Stampa questa pagina
Martedì, 24 Novembre 2020 11:19

LEGO® SET 42123 - LEGO® TECHNIC™ FERRARI 488 GTE "AF CORSE #51"

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

LA FERRARI 488 GTE "AF CORSE #51" DI LEGO® TECHNIC™

Oggi, il Gruppo LEGO svela l'ultimissimo modello da schierare sulla griglia di partenza: LEGO® Technic Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51”.

Dopo aver regalato prestigiose vittorie al Cavallino Rampante nelle gare di endurance più ardue, l'icona del circuito è replicata nei minimi dettagli tanto da racchiudere l'inconfondibile spirito italiano della vera Ferrari.

 

42125 LEGO® Technic™ Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51 (18+)

Numero pezzi: 1.677

Modello auto: Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”

Prezzo al pubblico: 179,99Euro

Questo incredibile modello è talmente ricco di particolari ed elementi di design perfetti da renderlo la vera espressione dell'auto da corsa Ferrari. La replica dall'aspetto aggressivo è dotata di sospensioni anteriori e posteriori, curve aerodinamiche, un motore V8 con pistoni in movimento e un volante decorato con lo stemma del Cavallino Rampante. Infine, per raggiungere la perfezione non potevano mancare il numero di gara, gli adesivi degli sponsor e la livrea in stile Tricolore.

La Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51” è stata progettata per far provare le vere emozioni della pista agli appassionati LEGO e agli amanti dei motori. Il modello è lungo 48 cm e si compone di 1.677 elementi LEGO Technic che rendono l'esperienza di costruzione gratificante e coinvolgente per gli adulti amanti delle corse endurance, delle quattroruote e delle auto Ferrari. Una volta completata, potrà “correre in pista” o semplicemente essere esposta.

LEGO® Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” sarà disponibile dall'1° gennaio nei LEGO store e su LEGO.com oltre che nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di € 179,99.

”Riprodurre una Ferrari con i LEGO Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera” afferma Lars Krogh Jensen, Designer LEGO Technic. “La Ferrari è rinomata per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema LEGO Technic per rendere giustizia all'idolo della pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell'iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l'eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull'ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un'auto così grandiosa.”

Alessandro Pier Guidi, Ferrari Competizioni GT Official driver, ha commentato: “Quando ero bambino giocavo spesso con i mattoncini LEGO e quando ho visto la replica della Ferrari 488 GTE sono rimasto colpito, soprattutto considerando alcune delle caratteristiche che sono riusciti a riprodurre. Devo ammettere che vedere il modello LEGO di un'auto su cui ho corso con il mio nome mi ha reso molto orgoglioso.”

LEGO® Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” è il primo modello LEGO Technic ad essere progettato insieme a Ferrari, una partnership che dura da più di 15 anni.

Letto 1761 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Novembre 2020 12:30

Video