Stampa questa pagina
Venerdì, 15 Febbraio 2019 09:50

LEGO® HIDDEN SIDE, realtà aumentata, set fisici e smartphone.

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
LEGO® HIDDEN SIDE, realtà aumentata, set fisici e smartphone. LEGO® HIDDEN SIDE

LEGO GROUP presenta LEGO® Hidden Side™, combinando la costruzione con la realtà aumentata per creare un nuovo modo di giocare.

La compagnia pioniera nell'esperienza di gioco dove i bambini giocano con una mano sola in due mondi.

 


Hidden Side™ invita i bambini a unirsi a una squadra di intrepidi cacciatori di fantasmi, capaci di vedere l'invisibile e intenzionati a riportare alla normalità un mondo infestato, un fantasma alla volta. Questo nuovo tema include una serie di set da costruzione "spettrali" pieni di fantastiche funzionalità e sorprese segrete che, di per sé, assicurano la tipica esperienza di costruzione e di gioco di ruolo di qualsiasi tema LEGO®. L'attivazione dell'app gratuita per la realtà aumentata porta i modelli in vita, rivelando un mondo nascosto di misteri interattivi e sfide da risolvere. In combinazione, i due mondi rendono l'esperienza di gioco ancora più avvincente e divertente. L'app comprende anche un gioco digitale che i bambini possono usare indipendentemente dal set da costruzione.

Dal sito SHOP@home


NEW YORK (14 febbraio 2019) - Il Gruppo LEGO ha svelato oggi LEGO® Hidden Side™, un tema di gioco LEGO migliorato in realtà aumentata in cui i bambini devono riportare un mondo infestato alla normalità, un fantasma alla volta. È l'unica esperienza di gioco oggi disponibile che integra completamente e senza soluzione di continuità la realtà aumentata (AR) con la costruzione fisica per rivelare un mondo nascosto di gioco interattivo.

Sviluppato per bambini dai 7 anni in su, LEGO Hidden Side è presentato per la prima volta ai compratori, media e influencer presso lo stand 1335 del padiglione 3B dell'American International Toy Fair Booth presso il Jacob K. Javits Convention Center, 16-19 febbraio.

 

 LEGO HiddenSide PR PhoneFocusB

LEGO Hidden Side include una serie di otto set di edifici "infestati" pieni di funzionalità impressionanti e sorprese segrete che, da soli, forniscono la costruzione e il divertimento di ogni tema di gioco LEGO. Attivando l'app AR su misura sviluppata insieme al tema, i modelli prendono vita, rivelando un mondo nascosto di misteri interattivi e sfide da risolvere. Se combinati, i due mondi si rendono ancora più avvincenti e divertenti.

 

"I nostri anni di esperienza pionieristica nella convergenza della tecnologia e del gioco fisico ci hanno insegnato che i bambini si aspettano esperienze di gioco emozionanti che si muovono senza soluzione di continuità tra il mondo fisico e quello digitale - qualcosa che noi chiamiamo gioco fluido", ha detto Tom Donaldson, senior vice president, Creative Play Lab del Gruppo LEGO. Nel nostro nucleo ci concentriamo sulla costruzione tattile, ma l'AR offre opportunità per migliorare il gioco fisico di LEGO con nuovi elementi di azione e padronanza". Stiamo rompendo lo stampo delle prime esperienze di gioco in AR per creare un nuovo tipo di gioco in cui il mondo fisico influenza effettivamente lo strato AR, invece che il contrario".

 

Esperienza di costruzione LEGO Core LEGO

I set LEGO Hidden Side building set offrono tutto ciò che i bambini amano e si aspettano da un'esperienza di costruzione LEGO - la sfida della costruzione, un modello dettagliato con funzionalità e personaggi minifigure ambientato in un universo guidato dalla storia. Ogni modello può essere costruito come appare di giorno in giorno - una casa scolastica, un autobus o un cimitero, per esempio - e ha trasformato la funzionalità per diventare la versione infestata di se stessa.

 

Un gioco davvero potenziato

L'applicazione permette ai bambini di assumere una prospettiva in prima persona e giocare insieme ai due personaggi - Jack e Parker - mentre esplorano la loro città natale di Newbury, usando i loro telefoni cellulari per vedere e risolvere misteri paranormali sotto la superficie del loro ambiente. Il gioco spinge i bambini a tenere il telefono vicino ai modelli fisici LEGO e interagire con vari elementi, o "punti di possesso", che rilasciano fantasmi virtuali che i bambini devono poi catturare nel gioco AR per fermare l'infestazione. Numerosi scenari creano un gameplay dinamico che richiede ai bambini di tenere una mano in ogni mondo per far progredire il gioco.

Donaldson ha aggiunto: "Come abbiamo progettato LEGO Hidden Side, la manipolazione fisica dei modelli LEGO altera l'esperienza AR, e l'esperienza AR richiede nuove cose da scoprire nella sezione dei modelli fisici, creando un'esperienza di gioco reciproco profondamente coinvolgente in due mondi che non era mai stata vista prima".

LEGO HiddenSide PR PhoneFocusC

L'applicazione consiste anche in un gioco elettronico che i bambini possono giocare indipendentemente dall'acquisto del set dell'edificio.

Dopo il lancio, l'esperienza dell'app continuerà ad espandersi con l'aggiunta di nuovi fantasmi, nuove sfide di gioco e la randomizzazione del gameplay in modo che l'esperienza sia diversa ogni volta che i bambini giocano.

Donaldson ha osservato, "Stiamo sfruttando alcuni dei migliori elementi dei giochi per cellulari per mantenere l'esperienza fresca, incoraggiando i bambini a tornare ai loro set LEGO più e più volte per vedere cosa c'è di diverso. Grazie all'attenta integrazione tra la costruzione di LEGO e la tecnologia AR, possiamo offrire un'esperienza di gioco davvero innovativa che attinge al paesaggio in continua evoluzione del gioco fluido, dove i bambini trovano costantemente nuovi momenti e forme di gioco".

 

LEGO Hidden Side sarà disponibile a livello globale a fine estate 2019. L'applicazione LEGO Hidden Side sarà scaricabile gratuitamente dall'App Store e da Google Play.

 

Acquistali sullo SHOP https://shop.lego.com/it-IT/category/hidden-side

PER INFO e immagini https://www.lego.com/it-it/themes/hidden-side

About the LEGO Group
The LEGO Group is a privately held, family-owned company with headquarters in Billund, Denmark, and main offices in Enfield, USA,
London, UK., Shanghai, China, and Singapore. Founded in 1932 by Ole Kirk Kristiansen, and based on the iconic LEGO® brick, it is one of the
world's leading manufacturers of play materials. Guided by the company spirit: "Only the best is good enough”, the company is committed
to the development of children and aims to inspire and develop the builders of tomorrow through creative play and learning. LEGO
products are sold worldwide and can be virtually explored at www.LEGO.com.
LEGO, the LEGO logo, the Minifigure and the brick & knob configuration are trademarks of the LEGO Group. ©2019 The LEGO Group.

Letto 2499 volte Ultima modifica il Mercoledì, 03 Luglio 2019 17:30