Stampa questa pagina
Venerdì, 13 Novembre 2020 11:12

SET LEGO® CREATOR Expert 18+, 10276 il COLOSSEO, l'antica ROMA prende vita in 9036 mattoncini

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
SET LEGO® CREATOR Expert 18+, 10276 il COLOSSEO, l'antica ROMA prende vita in 9036 mattoncini LEGO®

L'antica ROMA prende vita, il COLOSSEO in mattoncini LEGO® da 9036 pezzi.

Oltre 9000 pezzi per uno dei monumenti più affascinanti del mondo, il Colosseo in mattoncini LEGO.

Il set LEGO CREATOR EXPERT 18+ più grande mai realizzato, curato nei minimi dettagli per renderlo fedele all'originale.

10276 – LEGO® Colosseo

  • Prezzo consigliato al dettaglio € 499,99
  • Età 18+
  • 9036 pezzi
  • Dimensioni 59x52x27 cm (BxTxH)
  • Prodotto disponibile direttamente su LEGO.com e presso i LEGO Store il 27 novembre 2020


10276 Creator COLOSSEUM EXPERT HERO Un pò di storia, tratto sa Wikipedia:

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (in italiano: Anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, situato nel centro della città di Roma, è il più grande anfiteatro del mondo. In grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50 000 e 87 000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell'antica Roma che sia giunto fino a noi.[1], conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e uno dei simboli d'Italia.

Inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura, nel 2007 il complesso, unico monumento europeo, è stato anche inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo, a seguito di un concorso organizzato da New Open World Corporation (NOWC).


 


In occasione del Black Friday, gli appassionati LEGO® potranno portare uno straordinario pezzo di storia nelle proprie case e ricreare il punto di riferimento più iconico di Roma, grazie al nuovo imponente Colosseo LEGO. Un set da record, di ben 9.036 pezzi, il più grande mai realizzato sino a ora (attualmente il primato è del set LEGO® Star Wars™ Millennium Falcon). La nuova costruzione, tutta da assaporare e ammirare, riproduce alla perfezione l'incredibile architettura dell'originale anfiteatro romano.
Niente al mondo è in grado di superare la maestosità del Colosseo di Roma. Regalati una fuga dalla vita quotidiana mentre ti accingi a realizzare la più grande costruzione LEGO® mai vista finora (novembre 2020). Questo epico modello del Colosseo di 9.036 pezzi riproduce in ogni minimo dettaglio la famosa opera architettonica. I dettagli autentici mostrano la parte settentrionale della facciata della parete esterna e i suoi archi iconici. Il modello presenta tre piani ornati da colonne di ordini dorici, ionici e corinzi, mentre l’attico è decorato da pilastri corinzi.

Gli appassionati dei mattoncini e di storia potranno così scoprire una parte fondamentale dell’antica Roma, in tutta comodità e nel salotto della propria casa. Un'autentica riproduzione del maestoso Colosseo con i mattoncini LEGO, ricca di dettagli che danno vita al famoso monumento. Un modello epico contraddistinto da tre ordini architettonici: colonne doriche, ioniche e corinzie, tutte ricreate fedelmente con mattoncini LEGO, utilizzando tecniche di costruzione innovative, tra cui motivi decorativi alle volute riprodotte usando pattini a rotelle per minifigure LEGO colorate e capovolte per ottenere un aspetto autentico.  

Una cura dei dettagli meticolosa pensata per rimanere fedeli al monumento storico – comprese le 80 volte con nervature presenti nella gradinata (lo stesso numero dell’originale) e le tre diverse tonalità di mattoncini che replicano le varie colonne e l'invecchiamento subito nei suoi quasi 2000 anni di storia. Un'esperienza di costruzione creata per adeguarsi volutamente al monumento originale, dove per ultima è stata riprodotta l'arena "in legno" LEGO, simulando così anche i lavori eseguiti negli anni '90. Oltre ad essere una costruzione stimolante, questo modello sarà al centro dell'attenzione ovunque venga posizionato in casa. Il Colosseo LEGO poggia su una base ovale, così da essere ammirato a 360 gradi da qualsiasi angolazione. I costruttori possono quindi scegliere quale lato mostrare di questa magnifica riproduzione del simbolo romano per eccellenza. Si potrà scegliere di esporre la parte meridionale dell'anfiteatro, distrutta da vari terremoti e disastri naturali negli anni, oppure la parte settentrionale rimasta intatta. Il Colosseo presenta inoltre degli archi, ricreati nel dettaglio con i mattoncini LEGO, che permettono di ammirare il centro dell'anfiteatro dall'esterno, proprio come nella realtà.

