Stampa questa pagina
Martedì, 02 Marzo 2021 17:06

LEGO® VIDIYO™: breve guida e prime prove della nuova applicazione per smartphone

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Disponibile da oggi la nuova applicazione per smartphone LEGO® VIDIYO™

LEGO® VIDIYO™: breve guida e prime prove della nuova applicazione

In concomitanza con l'uscita della nuova serie di set targati LEGO VIDIYO, oggi è stata rilasciata per i dispositivi Android e iOS l'applicazione fondamentale per poter sfruttare, tramite realtà aumentata, le mifigures di questo tema.

Una volta scaricata l'app (del peso di circa 330mb) verrà riprodotto un breve filmato introduttivo dove sarà possibile vedere le funzioni principali del gioco, è possibile giocare anche senza aver comprato nessun set LEGO della linea, si può scegliere infatti un cantante "gratuito" di prova e giocare ugualmente.

Finita l'introduzione è possibile fare diverse azioni come personalizzare la propria band (solo un membro della band è gratuito, per aggiungere altri componenti è necessario acquistare un set o una minifigure della serie VIDIYO) con costumi ed effetti acquistabili nello store del gioco, vedere i filmati creati da altri utenti e ovviamente creare nuovi filmati.

Durante la creazione di un filmato si può decidere la dimensione delle minifigures:

  • scala 1:1 come una vera minifigure
  • altezza uomo
  • formato gigante.

Per poter creare le dimensioni più grandi è necessario avere a disposizione abbastanza spazio, è consigliato quindi farlo all'aperto.

Scelta la dimensione delle nostre minifigures possiamo decidere quale canzone utilizzare come base musicale (nota: per gli utenti che non hanno acquistato nessun set o minifigure della linea sarà possibile scegliere un numero limitato di canzoni ed effetti speciali, questi sono resi disponibili in modo casuale ogni giorno), una volta avviato il video verrà registrato in automatico, ora è tempo di sbizzarrirsi con gli effetti specili. Durante tutta la durata dello spezzone del brano scelto in precedenza si possono utilizzare un massimo di sei brani differenti per videoclip, tutti diversi tra loro: gatti che volano, effetti a 8 Bit, costumi aggiuntivi ecc...

Finita la canzone il video viene salvato in automatico nella nostra galleria privata, per poterlo pubblicare nel social di VIDIYO è necessario collegare il proprio account LEGO all'app, in questo social è possibile commentare i filmati degli altri utenti utilizzando solo ed esclusivamente delle emoji (in formato LEGO ovviamente). 

 

In tutte le schermate di caricamento sono riportati AVVISI IMPORTANTI per i bambini che hanno intenzione di utilizzare l'app:

  • fare attenzione all'ambiente circostante mentre si gioca
  • fare attenzione a non filmare dati sensibili
  • non disturbare altre persone mentre si sta giocando ecc...

Inoltre non è possibile effettuare screenshot mentre si utilizza l'app, tutto questo è fatto per garantire la massima sicurezza degli utenti della piattaforma.

Qui di seguito è possibile trovare una lista di tutti i dispositivi compatibili con l'applicazione:

https://www.lego.com/it-it/service/device-guide/lego-vidiyo

 

 Mattia

 

Letto 2513 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Marzo 2021 17:10
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.