Stampa questa pagina
Giovedì, 17 Marzo 2022 15:01

LEGO® SET 10300, Back To The Future La macchina del tempo la DELOREAN

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

LEGO® SET 10300, Back To The Future La macchina del tempo la DELOREAN

Parti per un'avventura di viaggio nel tempo con la nuova macchina del tempo di LEGO® Back to the Future

GRANDE GIOVE!” IL GRUPPO LEGO VI PORTA INDIETRO NEL FUTURO!

PRONTI PER UN VIAGGIO INCREDIBILE CON

LA NUOVA MACCHINA DEL TEMPO RITORNO AL FUTURO LEGO®?

 

Billund, 17 marzo 2022 - Per tutti i fan del mattoncino che non vedono l’ora di “accendere i motori” della loro passione, il Gruppo LEGO e Universal Brand Development hanno rivelato la nuovissima riproduzione tre-in-uno di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO®.

Il set rende omaggio all'inimitabile auto DeLorean vista nella trilogia d'avventura sui viaggi nel tempo di Universal Pictures e Amblin Entertainment. In grado di riprodurre il celebre veicolo del primo, secondo e terzo film, la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO comprende il condensatore di flusso luminoso, la scatola di plutonio, l'hoverboard di Marty e le minifigure di Doc Brown e Marty McFly.


"Universal, Amblin Entertainment e i registi di “Ritorno al futuro” sono felicissimi di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set", ha detto Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga. "Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e l’intero patrimonio di famiglia per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, a differenza sua, sarete in grado di creare questo modello LEGO in molte meno ore e in maniera meno dispendiosa. Unica differenza: non potrete viaggiare nel futuro…per il momento!”

Per rendere il lancio ancora più speciale, il Gruppo LEGO ha catapultato Doc e Marty in un'altra missione, nel nuovo cortometraggio animato "Brick to the Future". In anteprima su Lego.com/bttf, l'intrepido duo in versione minifigure LEGO correrà nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto.

"Il progetto che abbiamo realizzato insieme al Gruppo LEGO si è rivelato incredibilmente appassionante, dai dettagli incredibili che strizzano l'occhio a ciascuno dei tre film di “Ritorno al futuro”, agli elementi iconici della macchina del tempo DeLorean come Mr. Fusion, fino alla realizzazione delle minifigures di Doc Brown e Marty McFly. Siamo certi che i fan non vedranno l’ora di tornare indietro nel tempo con questo set LEGO", ha dichiarato Joe Lawandus, Vice Presidente e General Manager, Global toys e Hardlines di Universal Brand Development.

Con impegno e passione è possibile realizzare qualsiasi cosa si possa immaginare. I costruttori di tutto il mondo dovranno soltanto scegliere da quale macchina del tempo di “Ritorno al futuro” iniziare!

I dettagli sono fedelmente riprodotti e traggono ispirazione dalla trilogia del film. Inclusi nel set: le ruote che si piegano per la modalità di volo, l'iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte e cofano ad ala di gabbiano apribili e molti altri dettagli unici, tra cui l'hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili. Il set comprende anche una banana e una lattina, per alimentare Mr. Fusion, proprio come si vede alla fine del primo film.

Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato: "Fin dalla sua uscita nel 1985, “Ritorno al futuro” è diventato un film cult, nonché uno dei preferiti di intere generazioni di fan in tutto il mondo - me compreso. Mi sono divertito tantissimo a rivivere i momenti iconici dei tre i film in questa emozionante

e un po’ nostalgica avventura di progettazione. Il divertimento senza tempo dei mattoncini LEGO e l’avventura di “Ritorno al futuro” sono le caratteristiche che abbiamo voluto catturare in questo set. Siamo sicuri che i fan si divertiranno a correre nel tempo in stile LEGO".

Il nuovo set Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO è disponibile dal 1° aprile 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 1° luglio 2022 nei migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di €169,99.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MACCHINA DEL TEMPO RITORNO AL FUTURO LEGO® (10300)

  • Età - 18+
  • Misure:
    • Altezza: 11cm
    • Larghezza: 35,5cm
    • Profondità: 19cm
  • 872 pezzi.
  • Presenta tre diverse opzioni di costruzione: scegliete quale auto della trilogia” Ritorno al futuro” costruire per prima (tutte e tre le versioni non possono essere costruite contemporaneamente).
  • Il set comprende le minifigures di Doc Brown e Marty McFly.
  • I dettagli fedelmente ispirati ai tre film includono: pneumatici che si piegano per la modalità di volo, l'iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte ad ala di gabbiano e cofano apribili e tanti altri dettagli nascosti come l'hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili.
  • Novità assoluta per LEGO, le caratteristiche e gli inserti del parabrezza e della parte anteriore del veicolo.

Prezzo: €169.99.

Questo set ha subito un aumento di prezzo a 200 euro.

Potete leggere la recensione di Alessio Carmignani a questo LINK


About BACK TO THE FUTURE
From the Academy Award-winning filmmakers Robert Zemeckis and Steven Spielberg comes Back to the Future - the original, groundbreaking adventure that sparked one of the most successful trilogies ever! When teenager Marty McFly (Michael J. Fox) is blasted to 1955 in the DeLorean time machine created by the eccentric Doc Brown (Christopher Lloyd), he finds himself mixed up in a time-shattering chain reaction that could vaporize his future - and leave him trapped in the past. Powered by innovative special effects, unforgettable songs and nonstop action, Back to the Future is an unrivaled adventure that stands the test of time
About the LEGO Group
The LEGO Group’s mission is to inspire and develop the builders of tomorrow through the power of play. The LEGO System in Play, with its foundation in LEGO bricks, allows children and fans to build and rebuild anything they can imagine.    
The LEGO Group was founded in Billund, Denmark in 1932 by Ole Kirk Kristiansen, its name derived from the two Danish words LEg GOdt, which mean “Play Well”. Today, the LEGO Group remains a family-owned company headquartered in Billund. However, its products are now sold in more than 130 countries worldwide.
For more news from the LEGO Group, information about our financial performance and responsibility engagement, please visit www.LEGO.com/aboutus.
About UNIVERSAL BRAND DEVELOPMENT
Universal Brand Development globally drives expansion of NBCUniversal’s intellectual properties, franchises, characters and stories through innovative physical and digital products, content, and consumer experiences. Along with franchise brand management, Universal Brand Development’s core businesses include Consumer Products and Games and Digital Platforms based on the company’s extensive portfolio of intellectual properties created by Universal Pictures, Illumination, DreamWorks Animation and NBCUniversal Television and Streaming. Universal Brand Development is part of NBCUniversal, a subsidiary of Comcast Corporation. www.universalbranddevelopment.com.


Letto 848 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Ottobre 2022 12:14