Stampa questa pagina
Martedì, 09 Luglio 2019 14:48

LEGO® SET 10269, Harley-Davidson® Fat Boy®

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
LEGO® SET 10269, Harley-Davidson® Fat Boy® LEGO®

LEGO® SET 10269, Harley-Davidson® Fat Boy®

Billund, Danimarca (9 luglio 2019) - Oggi, il Gruppo LEGO ha rivelato il suo ultimo modello LEGO® Creator Expert -  Harley-Davidson® Fat Boy® che il 1° agosto 2019 raggiungerà i negozi LEGO in tutto il mondo.

10269 LEGO SET CREATOR HARLEY DAVIDSON

 

Sviluppata in collaborazione con Harley-Davidson, questa dettagliata interpretazione LEGO dell'iconica moto Milwaukee cattura la bellezza della macchina reale con finiture, superfici ed elementi di design realizzati per riprodurre la Harley-Davidson Fat Boy. Con 1.023 pezzi, il modello è completo di ruote a disco pieno, serbatoio a goccia, tachimetro integrato e doppi tubi di scarico.

Il modello finito misura oltre 20 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 33 cm di lunghezza e presenta diverse parti mobili per l'aggancio da parte dei proprietari. Girare il manubrio, muovere le le leve del cambio e dei freni, e capovolgere il cavalletto della moto per un facile parcheggio. Rifinito con un autentico schema di colori rosso scuro e nero con i loghi Harley-Davidson® su entrambi i lati che riflettono lo schema di vernice Wicked Red della 2019 Fat Boy, è l'espositore perfetto per qualsiasi casa, ufficio o ovunque per incanalare l'ispirazione per guidare.

"Dare vita a questa moto Harley-Davidson sotto forma di mattoni è incredibilmente eccitante", ha dichiarato Mike Psiaki, Master in Design presso il Gruppo LEGO. "Il modello cattura davvero il design iconico, l'ingegneria avanzata e l'attenzione ai dettagli di questa moto iconica, offrendo un'esperienza di costruzione coinvolgente e un oggetto da collezione unico per gli appassionati di Harley-Davidson e di LEGO di tutte le età".

"Per Harley-Davidson è stato eccezionalmente entusiasmante collaborare con LEGOGroup, un altro marchio che promuove la creatività e l'espressione", ha dichiarato Heather Malenshek, Chief Marketing Officer di Harley-Davidson. "Non solo vogliamo che i clienti siano ispirati dal risultato finale, ma anche che si godano il processo di costruzione".

"L'autenticità del design Harley-Davidson si ottiene sudando i dettagli dall'inizio alla fine", ha dichiarato Brad Richards, Vice Presidente di Styling &Design, Harley-Davidson. Abbiamo controllato ogni dado e bullone della moto, tutte le finiture e ogni piccolo dettaglio". Lavorare con il team LEGO su questo progetto ci ha permesso di portare la stessa attenzione al dettaglio in un prodotto collaborativo e di celebrare un marchio che ha ispirato l'immaginazione e la creatività di molti di noi di Harley-Davidson fin da piccoli, me compreso".

Per celebrare il lancio, LEGO Master Builders ha creato un modello a grandezza naturale della moto, completo di parti rivestite in argento, controllo dell'animazione Wi-Fi, effetti sonori e luminosi per imitare una vera Harley-Davidson® FatBoy® e 6.000 elementi speciali LEGO. La straordinaria creazione ha richiesto 865 ore di lavoro, è composta da 69.569 pezzi e sarà esposta nei negozi LEGO selezionati e negli eventi Harley-Davidson per gli appassionati. Il modello LEGO Creator ExpertHarley-Davidson® Fat Boy® è disponibile direttamente nei negozi LEGO e shop.LEGO.com in esclusiva per i membri LEGOVIP a partire dal 17 luglio 2019, con disponibilità generale per il pubblico a partire dal 1° agosto 2019.

# # #

Il Gruppo LEGO
Il Gruppo LEGO è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, Danimarca, e uffici principali a Enfield, USA, Londra, Regno Unito, Shanghai, Cina e Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e basata sull'iconico mattone LEGO®, è uno dei principali produttori mondiali di materiali da gioco. Guidata dallo spirito aziendale: "Solo il meglio è abbastanza buono", l'azienda è impegnata nello sviluppo dei bambini e mira a ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il gioco e l'apprendimento creativo. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e possono essere esplorati virtualmente su www.LEGO.com

Tradotto dalla Press Release LEGO

Letto 1640 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Luglio 2019 16:18