Stampa questa pagina
Lunedì, 27 Aprile 2020 16:14

PARTNERSHIP TRA LEGO GROUP E UNIVERSAL MUSIC GROUP PER VALORIZZARE IL GIOCO CON IL POTERE DELLA MUSICA

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nasce una nuova grande Partnership tra LEGO® GROUP e UNIVERSAL MUSIC per valorizzare il gioco con la musica

L'esclusiva collaborazione mondiale promuove il gioco attraverso un'iniziativa musicale innovativa che unisce la passione per la musica e l'iconico LEGO® System

Billund, 27 aprile, 2020

Oggi LEGO Group ha annunciato un'esclusiva partnership con Universal Music Group (UMG), la società leader mondiale dell'intrattenimento musicale, che permetterà a tutti i bambini di esplorare la propria creatività utilizzando la musica.

Nel 2021, grazie a questa nuova partnership, saranno lanciati nuovi prodotti LEGO®, ideati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi e appassionati. Questa iniziativa mira a rafforzare lo sviluppo del bambino e a sfruttare i benefici mentali e creativi della musica e del gioco LEGO.

In qualità di leader mondiale del settore, UMG influenza la cultura di tutto il mondo attraverso il potere della musica. UMG dispone di un cast di superstar nazionali e internazionali e di un vastissimo catalogo di brani musicali ed editoria musicale, che raggruppa tutti i generi e lingue, compresi i programmi di LEGO Group.

Anche LEGO Group, la cui missione dal 1932 è sempre stata quella di ispirare i bambini attraverso il gioco, aggiunge alla partnership una solida esperienza in materia d’innovazione, indispensabile per raggiungere i bambini e per le famiglie in tutto il mondo, generazione dopo generazione.

Questa collaborazione offrirà ai giocatori incredibili opportunità di esprimersi in modo creativo, oltre che la possibilità di scoprire il proprio amore per la musica. Il progetto mira a ispirare e sostenere lo sviluppo creativo attraverso esperienze sociali coinvolgenti, interattive e sicure.

Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group commenta: “La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi.”

Julia Goldin, CMO di LEGO Group commenta la partnership affermando: “Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un'incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro”. Gli appassionati che desiderano avere maggiori informazioni dovrebbero rimanere sintonizzati fino alla fine dell'anno, quando verranno svelati tutti i dettagli relativi a questa partnership rivoluzionaria.

 

Info su LEGO Group
La missione di LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco. Il LEGO System in Play, basato su mattoncini LEGO®, permette ai bambini e ai fan di dare vita a tutto quello che possono immaginare.

LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che stanno per “Play Well” (gioca bene). Oggi, LEGO Group è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund. I prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.LEGO.com

Info su Universal Music Group
Universal Music Group (UMG) è il leader mondiale dell'intrattenimento musicale, con una molteciplità di aziende nell'ambito della musica registrata, dell'editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. Con un vastissimo catalogo contenente registrazioni e canzoni per ogni genere musicale, UMG identifica e sviluppa artisti e produce e distribuisce la musica più acclamata e commercialmente vincente nel mondo. Impegnata nell'arte, nell'innovazione e nell'imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per gli artisti e creare nuove esperienze per gli appassionati. Universal Music Group è una società Vivendi. https://www.universalmusic.com/

Letto 1166 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Aprile 2020 16:23