Stampa questa pagina
Martedì, 06 Luglio 2021 11:26

Presentato il set LEGO® Ideas 21328 dedicato alla serie TV Seinfeld

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Disponibile dal 1° agosto 2021 (per i membri LEGO VIP dal 21 Luglio)

  • Il nuovo set LEGO® Ideas Seinfeld celebra l'iconica sitcom creata da Jerry Seinfeld e Larry David
  • Il set viene rivelato nell'anniversario del primo episodio dell'iconico show comico - 5 luglio 1989
  • Il set LEGO Ideas è stato progettato dal fan LEGO Brent Waller, da Brisbane, in Australia, e presenta l'appartamento di Jerry, un palco di stand-up e i cinque personaggi iconici

5 luglio 2021: I fan della classica sitcom anni '90 Seinfeld possono ora ricreare alcune delle scene più iconiche della serie con il nuovo set LEGO® Ideas Seinfeld del gruppo LEGO. Con l'appartamento di Jerry Seinfeld, un palco costruibile per il comico stand-up e un palo di Festivus, il set ispira i costruttori a rivivere i momenti più classici della serie.

L'attesissimo set è stato creato dal fan LEGO Brent Waller, da Brisbane, Australia, tramite la sua presentazione sulla piattaforma LEGO Ideas®, un'iniziativa LEGO che prende nuove idee immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà. 

Quindi, che tu voglia rimettere in scena la Storia di Festivus, la Scena del Portafoglio o il Fix Up, gli intricati oggetti di scena e le caratteristiche del set ti trasportano direttamente a New York negli anni '90, permettendoti di creare il tuo personale Show About Nothing in forma di mattoncini.

Lego Ideas 21328 Seinfeld Lifestyle 05

Il designer fan LEGO, Brent, che è il co-fondatore di una società di videogiochi, amava i LEGO da bambino, ma è stato reintrodotto ad essi da adulto e combinato con la sua abilità di artista 3D ha iniziato a progettare le sue creazioni LEGO - compresa la creazione del set Seinfeld. Parlando del design, Brent ha detto: "Ho amato Seinfeld negli anni '90 e recentemente li ho rivisti tutti. Ho pensato che fosse ingiusto che non esistesse un set LEGO Seinfeld, così ho fatto uno sforzo per risolvere questo problema e realizzare la migliore interpretazione possibile dell'appartamento di Jerry e della banda. La sfida più grande è stata quella di cercare di inserire il maggior numero di dettagli della serie nella cucina, tutte le credenze, gli oggetti nella credenza e sui piani di lavoro. Ma sono molto orgoglioso di come è venuta fuori".

Alcune delle caratteristiche immediatamente riconoscibili includono: la cucina con bancone costruibile, frigorifero, microonde, forno e altro; il soggiorno con un divano; tavoli; un ufficio; un palco costruibile per lo stand-up comedian Jerry e un palo di Festivus, ispirando collettivamente ricordi di momenti comici dai 180 episodi dello show!

Lego Ideas 21328 Seinfeld Lifestyle 12

Il set dispone di 5 minifigure ispirate agli iconici personaggi principali e un lavoratore postale dello show; Jerry Seinfeld, George Costanza, Cosmo Kramer, Elaine Benes e Newman sono tutti inclusi vestiti con gli iconici abiti anni '90.

Federico Begher, VP of Global Marketing di The LEGO Group ha commentato: "La piattaforma LEGO Ideas è un ottimo modo per i fan di condividere con noi le loro idee e la loro passione per un tema particolare. Non solo Brent aveva il desiderio personale di creare questa costruzione, ma altri fan sono d'accordo e lui ha guadagnato i 10.000 voti della comunità necessari per prendere in considerazione la creazione di un prodotto. Seinfeld è una sit-com classica e un'icona culturale che era enorme negli anni '90 e ancora oggi resiste alla prova del tempo. La combinazione di personaggi eccentrici e la nostalgia dello show è perfetta per LEGO e quando abbiamo visto il concetto abbiamo capito che dovevamo realizzarlo. Sono così entusiasta di vedere come questo è stato portato in vita in forma LEGO e l'attenzione ai dettagli dai mobili ad alcuni degli accessori delle minifigure".

Il set LEGO® Ideas Seinfeld è disponibile per i membri LEGO VIP dal 21 luglio e per tutti presso i LEGO Store e Lego.com/Seinfeld dal 1° agosto 2021 al prezzo al dettaglio consigliato di € 79,99.

LEGO Ideas 21328 Seinfeld 06

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: LEGO® Ideas Seinfeld (21328)

  • Età - 18+
  • Misure del modello: L – 32 cm, D – 18 cm, H – 13 cm (fino alla cima della luce)
  • Numero di pezzi: 1326
  • Il set presenta l'appartamento di Jerry con caratteristiche immediatamente riconoscibili
  • Il set include anche 5 minifigure: Jerry Seinfeld, George Costanza, Cosmo Kramer, Elaine Benes e Newman
  • Prezzo: € 79,99

Letto 1846 volte
Alessio Carmignani

Sono cresciuto giocando coi set anni 80, soprattutto della città e dello spazio. Un giorno mi deciderò a rimettere insieme i pezzi, tuttora smontati e archiviati in soffitta, e a ricostruire quei set.

FB: Alessio Lego IG: alessio.lego