Stampa questa pagina
Mercoledì, 28 Ottobre 2020 15:47

SET LEGO® 10275 - ELF CLUB HOUSE - Winter Village Collection

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Costruiamo il set LEGO® 10275 ELF CLUB HOUSE

LEGO® 10275 ELF CLUB HOUSE, IL SET NATALIZIO PER QUESTO 2020 CHE ANDRA' AD ARRICCHIRE LA WINTER VILLAGE COLLECTION 

Per prepararci alle atmosfere natalizie cosa di meglio che costruire la casa degli Elfi?
Come ormai d'abitudine, LEGO® ha rilasciato il set a tema natalizio che andrà ad arricchire la Winter Village Collection, abitudine iniziata nel 2009 con il set 10119 Winter Village Toy Shop.
Quest'anno è arrivato il set LEGO® 10275 Elf Club House, una bellissima casetta dai tetti a punta dove vivono quattro Elfi e una renna preparando regali, cucinando waffle e giocando con una slitta a razzo.

Boxes

Renna

 Il set è composto da 1197 pezzi, fra cui parecchi pezzi in colorazioni nuove ed una renna stampata in un unico pezzo appositamente per l'occasione.
E' un set 18+, quindi è contenuto nella sua bella scatola nera con in bella vista la casetta sullo sfondo di un cielo stellato.

 

Istruzioni

 

Le istruzioni sono suddivise in due libri: il primo, più piccolo, per l'albero di Natale ed i regali e il secondo, con la classica rilegatura da set 18+, per la costruzione della casa vera e propria.
Come sempre istruzioni passo passo, ancora più semplici da seguire con le parti da costruire contornate da una riga rossa.

 

Busta 1

 

Con la busta 1 costruiamo un bell'albero di Natale - che andrà ad arricchire la collezione di alberi di Natale dei vari Winter Village passati - tanti regali e la slitta a razzo trainata dalla renna. Fra le costruzioni c'è anche un piccolo computer: servirà agli Elfi per tenere nota di tutti i regali richiesti?

 

Busta 2

 Nella busta 2 c'è tutto quanto serve per costruire il piano terra dove gli Elfi lavorano e vivono. 

C'è la cucina con il ritratto di famiglia (purtroppo è uno sticker) e c'è l'angolo lavoro dove preparare i pacchi: interessante notare l'utilizzo delle portiere delle macchine per creare i rotoli di carta regalo.

 

Busta 3

 

La busta 3 costruisce la camera degli Elfi, piena di tanti piccoli particolari.

Un calendario che ricorda una data importante (anche qui sticker) e 3 letti a castello con un piccolo trucco ... basta girare l'orologio per ribaltare i letti e far alzare di corsa gli Elfi ... presto che è tardi!!!

 

 Busta 4

Busta 4  tutta dedicata al tetto e ai due abbaini della Elf Club House.
Bianco di neve e appuntito com'è nello stile Winter Village Collection, in questo caso il tetto è appoggiato e tenuto da due slope inverted, saranno poi i due abbaini laterali a far si che non si muova dalla sua posizione. Sul davanti è adornato da due file di luci colorate.
Sotto la punta è posizionato il classico mattoncino luminoso che illuminerà la camera degli Elfi, stavolta con un meccanismo di accensione di più facile accesso .
Carinissimo il piccolo terrazzo con il telescopio.

 

Busta 5

 

La busta 5 permette di costruire il forno con il suo camino, che sarà collegato alla casa attraverso due clip.

Pieno di piccoli dettagli che tolgono la monotonia del tutto grigio e gli danno un'atmosfera autentica, ha al suo interno una piccola meraviglia.
Posiziona la padella sulla griglia e premi la levetta laterale ... un waffle caldo e pronto da gustare ti cadrà nella padella.

  

Ottimo set dai tipici colori natalizi che può essere inserito all'interno di un diorama ma anche semplicemente esposto in casa durante il periodo natalizio; nonostante l'etichetta 18+, grazie alle istruzioni particolarmente dettagliate può essere tranquillamente costruito anche in famiglia con bambini.

A parità di prezzo il set ha circa 300 pezzi in meno rispetto al set dello scorso anno, probabilmente la renna così particolare, e così bella, ha un suo costo.

Costruire l'Elf Club House mi ha già fatto entrare nell'atmosfera natalizia, anche se magari un po' in anticipo; ma quei colori, sapori, luci richiamano l'allegria del Natale, lo stare in famiglia, la neve fuori dalla finestra mentre tu, rintanato al calduccio, che fai?
Naturalmente costruisci un set Winter Village Collection!!

The family

Letto 2552 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Aprile 2021 11:41
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.