Stampa questa pagina
Giovedì, 19 Novembre 2020 19:52

LEGO® SET 42123 - LEGO® TECHNIC™ McLAREN SENNA GTR

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

LEGO® SET 42123 - LEGO® TECHNIC™ McLAREN SENNA GTR

Oggi, scende in pista una nuova entusiasmante creazione tra le supercar. Arriva LEGO® Technic McLaren Senna GTR, un’auto straordinaria proprio come l’originale, un’icona pronta a regalare emozioni uniche agli amanti delle sportcar e dei mattoncini in cerca di nuove sfide di costruzione.

LEGO Technic Side Profile 42123

La potenza e la raffinatezza senza pari della McLaren, unite all'accuratezza del design del Gruppo LEGO, danno vita alla replica di questa iconica supercar da pista. Il veicolo composto da 830 pezzi non scende a compromessi quando si tratta di ingegneria e stile. E' la prima supercar McLaren ricreata con elementi LEGO Technic progettata per offrire un'esperienza di costruzione emozionante e coinvolgente dai 10 anni in su.

La McLaren Senna GTR è un'auto completamente diversa dalle altre. Una replica grandiosa, ricca di dettagli autentici che la rendono altrettanto eccezionale.

Il modello lungo 32 cm vanta un motore V8 con pistoni in movimento, bellissime curve aerodinamiche, portiere a diedro apribili e una verniciatura blu inconfondibile. Un’auto pronta a sorprendervi e a farvi battere il cuore a ogni giro di pista e ogni volta che la ammirerete.

LEGO Technic McLaren Senna GTR sarà disponibile in tutto il mondo dal 1 gennaio 2021 nei LEGO store e su LEGO.com, oltre che nei migliori negozi di giocattoli e nella rete dei retailer mondiali di McLaren, al prezzo consigliato di 49,99 €.

“Ricreare un'auto così estrema come la McLaren Senna GTR con i LEGO Technic è stata una vera sfida” afferma Uwe Wabra, Senior Designer, LEGO Technic. “Questo bolide da pista non è come qualsiasi auto da strada su cui ho lavorato in passato. La McLaren Senna GTR presenta dettagli unici che la differenziano dalle altre, come la sua silhouette e l'incredibile spoiler posteriore. Ci siamo impegnati al massimo affinché il modello celebrasse perfettamente la forma d'arte che è la McLaren Senna GTR, proprio come fanno gli ingegneri McLaren quando progettano le loro supercar”.

Robert Melville, Design Director McLaren Automotive, afferma: “Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con i progettisti del Gruppo LEGO per esaltare il look estremo, l'emozione e l'essenza di una supercar così incredibile per i costruttori di LEGO Technic. Questa replica LEGO è ricca di dettagli incredibili come lo spoiler posteriore, i pistoni in movimento nel motore V8 e le portiere a diedro. Siamo perciò molto orgogliosi sia del modello che della vettura originale.”

LEGO Technic McLaren Senna GTR è l'ultimo modello ad essere rilasciato nell'ambito della partnership di lunga data con McLaren Automotive, iniziata nel 2015, dopo l'uscita del set McLaren Senna LEGO® Speed Champions nel 2019. I costruttori LEGO di tutte le età hanno potuto creare iconiche supercar come la McLaren P1™, la 720S nel 2017 e la McLaren Senna nel 2019. I due brand sono uniti da una spinta per l'eccellenza ingegneristica, un design pionieristico che rende modelli come questo divertenti da costruire da soli o in famiglia.

LEGO Technic McLaren Senna GTR sarà disponibile in pre-lancio a partire dal 26/12/2020 nei LEGO store e su LEGO.com e presso i migliori negozi selezionati.

 

42123 LEGO® Technic™ McLaren Senna GTR™ (10+)

Numero pezzi: 830

Modello auto: McLaren Senna GTR™

Prezzo al pubblico: 49,99 Euro


McLaren Automotive
McLaren Automotive è un creatore di vetture sportive e supercar di lusso ad alte prestazioni.
Ogni veicolo è assemblato a mano presso il McLaren Production Centre (MPC) a Woking, Surrey, Inghilterra.
La società lanciata nel 2010 è oggi la parte più importante del McLaren Group.
Il portafoglio di prodotti McLaren comprende i modelli GT, Supercar, Motorsport e Ultimate che sono commercializzati tramite le oltre 85 concessionarie in più di 32 mercati nel mondo.
McLaren è un'azienda che spinge continuamente oltre i confini tecnici. Nel 1981, introdusse il telaio leggero e resistente in fibra di carbonio in Formula 1 con la McLaren MP4/1.
Poi, nel 1993, progettò e costruì la McLaren F1 road car - la società non ha mai costruito un'auto senza un telaio in fibra di carbonio. Quale modello della Ultimate Series, la McLaren è stato il primo brand a produrre una hypercar ibrida, la McLaren P1™.
Nel 2019 la McLaren ha presentato la 600LT Spider e la nuova GT, la McLaren Senna GTR, vettura esclusivamente da pista, la 620R e la McLaren Elva.
Nel 2020, McLaren ha presentato la 765LT. Inoltre, ha svelato l'innovativa architettura leggera prodotta presso il McLaren Composites Technology Centre situato nella regione dello Sheffield in UK, l'innovativo centro che ha richiesto un investimento di 50 milioni di sterline, che supporterà nel prossimo decennio il programma di elettrificazione della McLaren.
Per sostenere lo sviluppo, l'ingegneria e la produzione della sua gamma di innovative vetture sportive e supercar, McLaren Automotive collabora con aziende leader a livello mondiale per fornire competenze specialistiche, tecnologia e soluzioni. Questi includono AkzoNobel, Ashurst, Dell Technologies, Pirelli, Richard Mille e Tumi.

Il Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema di gioco LEGO System, che si basa sui mattoncini LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi Leg Godt, che significano "Giocare Bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. I suoi prodotti sono venduti in più di 130 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni www.LEGO.com

 

Letto 1745 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Novembre 2020 20:13