Stampa questa pagina
Martedì, 25 Febbraio 2020 21:07

LEGO Legacy: Heroes Unboxed - recensione

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

LEGO Legacy: Heroes Unboxed

il nuovo videogame per dispositivi mobile

 

Il gioco è strutturato come un classico gioco di ruolo a turni, è possibile creare una squadra composta da 6 minifigure, ognuna dotata di attacchi, poteri, abilità e debolezze differenti.

Gameloft scopre la data di lancio mondiale il 27 Febbraio per il suo nuovo videogioco per piattaforme mobili LEGO Legacy: Heroes Unboxed.

Tutte le minifig e set presenti nel gioco sono trasposizioni digitali di prodotti Lego realmente esistiti, è possibile infatti trovare minifig Classic Space, Pirati, Castle, Ninjago e tutti gli altri temi originali Lego, sono quindi esclusi tutti i temi sotto licenza.

Ogni personaggio (o come vengono chiamati nel gioco, Eroi) ha a disposizione 3/4 attacchi di tipo differente, possono essere attacchi offensivi, curativi o per incrementare le statistiche del proprio team. Si possono sbloccare tutti gli attacchi utilizzando una combinazione di 6 differenti accessori Lego, reperibili normalmente durante le missioni della campagna principale del gioco o in alcune missioni speciali. 

E' possibile inoltre affiancare un set Lego nella propria squadra, il set fornisce bonus aggiuntivi per tutti i membri del proprio team.

La cura per i dettagli è davvero notevole, i set sono muniti di codice, numero di pezzi e anno di uscita, le minifig hanno una piccola descrizione con piccole curiosità sui pezzi utilizzati e in quali set compaiono, i personaggi hanno i nomi originali come il mago Majisto o Basil il signore dei pipistrelli. Inoltre nelle animazioni di attacco si possono notare diversi particolari come la minifig Blacktron che esce da una prigione Space Police o le minifig Classic Space a bordo delle loro piccole astronavi.

Come in quasi tutti i giochi per mobile è ovvimente presente uno shop dove si possono acquistare, con soldi veri, oggetti o potenziamenti da utilizzare per la propria squadra, non sono però indispensabili per il normale proseguimento della campagna principale.

Nel complesso il gioco è davvero divertente da giocare e offre diverse possibilità per creare squadre funzionali, ottimo passatempo per smartphone.

Il nuovo videogame targato Lego sarà disponibile su Google Play Store e Apple Store a partire da giovedì 27 febbraio.

https://www.legolegacy.com/en

 

Mattia

 

Letto 1612 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Febbraio 2020 22:48
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.