nelle scene per renderle ancora più dettagliate, come Mario e Peach. Grazie al gioco interattivo, è possibile anche introdurre le figure LEGO Mario™ o LEGO® Luigi™ per aggiungere musica e suoni tipici del videogioco.

Ricreare un’icona

Nella wishlist dei fan adulti di LEGO e dello streetwear, immancabile l’incredibile set LEGO adidas Originals Superstar (10282), parte della linea LEGO Adults. Proprio come nella realtà, questa versione LEGO presenta la stessa struttura delle classiche sneaker adidas Originals Superstar, con la tipica punta a conchiglia, il logo a forma di trifoglio e le 3 strisce. Questo set contiene 17 elementi LEGO extra per consentirti di costruire la sneaker destra o sinistra. Per un tocco di realismo in più, il modello è dotato di veri e propri lacci e si presenta nella scatola di scarpe originale adidas.

10284 Box1 v29

Per gli amanti del grande calcio

Gli amanti del calcio ed i fan LEGO possono ora costruire lo storico stadio dell’FC Barcelona, il Camp Nou, in tutta la sua gloria, creando uno spettacolare modello di 5.509 pezzi. Il set riproduce nel dettaglio l’intero campo da gioco, le tribune, il tunnel dei giocatori e persino l'allenatore della squadra. Il tabellone segna la storica vittoria del Club per 5-0 contro il Real Madrid e il motto dell'FC Barcelona "Més que un Club". I tifosi del Barcelona, e non solo, apprezzeranno la straordinaria riproduzione in scala di questo set che, una volta completato, potrà essere esposto con orgoglio come il trofeo più prezioso. 

Un regalo Rock’n’Roll

Per tutti i fan del rock and roll della vecchia scuola, dell'indie rock, dell'R&B, dell'heavy metal o semplicemente per tutti gli appassionati di musica, il regalo perfetto è il set LEGO Ideas Fender® Stratocaster® (21329). L’iconica Fender Stratocaster, amata dalle grandi leggende della musica ma anche dagli artisti emergenti, rappresenta, con il suo caratteristico suono, un emblema per tutti i generi musicali. La chitarra è dotata di sei corde, pioli per l’accordatura e un braccio tremolo per regolare la distorsione del suono. Inclusi anche un espositore pieghevole, un pedale e un amplificatore di accompagnamento. Il set si arricchisce di numerosi particolari, come il codice interno dell’altoparlante, il cablaggio e i minuziosi dettagli come le valvole, l’altoparlante e la scheda madre.

10293 Box1 v29

Regala la magia del Natale

Per un regalo perfettamente a tema, ecco il set LEGO® La visita di Babbo Natale (10293). Il nuovo incantevole modellino natalizio è pronto ad accogliere Babbo Natale e le sue renne, facendo vivere la speciale emozione tipica del periodo delle feste. Viene rappresentata un’accogliente casetta, dove i bigliettini di auguri vengono raccolti nella cassetta della posta, i regali sono stati incartati e i dolcetti sono pronti. Il set presenta un camino con le calze, un altro camino, grande quanto basta per far scivolare giù Babbo Natale, una camera da letto per bambini, una cucina ricreata minuziosamente, latte e biscotti e una poltrona comoda per accogliere Babbo Natale. Incluso nel set anche un albero di Natale illuminato.

La magia continua! Per risvegliare un po’ di nostalgia, ecco il nuovo set LEGO® Ideas Mamma ho perso l’aereo (21330), una riproduzione incredibilmente dettagliata di casa McCallister dell'amatissimo film. Il set è basato su un progetto presentato sulla piattaforma LEGO Ideas, e riproduce la grande casa della famiglia McCallister in maniera perfetta. Ogni stanza è ricca di dettagli che raccontano le imprese delle vacanze di Kevin, il layout è fedele al film e comprende il piano terra e il primo piano, la cucina, il seminterrato e la soffitta. Le pareti si separano al centro per aprirsi lateralmente e rivelare completamente la zona indoor, mentre il tetto si apre anche verso l'alto.  Inoltre, il set è completo dei personaggi principali del film in forma di Minifigure LEGO, tra cui: Kevin, i ladri Harry e Marv, il vecchio Marley e la mamma di Kevin, Kate.

Aspettando la notte più magica

Il Natale è senza dubbio la festività più magica dell’anno e grandi e piccoli, ogni anno, fanno il conto alla rovescia per aspettare il fatidico giorno. Il Gruppo LEGO, per rendere l’attesa originale e divertente, ha pensato un calendario dell’Avvento per ogni età e ogni gusto. Impossibile resistere alla tentazione di aprire tutte le caselline insieme! 

Calendario dell’Avvento LEGO® Friends (41690). Tra i 24 regali, i bambini troveranno 5 micro-doll dei personaggi LEGO Friends. I modellini possono essere utilizzati per decorare la cameretta, ma sono perfetti anche per giocare insieme. C'è un frullatore con manico, accessori per la pasticceria e un forno per permettere ai bambini di giocare a cucinare i dolcetti delle feste.

