Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Settembre 2020 21:47

LEGO® SET 75290 - il set Star Wars Taverna Mos Eisley™

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
LEGO® SET 75290 - il set Star Wars Taverna Mos Eisley™ LEGO® - Star Wars™

Presentato il nuovo set è dedicato ai fan di Star Wars e ai costruttori adulti 18+

LEGO® Star Wars Taverna Mos Eisley™

42

Una scena iconica del mondo di Star Wars e sarà disponibile dal 16 settembre sul sito ufficiale LEGO e nei LEGO Stores.

Arriva nelle case di tutti gli appassionati LEGO e della saga di Star Wars, direttamente da una galassia lontana lontana, il nuovo set LEGO® Star Wars Taverna Mos Eisley™ che farà felici i costruttori adulti ed i fan del cinema. Con il nuovo set, prende vita uno dei luoghi più iconici della saga che si affermerà come un classico da non perdere. I fan adulti potranno immergersi nel famoso mondo della taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi.

Il meraviglioso set offre ai fan dei LEGO la possibilità di rilassarsi e di godersi un'esperienza unica, capace di unire contemporaneamente la passione per la saga a quella per le costruzioni. Il tetto removibile permette di ammirare i dettagli del set e di rappresentare al meglio le scene di “Star Wars: Una Nuova Speranza” usando minifigures iconiche tra cui Luke Skywalker, Han Solo™ e C-3PO™. Inoltre, il set contiene altre otto minifigures inedite LEGO, tra cui Ponda Baba™, Dr. Evazan™, Garindan™ ed altre ancora.

Nel realizzare la taverna di Mos Eisley, gli appassionati di cinema e di Star Wars saranno entusiasti di scoprire le caratteristiche speciali del set, come i nuovi edifici, due landspeeder (uno dei quali non è mai stato rappresentato in mattoncini prima d’ora) e un Dewback LEGO® Star Wars. Il set è ricco di dettagli, come ad esempio il poster da "Ricercati" che mostra i droidi R2-D2 e C-3PO, o i cristalli kyber nascosti in uno degli edifici esterni.

LEGO® Star Wars Taverna Mos Eisley™, composta da 3.187 pezzi, una volta costruita diventa un modello straordinario da esposizione, alto oltre 19 cm, largo 52 cm e profondo 58 cm.

Il nuovo set Star Wars appartenente alla serie per adulti, è l'ultimo esempio di come il LEGO Group si proponga di ispirare tutti a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi con il processo creativo.

Parlando della creatività alla base del nuovo set, il designer Cesar Soares ha dichiarato: “La prima volta che ho visto la scena della taverna in ‘Star Wars: Una Nuova Speranza’, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato -Qui ha inizio l'avventura!- Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO® Star Wars™, questo è stato il primo set che ho costruito. Con il nuovo design abbiamo aggiunto edifici esterni come il negozio dei Jawa, abbiamo perfezionato i dettagli e scelto tantissime minifigures, ben 21, tra cui nuovi alieni. Ci piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano una loro storia, non importa se si tratta di comparse nel film. Non è stato semplice decidere quali personaggi includere nel set, speriamo che gli appassionati apprezzino il set e le minifgures degli eroi e dei cattivi.”

La collezione di LEGO® Star Wars™ è composta da numerosi set pensati per far felici gli appassionati, aiutandoli a reinventare le loro scene preferite, a ricreare le loro epiche storie, o semplicemente a costruire i meravigliosi modelli, tra cui il LEGO® Star Wars Landspeeder™ di Luke, il casco da pilota di TIE Fighter™ e l’A-wing Starfighter™. Il set Taverna Mos Eisley™ è perfetto per coloro che sono alla ricerca di una nuova sfida di costruzione, ideale per gli adulti, da realizzare soli o con amici e familiari.

DETTAGLI SET:

75290 - il set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley™

  • Prezzo consigliato al pubblico € 349,99
  • Età 18+
  • 187 pezzi
  • Prodotto disponibile su LEGO.com e nei LEGO Store per i VIP dal 16 settembre direttamente sul sito ufficiale LEGO
Letto 2080 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Settembre 2020 00:13
Alessandro Rizzello

AFOL, videomaker, fotografo e cosplayer di Kylo Ren

https://myurls.co/orangealex

Video