Stampa questa pagina
Martedì, 05 Aprile 2022 16:59

LEGO® STAR WARS™ 40333 BATTLE OF HOTH™ - 20TH ANNIVERSARY EDITION MINI DIORAMA

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

195 mattoncini per questo set LEGO® STAR WARS™ 40333 Battle of Hoth™ - 20th Anniversary Edition in versione mini diorama

In uno dei tanti ormai abituali 4 maggio altresì detti May the Fourth be with you o May the Force be with you, sono usciti dei mini diorami dedicati a scene dei film di STAR WARS™.

LEGO 40333 Battle of Hoth 02c BoxUno di questi è il set LEGO® STAR WARS™ 40333 Battle of Hoth™ - 20th Anniversary Edition.

La Battaglia di Hoth si svolge all'inizio di Episodio 5 L'Impero colpisce ancora; sarà una delle grandi vittorie dell'Impero e una sonora sconfitta per la Ribellione.
La battaglia fu un'invasione del remoto pianeta ghiacciato di Hoth volta a distruggere la Base Echo, compromessa dopo l'avvistamento da parte di uno dei droidi sonda Viper lanciati nella galassia da Darth Vader nel tentativo di scovare la Ribellione.
Sarà anche la fine dell'Ammiraglio Ozzel, che inavvertitamente mise sull'avviso la Ribellione uscendo dalla velocità luce troppo vicino al pianeta.

 

195 mattoncini per questo set LEGO® STAR WARS™ 40333 Battle of Hoth™ - 20th Anniversary Edition, assemblati per rappresentare un piccolo pezzo di una delle battaglie penso più "moccate" dagli appassionati LEGO® di tutto il mondo della Galassia Lontana Lontana.

La scatola a lembo è richiudibile, molto adatta ad un set da collezione; le istruzioni sono un piccolo libricino molto minimalista.

Molto interessante la costruzione: per il terreno è stata utilizzata la tecnica SNOT, ovvero con i mattoncini messi di lato, che da il giusto effetto ghiaccio al terreno.
Sul terreno sono comunque stati lasciati alcuni stud in evidenza su cui ancorare i mezzi.

Sulla superficie di Hoth abbiamo quindi due mini snowspeeder dai colori diversi, per accentuare la varietà di veicoli che hanno partecipato alla battaglia, e un accuratissimo AT-AT con frontale rosso, testa che può muoversi lateralmente e gambe articolate individualmente, un piccolo gioiello di AT-AT.LEGO 40333 Battle of Hoth 08

Nel suo minimalismo, molto accurata è la ricostruzione del generatore a 4 elementi, elemento molto importante nella dinamica della battaglia.

Non poteva certo mancare, ed è stata messa in bella evidenza, la tile del 20th anniversario.

L'unica mancanza, se così vogliamo chiamarla, è l'assenza di almeno una minifig esclusiva che avrebbe sicuramente aumentato il valore di questo mini diorama decisamente ben riuscito.

Alla fine della costruzione del set LEGO® STAR WARS™ 40333 Battle of Hoth™ - 20th Anniversary Edition eccoti davanti un pezzo di una battaglia più che iconica: nessun adesivo, repliche fedeli dei mezzi, persino una riconoscibile mini sonda imperiale fatta di soli 2 pezzi!!!

Questo è il primo di quattro mini diorami dedicati al mondo di STAR WARS, vi aspetto la prossima settimana per raccontarvi il set LEGO® STAR WARS™ 40451 TATOOINE HOMESTEAD.

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

Letto 1020 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Aprile 2022 17:41
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.