Donne e scienza: l’esposizione di scenari scientifici realizzati con i mattoncini LEGO®, in mostra alla Scuola Primaria C. Collodi presentata dalla Scuola Sant’Anna in collaborazione con OrangeTeam LUG

EVENTI 2023
donnescienza23
  Lunedì 22 Maggio 2023 16:31 - Giovedì 25 Maggio 2023 17:00

Donne e scienza: l’esposizione di scenari scientifici realizzati con i mattoncini LEGO®, in mostra alla Scuola Primaria C. Collodi presentata dalla Scuola Sant’Anna in collaborazione con OrangeTeam LUG

Dopo il grande successo della prima esposizione allestita in occasione della "Giornata Mondiale delle Ragazze e delle Donne nella Scienza", l'Area Terza Missione ha portato la mostra all'interno della Scuola Primaria Collodi. 

“Donne e scienza” l'esposizione di scenari scientifici realizzati con i mattoncini danesi e con protagoniste celebri scienziate presentata durante la "Giornata Mondiale delle Ragazze e delle Donne nella Scienza" è stata allestita all'interno dell'aula di informatica della Scuola Primaria Collodi, a disposizione di tutte le bambine e i bambini dal 22 al 25 maggio 2023.

Il progetto promosso dalla UO Ecosistema dell'Innovazione - Area Terza Missione della Scuola Sant’Anna di Pisa ha l’obiettivo di avvicinare tutti gli alunni alla ricerca scientifica attraverso la conoscenza di importanti figure femminili che hanno contribuito al progresso scientifico ed umanitario.

«Bisogna continuare anche quando le cose sembrano impossibili, anche quando i cosiddetti esperti dicono che è impossibile; bisogna essere autonomi ed esse diversi; non aver paura di sbagliare o di ammettere i proprio errori, perché solo chi fallisce tanto, può avere tanto successo».

M. Hamilton, La ragazza che ci portò sulla luna… 
(dal sito ufficiale della Scuola Superiore S.ANNA)
per l'OrangeTeamLUG, promotore dell'iniziativa FABIO VASARELLI.


VIDEO GUIDATO DELLA MOSTRA


GALLERIA IMMAGINI con una scolaresca


donne scienza 2023 MAGGIO s.anna e otlug

 

A questo link la presentazione della prima mostra a tema DONNE & SCIENZA

 

 

Altre date


  • Da Lunedì 22 Maggio 2023 16:31 a Giovedì 25 Maggio 2023 17:00