Stampa questa pagina
Mercoledì, 02 Marzo 2022 17:39

COLLOLUNGO HORIZON -TALLNECK- Presentata sul sito MOCBAY la MOC di Nicola Stocchi

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
COLLOLUNGO HORIZON -TALLNECK- Presentata sul sito MOCBAY la MOC di Nicola Stocchi Nicola Stocchi

COLLOLUNGO HORIZON -TALLNECK-

 

Presentata sul sito MOCBAY la MOC di Nicola Stocchi

Non sono un grande appassionato di giochi, anche se mi sono divertito molto giocando sopratutto in LAN con gli amici a giochi di sparatutto, a questo tipo di videogioco della serie Horizon non ci ho mai giocato.
Ciò non toglie che ho subito il fascino di queste meravigliose macchine e quando ho saputo che Nicola stava preparando il Collolungo mi sono un pò emozionato.

Chi non conosce Nicola non posso che invitarlo a vedere le sue opere, la sua partecipazione a LEGO IDEAS  con la sua MOC la Planet Express (uno dei primi italiani a raggiungere i 10K voti), e i suoi tutorial che ha fatto per noi.

Parallelamente alla realizzazione delle istruzioni del suo COLLOLUNGO, Nicola ha presentato anche un sito dedicato alla vendita delle stesse, pensato sopratutto per gli AFOL che vogliono vendere le proprie istruzioni.

Le sue opere sono state copiate e rivendute a mani basse da gruppi di cinesi sulle piattaforme di vendita, capisco la frustrazione di questa cosa e quando mi ha detto che voleva creare un portale in cui lo scopo principale era di proteggere le MOC dal furto delle aziende Cinesi, ma soprattutto sensibilizzare la community ad acquistare solo alla fonte, non ho potuto che complimentarmi con lui per questa splendida iniziativa..

Adesso il sito è pronto  https://mocbay.com/

mocbay

e quale miglior occasione di presentare il sito con l'ultima MOC fresca fresca di istruzioni???

 

Signor Vi presento la versione di Nicola Stocchi del Collolungo o Tallneck in mattoncini LEGO®

fondo scuro tallneck front

I Collolunghi sono le più grandi macchine presenti nei videogiochi della serie Horizon. Fungono da antenne di comunicazione che mettono in comunicazione le altre specie di macchine. Sono l'unica specie di macchine totalmente invulnerabile ma pacifica.

Parallelamente alla presentazione della sua moc, anche LEGO® ha presentato la sua versione, qui il nostro articolo, ma non confondiamo una moc di Nicola con un set pensato per la vendita sugli scaffali.

Stiamo parlando di un progetto di un'altra portata:

  • 7391 pezzi
  • 94 cm di altezza (94.. avete presente 94 centimetri??)
  • Minifigure scale
  • Zero adesivi
  • 100% tecniche legali
  • Lista pezzi ottimizzata per una media di 10/12 centesimi a pezzo (mooooolto apprezzato da tutti gli AFOL)

per intenderci una moc spaziale, ottimizzata per avere una lista pezzi dal costo contenuto, (potremmo stare ore a parlare di come certe liste pezzi siano folli..) alta quanto un bambino di 4 anni, in scala e per di più senza tecniche artificiose e illegali!!!

COMPLIMENTI NICOLA, HAI FATTO UN CAPOLAVORO!!!

Horizon 08

La moc è stata testata da Nicola Stocchi e successivamente anche da un suo collaboratore, che ne ha testato le istruzioni, individuando gli ultimi difetti. Una volta corretti, sia il modello fisico che le istruzioni sono stati ritenuti idonei alla pubblicazione  sul sito MOCBAY.

Un esempio delle istruzioni realizzate da Nicola

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Tipo di Articolo: Recensioni
Letto 1594 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Marzo 2022 09:59