Stampa questa pagina
Martedì, 02 Febbraio 2021 14:02

SET LEGO® 75227 STAR WARS™ DARTH VADER™ BUST: dentro il set esclusivo Star Wars™ Celebration 2019

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

327 pezzi per il SET LEGO® 75227 STAR WARS™ DARTH VADER™ BUST: set esclusivo della Star Wars™ Celebration di Chicago del 2019


Pieces327 pezzi in 5 buste senza numero e tanto, tanto nero per un set piccolo e compatto ... comincia qui l'avventura nel set esclusivo Star Wars Celebration svoltasi a Chicago nel 2019, il set LEGO® 75227 STAR WARS™ DARTH VADER™ BUST.

La Star Wars Celebration è un'esperienza quasi mistica, per non dire un pellegrinaggio, dei fans di Star Wars. Nata nel 1999 a Denver in occasione dell'uscita di Episodio I, sono 5 giorni di full immersion nella Galassia lontana lontana in tutte le sue forme fra meetings, panels, merchandise, lunghe interminabili file per ottenere qualsiasi cosa, notti passate a dormire sui pavimenti per tenere un posto e tanti, tantissimi cosplay.

Con questo set entriamo nel mio modo preferito di costruire, tanti pezzi in cui ravanare, cercare, naturalmente non trovare e arrabbiarsi magari un po' ... poi ammetto che magari con un Millennium Falcon UCS non sia proprio il modo migliore per costruire, una montagna di pezzi in cui ravanare può essere un problema, ma per un set medio/piccolo per me è un'avventura assolutamente divertente.Box 02
E mentre scrivo mi assale un dubbio: non è che forse tutto questo deriva dal fatto che una volta le buste coi numeri non esistevano e quindi sono passati davvero tanti anni da quando cominciai a pastrocciare coi mattoncini LEGO®!?!?

Ma torniamo al set LEGO® 75227 STAR WARS™ DARTH VADER™ BUST, set solo ed esclusivamente da esposizione, nessun tipo di giocabilità, ma tenerlo in esposizione per casa e ammirarlo mi sembra cosa ottima; del resto è un pezzo celebrativo di una Star Wars Celebration, difficile ci sia giocabilità in questi set.

I pezzi sono tutti standard quindi recuperabili senza problemi, non c'è nessun pezzo particolare, stampa o targhetta e questo è veramente un peccato per un set così particolare.
La scatola e le istruzioni hanno la grafica del 20° anniversario LEGO® STAR WARS™, oltre al logo della Star Wars Celebration, e mi sarei aspettata che almeno una targhetta vi fosse inserita, avendola fatta per tutti gli altri set della serie.
Essendo Maini pezzi assolutamente comuni, ognuno può avere quindi la possibilità di costruire il proprio busto di Darth Vader visto che LEGO® ne ha rilasciato le relative istruzioni. La differenza la fa eventualmente il possesso della scatola e delle istruzioni stampate con i vari loghi.

Ed eccolo qua sua maestà il Cattivo per eccellenza: Darth Vader ... nonchè, parafrasando il film Cattivissimo Me, "Un cattivo di successo", in quanto è indubbia la popolarità di questo personaggio anche fra i non appassionati di Star Wars™.

Ci vediamo ad Anaheim nell'agosto 2022 per sapere quale sarà il prossimo set LEGO® esclusivo Star Wars Celebration.


Per il set 75227 STAR WARS™ DARTH VADER BUST
LEGO® ha reso disponibili sul suo sito le istruzioni in formato pdf
clicca qui per scaricarle

 Main 02

Informazioni aggiuntive

  • Tipo di Articolo: Recensioni Set
Letto 1654 volte Ultima modifica il Sabato, 19 Febbraio 2022 23:19
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.