Stampa questa pagina
Martedì, 15 Febbraio 2022 09:00

Il ritorno delle SPICE GIRL in mattoncini LEGO formato BRICKHEADZ

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il ritorno delle SPICE GIRL in mattoncini LEGO formato BRICKHEADZ

Cinque delle figure più riconosciute nella storia dello spettacolo sono entrate in scena per la prima volta sotto forma di mattoncini LEGO®: il gruppo LEGO presenta il set LEGO BrickHeadz™ Spice Girls Tribute. Si tratta di una prima mondiale in quanto le persone reali non sono mai state immortalate nello stile LEGO BrickHeadz prima d'ora.
 
Per celebrare il nuovo set LEGO, il fotografo di fama mondiale Rankin ha portato in vita la band di mattoncini, ricreando le immagini originariamente scattate nello studio di Rankin che hanno reso le ragazze così riconoscibili in tutto il mondo, questa volta con il quintetto LEGO BrickHeadz.
 
Nel 1996, Emma, Geri, Mel B, Melanie C e Victoria sono esplose sulla scena musicale britannica prima di conquistare il mondo con successi come Wannabe, Two Become One, Viva Forever e Spice up Your Life. Ora la band può essere costruita in mattoncini LEGO, dando ai fan la possibilità di aggiungere un po' di People Power alle loro case.
 
Il nuovo set LEGO Brickheadz è dotato di versioni mini di ogni Spice Girl, dotate di microfoni e supporti. Per la prima volta, i fan possono sperimentare quel soddisfacente 'click' quando due mattoncini diventano uno. Ogni dettaglio che ha dato alle ragazze il loro stile iconico è stato fedelmente catturato in mattoni, dalle acconciature ai vestiti. I fan troveranno nuovi mattoncini LEGO leopardati per il look accattivante di Mel B, insieme alla tuta da ginnastica di Melanie C e il famoso vestito rosa di Emma. Mentre Victoria può essere trovata nel suo caratteristico abito nero.
 
Naturalmente, il set non sarebbe completo senza il vestito Union Jack di Geri. I designer LEGO hanno accuratamente ricreato il famoso vestito, che è diventato un simbolo duraturo di Cool Britannia e ha fatto notizia in tutto il mondo dopo la performance di 'Who Do You Think You Are' ai Brit Awards 25 anni fa.
 
Parlando di come ha portato la band alla vita LEGO, il designer LEGO Daniel Squirrell ha commentato: "Ci sono poche band che hanno definito la cultura pop allo stesso modo delle Spice Girls negli anni '90, ed è stato così divertente portare in vita la band nel nostro stile BrickHeadz".
 
"Questa è la prima volta che abbiamo creato una band musicale in forma di BrickHeadz e quello che volevamo davvero, davvero era catturare l'essenza e la nostalgia delle Spice Girls, attraverso i loro look iconici. Sono contento del set e spero che lo siano anche i fan".
 
Il set LEGO BrickHeadz Spice Girls è disponibile a partire da £49,99 nei negozi LEGO e su Lego.com/Spice-Girls dal 1° marzo 2022. I fan delle Spice Girls possono anche mettere le mani su un set firmato partecipando a un concorso a premi su LEGO VIP dal 1° marzo. Per maggiori dettagli visita www.lego.com/VIP.
Note per i redattori
 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: LEGO® BRICKHEADZ™ SPICE GIRLS TRIBUTE SET (SKU: 40548)
 
Età - 16+
 
Ogni modello misura:
 
Altezza: 3inches / 8cm
 
Larghezza: 1 pollice / 5cm
 
Profondità: 1inch / 5cm
 
578 pezzi
 
Prezzo: £49.99 / €49.99 / $49.99
Informazioni sul Gruppo LEGO
 
La missione del Gruppo LEGO è di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema LEGO in Play, con il suo fondamento nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa possano immaginare.      
 
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 130 paesi in tutto il mondo.   
 
Per ulteriori notizie dal Gruppo LEGO, informazioni sulla nostra performance finanziaria e sull'impegno di responsabilità, visita www.LEGO.com/aboutus.
Informazioni sulle Spice Girls
Ecco la storia dalla A alla Z... Dopo che il loro iconico singolo di debutto del 1996 "Wannabe" ha raggiunto la vetta delle classifiche in 37 paesi, l'album di debutto delle Spice Girls "Spice" ha venduto più di 31 milioni di copie in tutto il mondo, diventando l'album più venduto di tutti i tempi da un gruppo femminile. Le ragazze hanno continuato a vendere più di 90 milioni di dischi in tutto il mondo, pubblicando tre album in studio e 11 singoli e vincendo una serie di premi tra cui un BRIT Award per l'eccezionale contributo alla musica britannica



Letto 601 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Febbraio 2022 14:21