Stampa questa pagina
Venerdì, 16 Ottobre 2020 11:24

L'esperta di LEGO® MINDSTORM® Simone Giertz ha creato la prima cabina dei SELFIE per cani robotizzata

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

PRONTI A DIRE CHEESE! L'INVENTRICE SIMONE GIERTZ HA CREATO LA CABINA DEI SELFIE PER CANI COMPLETAMENTE ROBOTIZZATA GRAZIE A LEGO® MINDSTORMS®

Oggi, Simone Giertz, inventrice e genio della robotica, ha svelato la sua ultimissima meraviglia meccanica, una cabina dei selfie per cani completamente robotizzata. Prezzo per la foto: 1 zampata.

GOPR7708

Progettata per celebrare la creatività e l'uso del coding che il nuovo set LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor offre agli inventori e ai costruttori, è stata progettata da Simone Giertz per il suo amato cucciolo, Scraps. Premendo la zampa su un pannello posizionato sul pavimento della cabina, Scraps attiva una macchina fotografica pronta a scattare velocemente una foto e allo stesso tempo viene premiata con una delizia. L'intero processo è alimentato da elementi, motori e sensori montati sul nuovissimo set LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor.

GOPR7727

Simone è nota per le sue esilaranti creazioni robotiche che ci possono aiutare nell'automazione di attività quotidiane. Un robot pronto a imboccarti la zuppa, una macchina per tritare le verdure come un professionista, un drone costruito per tagliare i capelli, le ingegnose invenzioni di Simone riescono sempre a stupire e a divertire i suoi fan.

IMG 0201

Il nuovo set LEGO MINDSTORMS Robot Inventor offre un modo divertente ed emozionante per acquisire confidenza con il coding a tutti gli aspiranti inventori, stimolati così dalla fantasia di Simone. Sarà possibile creare e codificare uno dei cinque robot o sognare nuove creazioni come ha fatto Simone. Considerato che circa 8 genitori su 10 sostengono che i bambini esperti di coding avranno più successo in futuro

IMG 0163

Per maggiori informazioni riguardo al nuovo LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor, visita: https://orangeteamlug.it/news/lego-51515-mindstorms-robot-inventor-5-in-1

 

[1] Secondo il LEGO Play Well Study 2020, il 78% dei genitori pensa che i bambini abili con il coding, in futuro avranno maggior successo.

[2] Secondo il LEGO Play Well Study 2020, il 75% dei bambini afferma che desidererebbe giocare di più con robot o costruirne di più.

 

About LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor

Il nuovo set 5 in 1 contiene 949 pezzi e nuovissimi componenti LEGO Powered UP. LEGO MINDSTORMS Robot Inventor sarà disponibile al prezzo di €359,99 e comprenderà le istruzioni per la costruzione digitale e i coding per questi cinque robot unici sull'app di codifica gratuita di LEGO MINDSTORMS Robot Inventor:

Blast – questo robot maestro è un eroe d'azione stoico. Può sparare o spianare la strada tra gli ostacoli e afferrare oggetti. I costruttori possono essere i comandanti finali, programmandolo per scansionare il suo ambiente e usare le sue doti nel caso in cui percepisca il pericolo. Perfetto per proteggere la vostra stanza!

Charlie – questo eccentrico aiutante può battere un cinque, ballare, suonare la batteria, consegnare piccoli regali e affascinare gli amici con il suo sorriso.

Tricky – il robot sportivo è l'atleta per eccellenza. Programmalo per completare la schiacciata perfetta o lasciagli provare tantissimi sport tra cui: basket, bowling o calcio; l'elenco potrebbe continuare all'infinito.

Gelo – un vero e proprio robot a quattro zampe. Il suo unico meccanismo gli permette di camminare, evitare ostacoli e persino eseguire trucchi.

M.V.P. – La Piattaforma Modulare per Veicoli porta a termine qualsiasi lavoro. Crea e codifica il tuo telecomando e trasforma la Piattaforma modulare per veicoli in un fuoristrada, una gru, una torretta sparatutto o persino un camion mangia-mattoncini per raccogliere i mattoncini LEGO lasciati dagli altri robot.

L'app di codifica gratuita di LEGO MINDSTORMS Robot Inventor per bambini usa un linguaggio di programmazione basato su Scratch e supporta anche il coding tramite Python per i coder più avanzati. L'applicazione sarà compatibile con Windows 10, macOS, tablet iOS e Android e smartphone, ma anche dispositivi Fire OS specifici.

 

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema di gioco LEGO System, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “Gioca Bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 130 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.   

Letto 1696 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Ottobre 2020 12:13

Articoli correlati (da tag)

Video