Stampa questa pagina
Lunedì, 21 Giugno 2021 17:06

SET LEGO® 40516 EVERYONE IS AWESOME: positività e gentilezza per "Tutti sono fantastici"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

346 pezzi coloratissimi suddivisi in 6 buste senza numero e ben 11 minifig monocromatiche per questo particolarissimo SET LEGO® 40516 EVERYONE IS AWESOME

40516 Everyone is awesome 01346 coloratissimi pezzi suddivisi in 6 buste senza numero e ben 11 minifig monocromatiche per questo particolarissimo SET LEGO® 40516 EVERYONE IS AWESOME.

Set uscito il 1° giugno, è la celebrazione della diversità e dell'inclusività, ma per me è anche colore, positività, solarità, tutto il bello della vita e, perchè no, anche dell'estate.

Io personalmente ho apprezzato il gesto dell'azienda LEGO® nel proporre questo set, assolutamente delizioso, a favore della Comunità LGBTQIA+ proprio nel mese in cui cade il Pride Month: siamo in tanti, siamo diversi, ma ci stiamo tutti.

Dice Matthew Ashton (Vice President of design) che dapprima creò questo set per la sua scrivania: “Volevo creare un modello che simboleggiasse l'inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano. Ognuno è unico e con un po' più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere il nostro vero FANTASTICO sé! Questo modello dimostra che ci teniamo e che crediamo davvero che "Tutti sono fantastici"!"

L'esperienza costruttiva di questo set, appartenente alla serie 18+, è sicuramente molto semplice, niente di stravolgente, niente di difficile, ma è luminoso, è colorato e potrà dare un tono allegro esposto in casa o in ufficio.

Il set ha un costo abbastanza contenuto e contiene meno di 400 brick ma, particolare secondo me degno di nota, le brevi istruzioni sono chiuse nella loro busta trasparente e il set contiene un separatore color turchese: segno di quanto LEGO® tenga a questo set.40516 Everyone is awesome 10

Ben nascosto all'interno c'è anche un undicesimo colore: il tan utilizzato per i brick 1x10 che fanno da sostegno interno alla parete colorata.

C'è sempre stata una forte richiesta di minifig monocromatiche, al punto da arrivare a "grattare" quelle stampate pur di ottenere un monochrome.
Bene questo set penso sarà una soluzione per molti appassionati e anche per chi si fa stampare le minifig personalizzate.
Ci sono ben 11 minifig completamente monochrome con torsi, braccia e mani stampati in colori mai utilizzati e ben 9 capelli su 11 in colori nuovi.

Il mio parere sul SET LEGO® 40516 EVERYONE IS AWESOME?
Aldilà di tutti i messaggi possibili su cui si può essere o meno d'accordo, questo set è assolutamente positivo e mai come in questo momento tutti quanti abbiamo bisogno di positività, di colore, di luce.

Nella sua semplicità è un set che da colore al tuo costruire, che ti rende allegro mentre lo fai, mi ha dato momenti di assoluta rilassatezza già aprendo la scatola al suo arrivo: arrivato peraltro non da solo ma con il set LEGO® 41938 DOTS CREATIVE DESIGNER BOX .... appunto dicevo: c'è bisogno di colore!!!

40516 Everyone is awesome 11

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO®.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

 

Letto 1625 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Giugno 2021 20:21
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.