Stampa questa pagina
Venerdì, 17 Marzo 2023 12:55

SET LEGO® ICONS 10317 Land Rover Classic Defender 90

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

VIVI AVVENTURE INDIMENTICABILI CON IL GRUPPO LEGO E LA NUOVA LEGO ICONS LAND ROVER CLASSIC DEFENDER 90

 

17 marzo 2023: la nuova LEGO® Icons Land Rover Classic Defender 90 è il set perfetto per gli amanti dell’avventura. Lanciato in occasione del 75° anniversario di Land Rover, il modello da 2.336 pezzi si ispira al design classico della Land Rover Defender dal 1983 al 2016 ed è completo di tutti gli accessori necessari per un'avventura off-road.

Per celebrare il lancio del set, il Gruppo LEGO ha posizionato una Land Rover Defender gialla brillante nelle Highlands scozzesi e l’ha trasformata nel LEGO Store più difficile da raggiungere al mondo. L’azienda danese ha sfidato due coraggiosi avventurieri a raggiungerlo. La sfida vede il coinvolgimento di Raha Moharrak, la prima donna saudita a scalare l'Everest e le Seven Summits, e Aldo Kane, avventuriero scozzese ed esperto di luoghi estremi, in un’impegnativa scalata per raggiungere il remoto LEGO Store, ma anche per essere i primi a costruire il nuovo set. Ma chi arriverà per primo?

Il filmato mostra i due attraversare i terreni delle Highlands scozzesi, superare sentieri fangosi, strade dissestate e ostacoli prima di sfidarsi nel costruire il nuovo set da 2.336 pezzi in condizioni climatiche avverse. Una è una figlia del deserto estremamente competitiva e costruttrice abituale di LEGO, l'altro si trova nella sua terra d'origine ma è alla sua prima costruzione LEGO in oltre 30 anni. La sfida non potrà dirsi conclusa finché l’ultimo mattoncino non sarà stato messo al suo posto!

Ma il vero protagonista dell'avventura è il set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90, caratterizzato dall'iconica colorazione verde salvia Land Rover. Riproducendo fedelmente il Defender classico, il formato due in uno permette agli appassionati dei mattoncini e delle auto di costruire ed esporre il modellino sia nella versione everyday che in quella adventure. Il set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90 può essere personalizzato con accessori come il portapacchi, lo snorkel, il paraurti anteriore off-road e il verricello, le sponde laterali, la cassetta degli attrezzi, l'estintore, le piastre di trazione per attraversare fango e sabbia e molto altro ancora. La Defender conta 75 anni di percorsi fuoristrada. Immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, vanta un record in avventure, impegno umanitario e duro lavoro.

Kurt Kristiansen, LEGO Design Master, ha commentato: "Ideare l'iconica Land Rover Defender classica con i mattoncini non è stata una sfida facile. Questa prestigiosa auto, sinonimo di avventura, può arrivare ovunque si voglia e sono proprio queste le caratteristiche su cui abbiamo voluto puntare durante la fase di progettazione di questo set LEGO. Il formato due in uno permette di disporre del kit essenziale, sia per correre attraverso la Scozia come i nostri avventurieri Raha Moharrak e Aldo Kane, sia per superare corsi d'acqua o dune sabbiose. Non vediamo l'ora di vedere le reazioni dei fan".

Parlando della sua avventura LEGO, Raha Moharrak ha commentato: "Ero così entusiasta quando il Gruppo LEGO mi ha chiesto di partecipare a questa attività. Costruisco almeno un set LEGO al mese, quindi lavorare insieme ai due marchi è stata un'avventura epica. Correre attraverso le Highlands in una Defender classica, cercare di essere la prima ad arrivare allo spettacolare negozio LEGO e tra i primi a giocare con il nuovo modello, è stato davvero un sogno che è diventato realtà".

Aldo Kane ha commentato: "Era la prima volta che costruivo un set LEGO dopo anni, ma mi sentivo abbastanza sicuro delle mie abilità di guida: dopotutto, sono cresciuto nelle Highlands, quindi questo ha rappresentato sicuramente un vantaggio per me. Nonostante questo, il terreno impervio e le condizioni climatiche poco favorevoli hanno reso l'avventura piuttosto impegnativa! La mia parte preferita di tutta l'esperienza credo sia stato il fatto che io e Raha siamo diventati amici. Questo, unito al giocare con il nuovo set LEGO, è stato davvero un momento indimenticabile!".

Il set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90 sarà disponibile dal 4 aprile in tutti i LEGO Store e su LEGO.com, ma, per tutti gli appassionati iscritti al programma LOYALTY, è prevista la possibilità di acquistare il set in anteprima, dal 1º al 3 aprile al prezzo di 239.99 €. Dal 1° luglio sarà disponibile anche nei Toys Center.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: LEGO® Icons Land Rover Classic Defender 90 (10317)

  • Età: 18+
  • Ogni modello misura (senza accessori):
  •  Altezza: 16 cm
  • Larghezza: 16 cm
  • Lunghezza: 32 cm
  • 336 pezzi
  • Prezzo: 239.99 €
  • Le funzioni e le caratteristiche principali includono:
  • Sterzo completamente funzionante
  • Struttura due in uno che può essere personalizzata in base alla versione che si preferisce, standard o fuoristrada.
  • Porte e cofano funzionanti
  • Due diverse opzioni di motore
  •  Tre diverse opzioni di cofano
  •  Sospensioni funzionanti e dettagli interni vicini al modello reale
  • Gli elementi e i personaggi includono:
  • Pneumatici di scorta
  • Portapacchi con luci di lavoro supplementari
  • Snorkel del motore
  • Paraurti anteriore off-road con protezione extra e verricello funzionante
  • Sponde laterali, taniche, cassetta degli attrezzi e cric, pala, piccone, martello e ascia, estintore e piastre di trazione per attraversare fango e sabbia.

 

Il Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.

Land Rover
Dal 1948 Land Rover produce autentici 4x4 che rappresentano la vera "ampiezza di capacità" in tutta la gamma di modelli. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque definiscono ciascuno i settori dei SUV mondiali, con l'80% di questa gamma di modelli esportata in oltre 100 paesi.

Letto 750 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Marzo 2023 13:27