Rok Zgalin Kobe, senior designer del set, ha affermato:  “Una delle sfide più grandi e importanti è stata quella di trasmettere la monumentalità del Colosseo con i mattoncini. Il modello LEGO doveva mettere in risalto la speciale caratteristica architettonica dell'originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in stili differenti. Per ottenere questo risultato, il set è realizzato utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura originale. Grazie all'esperienza di realizzazione del modello LEGO, speriamo di invogliare tutti i costruttori a saperne di più dell'originale".

Il Colosseo LEGO misura oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità rendendolo così un pezzo spettacolare per la vostra collezione LEGO.

In Italia un set così rappresentativo come il Colosseo doveva essere mostrato per la prima volta con fotogrammi spettacolari, che sono stati girati a Cinecittà nei giorni scorsi. Il video emozionale è un gioco di immagini che partono lontane nella storia… tutto inizia a Roma nell’80 d.C. per trovarsi improvvisamente nel Colosseo LEGO del 2020 in mattoncini. Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia, Rok Zgalin Kobe, senior designer del set e Ryan McNaught, artista LEGO Certified Professional australiano che aveva realizzato una versione incredibile in 3D del Colosseo nel 2012 raccontano le peculiarità del prodotto in un continuo intrecciarsi con le immagini girate a Cinecittà. Il Gruppo LEGO, a febbraio 2020 in occasione del lancio della Fiat 500, aveva fatto trapelare uno spoiler sul Colosseo: sia il packaging della piccola auto gialla che il quadro sul cavalletto da pittore presente nel set vedono il monumento romano, in tutta la sua maestosità, come protagonista.

Un maestoso pezzo da esposizione

Il Colosseo LEGO (10276) poggia su una base ovale in modo da poterlo ammirare da qualsiasi lato. È uno dei più grandi modelli LEGO di sempre, ma è possibile assettarlo facilmente guardandolo attraverso gli archi da tutte le angolazioni.

Un progetto edilizio appagante

Il Colosseo fa parte di una collezione di modelli LEGO per adulti che amano l’architettura e il design ingegnoso. Questo modello è anche un ottimo regalo per gli appassionati di architettura e di LEGO.

  • Realizza il tuo modello in mattoncini del maestoso Colosseo con questo coinvolgente e gratificante kit per adulti Colosseo LEGO® (10276).
  • Costituito da 9,036 pezzi, questo modello del Colosseo è il più grande set LEGO® di sempre (fino a novembre 2020), che regala ore di completo relax agli amanti delle costruzioni di età adulta.
  • Qualsiasi appassionato di modelli architettonici apprezzerà gli straordinari dettagli di questa riproduzione del Colosseo. Il modello a tre piani è ornato di colonne degli ordini dorici, ionici e corinzi.
  • Se sei alla ricerca di un regalo speciale per gli amanti di storia e architettura, questo set di costruzione è la scelta ideale, poiché consente di trascorrere ore a costruire un sorprendente modello del Colosseo da esposizione.
  • Questo modello architettonico misura oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità. Con i suoi 9.036 pezzi è uno dei più grandi set LEGO® al mondo, ma è facile da sollevare e girare.
  • Come nell’antica Roma, questo set non richiede batterie! Questo modello del Colosseo non richiede batterie, funziona con la potenza dell'immaginazione.
  • Questo modello viene fornito con istruzioni di montaggio rilegate con cura, dove sono riportati dettagli storici e architettonici per ispirare i costruttori.
  • Il modello fa parte di una serie di fantastici set di costruzione LEGO®, progettati per gli appassionati di costruzioni LEGO che amano i design raffinati, le architetture eleganti e i modelli ricchi di dettagli..
  • Dal 1958, i mattoncini LEGO® soddisfano i più elevati standard di settore, sono sempre di qualità uniforme e compatibili e si montano e si smontano facilmente.
  • Gli elementi e i mattoncini LEGO® vengono sottoposti a rigorosi test per garantire che ogni set da costruzione soddisfi i più elevati standard di sicurezza e qualità e che il tuo magnifico modello architettonico sia progettato per durare.


Per INFO e ACQUISTO https://www.lego.com/it-it/product/colosseum-10276


Il Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. LEGO System, con i suoi mattoncini LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “Gioca Bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo LEGO, il logo LEGO, le Minifigure, DUPLO, BIONICLE, LEGENDS OF CHIMA, DIMENSIONS, il logo FRIENDS, il logo MINIFIGURES, MINDSTORMS, MIXELS, NINJAGO e NEXO KNIGHTS sono marchi registrati di LEGO Group. ©2020 The LEGO Group.

Letto 2705 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Novembre 2020 13:59