Stampa questa pagina
Lunedì, 17 Agosto 2020 09:37

Disponibile il toolkit LEGO® Braille in Italia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Disponibile il toolkit LEGO® Braille in Italia LEGO®

Disponibile il toolkit LEGO® Braille in Italia

Circa un anno fa il Gruppo LEGO e la Fondazione LEGO hanno annunciato l'introduzione di un nuovo mattone unico nel suo genere, ispirato al Braille.

A questo LINK potete trovare la press release sul nostro sito

 

Finalmente è disponibile il kit per tutti gli interessati, sul sito https://www.legobraillebricks.com/ nella sezione /getbricks è possibile scorre i partner ufficiali:

Per l'Italia il riferimento ufficiale è la:


Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi ONLUS

+39 06 5122747
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.prociechi.it


 

ll toolkit LEGO® Braille Bricks contiene: 

• Mattoncini Braille: minimo 300 mattoncini in cinque colori LEGO

• Tre basi su cui lavorare

• Un separatore di mattoni

La copertina della confezione contiene un'utile panoramica dell'alfabeto e dei simboli nella lingua braille. I cinque colori distintivi LEGO sono usati in modo casuale per i mattoni: solo i simboli matematici sono tutti bianchi. 

Gli strumenti LEGO Braille Bricks saranno distribuiti gratuitamente a istituzioni, scuole e servizi selezionati per l'istruzione dei bambini non vedenti e ipovedenti.I n ogni paese in cui viene lanciato, la LEGO Foundation lavora con un partner ufficiale nella comunità dei non vedenti. Questo partner gestirà sia la distribuzione dei toolkit che il supporto alla localizzazione e alla formazione del concetto di insegnamento presentato sul sito web https://www.legobraillebricks.com/

Per accedere ai toolkit LEGO Braille Bricks, devi essere idoneo a riceverli. Per ulteriori informazioni, contatta il partner ufficiale del tuo paese. Se il tuo paese non viene menzionato, purtroppo non possiamo provvedere a te in questo momento. La LEGO Foundation e il LEGO Group hanno in programma di introdurre i mattoncini LEGO Braille in più paesi negli anni a venire, quindi ti invitiamo a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni.

(testo tradotto liberamente dalla pagina https://www.legobraillebricks.com/getbricks)

Letto 1750 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Agosto 2020 09:56