Stampa questa pagina
Sabato, 03 Ottobre 2020 12:08

Una LEGO® Color Palette speciale

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

TUTTI I COLORI DEI MATTONCINI LEGO® IN UNA VERSIONE MOLTO PARTICOLARE

Quanti colori esistono nei mattoncini LEGO®?

Tanti colori!!!

E per conoscerli con i loro nomi ecco che sono state create le Palette Colore: online si trovano in tante versioni diverse, ma io ho pensato ad una Palette molto particolare e soprattutto realistica.

AcqUnit BB 04uistate tempo fa le istruzioni per dei mini BB8 (droide tondo e irriverente conosciuto nel mondo di Star Wars), oltre all'originale ne feci una copia arancio dedicata all'Orange Team Lug, una rossa x il gruppo Dolomites Bricks e una blu tutta mia per la mia passione x questo colore.

Fatta qualche piccola modifica interna rispetto al modello originale, man mano che i pezzi colorati mi passavano x le mani mi è venuta l'idea di farli nei vari colori.

Ho iniziato con quello che avevo in casa, ma dopo poche mini Unità BB mi è venuta voglia di ampliare la gamma, tutti quei colori vicini facevano proprio una grande figura e allora perchè non utilizzarli per fare una Palette colore?Unit BB 01

UN PAZIENTE E MINUZIOSO LAVORO DI RICERCA PEZZI, perchè è facile trovare i colori più comuni, lo è un po' meno per certe colorazioni nuove o legate a set e temi particolari.

Per alcuni colori ho dovuto anche studiare soluzioni diverse, le plate 2x3 e 1x3 sono la base per tenere unito il pezzo, ma non esistono in tutti i colori.

Rimane comunque un Work in Progress, mancano ancora alcuni pezzi che dovrò aspettare quando LEGO® deciderà di stamparli e devo anche pensare a come poterli esporre al meglio.

E’ nata così una Palette Colori molto particolare fatta di tante piccole Unità BB.

 

Unit BB 03

Letto 2136 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2020 14:23
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.