Calendario dell'Avvento LEGO® City (60303). I bambini dai 5 anni in su possono fare il conto alla rovescia fino al grande giorno con divertenti mini costruzioni e fantastici accessori. Con il tappetino da gioco della città innevata per allestire la scena, libera strada alla creatività per ricreare un’infinità di fantasiose avventure. Ogni sorpresa è dotata di istruzioni di montaggio facili da seguire, in modo che anche i costruttori LEGO alle prime armi possano divertirsi a costruire e giocare

Calendario dell'Avvento LEGO® Star Wars™ 2021 (75307). I fan della mitica saga andranno in delirio! Dietro ogni casella si trova una minifigure LEGO, un veicolo costruibile, armi o accessori, tutti ispirati alla seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian. Tra le 7 minifigure/personaggi/droidi LEGO, troviamo il Mandaloriano, il Bambino (Grogu), chiamato affettuosamente Baby Yoda, entrambi in costume delle feste, uno Scout Trooper, Stormtrooper, Predone Tusken, IG-11 e il Droide inquisitore IT-O

Calendario dell'Avvento The Avengers LEGO® Marvel (76196). Il Gruppo LEGO ha pensato anche agli appassionati del mondo Marvel. Nel calendario ci sono 7 minifigure di Iron Man, Spider-Man, Black Widow, Thor, Captain Marvel, Thanos e Nick Fury, oltre a entusiasmanti oggetti e accessori dell’universo Marvel che conquisteranno grandi e piccini, come un Quinjet, un Helicarrier, un drone di Spider-Man, la Torre degli Avengers e molto altro.

Calendario dell’Avvento LEGO® Harry Potter™ (76390). Bacchette in su per le 24 sorprese dedicate al maghetto più famoso del mondo. Dietro le caselle, 6 minifigure: Harry Potter™, Ron Weasley™, Hermione Granger™, Draco Malfoy™, Dudley Dursley e Griphook, oltre a elementi elettrizzanti e incantevoli accessori dei film di Harry Potter. Man mano che il Natale si avvicina, i bambini possono combinare i giocattoli per ricreare l’incredibile viaggio di Harry da Privet Drive a Hogwarts™. Con così tante possibilità di gioco, la magia durerà per tutto l’anno! Incluse anche 2 tessere a sorpresa delle carte dei maghi (16 in totale da collezionare).

Infine, ciliegina sulla torta, una grande novità per stimolare la vena artistica dei fan: recandosi al LEGO Store di Milano San Babila sarà possibile, per la prima volta in Italia, realizzare una versione personalizzata dell’iconica minifigure LEGO, grazie alla Minifigure Factory presente nello store. I fan non potranno perdersi l’occasione di “dare vita” ad una minifigure a propria immagine e somiglianza!

 75307 Box1 v29

 

Disponibilità e prezzi consigliati al pubblico:

 

LEGO® Disney Mickey and Friends - Autopompa e caserma di Topolino e i suoi amici (10776):

  • Prezzo: €49,99.
  • Il set è disponibile dal 1° giugno a livello globale nei LEGO Stores, su Lego.com, e altri rivenditori.

LEGO® Friends Le Montagne russe del luna park magico (41685)

  • Prezzo: €89,99
  • Disponibile dal 1° giugno 2021 nei LEGO store, su Lego.com, e nei migliori negozi di giocattoli.

LEGO® City Truck dello Stunt Show (60294)

  • Il set è disponibile dal 1° ottobre a livello globale presso i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: €59,99

LEGO® Super Mario™ - Starter Pack Avventure di Luigi (71387)

  • Il set è disponibile nei LEGO store, su Lego.com/supermario e presso altri rivenditori.
  • Prezzo: €59,99.

LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64™ (71395)

  • Disponibile presso i LEGO store e sucom dal 1° ottobre 2021. Dal 2022 sarà disponibile nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: 169,99€.

LEGO® Ideas Fender® Stratocaster® (21329)

  • Disponibile dal 1° ottobre 2021 presso i LEGO store e su LEGO.com/Fender e su Amazon dal 2022.
  • Prezzo: 99,00€

LEGO® adidas Originals Superstar (10282)

  • Disponibile dal 1° luglio in esclusiva nei LEGO store, su Lego.com/adidas-superstar, su adidas.com e nei negozi adidas, mentre dal 1° settembre sarà disponibile anche in tutti i rivenditori LEGO.
  • Prezzo: 89,99€.

LEGO® Camp Nou - FC Barcelona (10284)

  • Disponibile dal 1° settembre 2021 presso i LEGO Store e su LEGO.com
  • Prezzo: 99€.

LEGO® La Visita Di Babbo Natale (10293)

  • Disponibile dal 1° ottobre 2021 presso i LEGO store e su Lego.com
  • Prezzo: 89,99€.

LEGO® Ideas Mamma ho perso l’aereo (21330)

  • Disponibile nei LEGO Store dal 1° novembre 2021 e su Lego.com, mentre dal 1° febbraio 2022 anche nei Toys Center, Global Ingross e SME.
  • Prezzo: 249,99 €.

76390 Box1 v29 

 

Calendari dell’avvento:

 

Calendario dell’Avvento LEGO® Friends (41690)

  • Disponibile dal 1° settembre 2021 neI LEGO store, su Lego.com, Amazon e nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: 24,99€

Calendario dell'Avvento LEGO® City (60303)

  • Disponibile dal 1° settembre 2021 neI LEGO store, su Lego.com, Amazon e nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: 19,99€

Calendario dell'Avvento LEGO® Star Wars™ 2021 (75307)

  • Disponibile dal 1° settembre 2021 neI LEGO store, su Lego.com, Amazon e nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: 29,99€

Calendario dell'Avvento The Avengers LEGO® Marvel (76196)

  • Disponibile dal 1° settembre 2021 neI LEGO store, su Lego.com, Amazon e nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: €29,99

Calendario dell’Avvento LEGO® Harry Potter™ (76390)

  • Disponibile dal 1° settembre 2021 neI LEGO store, su Lego.com, Amazon e nei migliori negozi di giocattoli.
  • Prezzo: €29,99

Letto 1388 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Ottobre 2021 20:57
Alessio Carmignani

Sono cresciuto giocando coi set anni 80, soprattutto della città e dello spazio. Un giorno mi deciderò a rimettere insieme i pezzi, tuttora smontati e archiviati in soffitta, e a ricostruire quei set.

FB: Alessio Lego IG: alessio.lego