Stampa questa pagina
Mercoledì, 20 Aprile 2022 17:01

LEGO® STAR WARS™ 40362 BATTLE OF ENDOR: MINI DIORAMA 20TH ANNIVERSARY EDITION

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

LEGO® STAR WARS™ 40362 BATTLE OF ENDOR 20TH ANNIVERSARY EDITION: piccolo diorama di 197 pezzi tratto da Episodio VI Il ritorno dello Jedi.

 

Siamo sempre in uno dei tanti ormai abituali 4 maggio altresì detti May the Fourth be with you o May the Force be with you. Dopo Tatooine Homestead e Battle of Hoth™ vediamo oggi il set LEGO® STAR WARS™ 40362 BATTLE OF ENDOR: la battaglia finale di Episodio VI Il ritorno dello Jedi.LEGO 40362 Battle of Endor 02 Box

La battaglia di Endor, nota anche come l'attacco alla seconda Morte Nera, fu una battaglia importante e decisiva della Guerra Civile Galattica.
La Ribellione distrusse il dominio dell'Impero Galattico con la distruzione della stazione da battaglia mobile DS-2 Death Star II e la morte di Darth Sidious e Darth Vader.
Questo trionfo diede origine alla Nuova Repubblica.

Set adatto alla collezione, ha scatola a lembo richiudibile - peraltro senza logo del 20th anniversary ed è un vero peccato - istruzioni in un piccolo libricino molto minimalista; in bella evidenza al centro del set la tile 20th anniversary mentre è rimarchevole che anche qui non ci siano adesivi.

Ambientato sulla luna boscosa di Endor - uno dei luoghi chiave dell'Universo STAR WARS™ - questo mini diorama racconta di Ribelli che vogliono entrare nel bunker del generatore di scudo e di Imperiali che glielo devono impedire.
Sul dark green del suolo del bosco di Endor, sempre fatto con la tecnica SNOT, risaltano gli alberi in un verde più chiaro e i due AT-ST in miniatura con i loro Stormtrooper.

LEGO 40362 Battle of Endor 05I due camminatori AT-ST pattugliano la foresta: vengono utilizzati solo dodici pezzi per costruire ogni veicolo, ma sono immediatamente riconoscibili.
Nonostante le piccole articolazioni delle gambe ricreate con le braccia dei droidi, sono comunque solidi e ben fissati alla superficie sottostante.

AT-ST eccezionalmente accurati in considerazione della loro piccola scala.

Il bunker del generatore dello scudo è incastonato tra due pendii.
La sua forma ad angolo è precisa e con l'area vuota che circonda la porta corrispondono esattamente a quanto si vede nel film.

Quello che ho amato particolarmente di questa serie di diorami, è la ricostruzione dei personaggi attraverso delle plate round 1x1.
Come con i personaggi del set LEGO® STAR WARS™ 40333 BATTLE OF HOTH - di cui parlo in questo articolo - anche qui gli Stormtrooper, Han Solo e Chewbacca sono riproposti in questa forma assai minimalista ma impossibile da non riconoscere.

Mi piacerebbe avere più di questi micro set: sono carini, occupano poco spazio, hanno tecniche costruttive abbastanza semplici, ma hanno un'elevata espressione visiva.

Questo è il penultimo dei quattro mini diorami dedicati al mondo di STAR WARS™, vi aspetto la prossima settimana per raccontarvi l'ultimo, il set LEGO® STAR WARS™ 40407 DEATH STAR BATTLE: MINI DIORAMA EDITION

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

Letto 1288 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Aprile 2022 12:38
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.