Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Maggio 2020 12:21

Tutte le citazioni del set 10273: La Haunted House

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ecco una lista riassuntiva di tutte le citazioni presenti nel nuovo set 10273 Casa Stregata

La nuova attrazione a tema Parco Divertimento nasconde numerosi richiami a vecchi set Lego, primo fra tutti il proprietario della casa, il Barone Von Barron.

A questo indirizzo trovate la presentazione ufficiale del set

Von Barron era infatti l'antagonista principale delle serie Adventurers e Orient Expedition, nella sua villa è possibile trovare numerosi artefatti provenienti da questi due temi.

Sopra all'organo è possbile vedere un ritratto del Barone e con l'aiuto del brick luminoso nascosto dietro al dipinto è possibile intravedere anche la sagoma del Faraone, sempre della serie Adventurers Egitto.

1

Sempre a tema Egitto possiamo notare nella zona della tromba dell'ascensore due diversi reperti: l'obelisco e la testa di una sfinge, quest'ultima incastonata direttamente nella tromba dell'ascensore.

Nella parete opposta rispetto all'obelisco è possibile notare, appeso ad un muro, uno degli idoli della serie Orient Expedition a tema India.

2

Subito sopra, nella soffitta, si trovano tre diversi artefatti appartenenti a tre diversi temi. Il primo è una capsula di vetro contenente un teschio, questo arriva direttamente dalla prima serie degli Alpha Team. Il secondo è uno scatolone dove possiamo trovare un paio di game di Minifigure e degli slope, questi sono i pezzi che compongono il Junkbot, il protagonista di un vecchio videogame Lego disponibile anni fa direttamente sul sito Lego.com. Il terzo infine è uno degli idoli della serie Orient Expedition a tema Himalaya.

3

 

Le minifigures dei due fantasmi hanno inoltre un richiamo alle vecchie minifugres dei fantasmi delle serie Castle, hanno infatti lo stesso volto.

6

 

All'esterno della casa è presente una lapide con incise sopra le iniziali TC, iniziali appartenenti a Tiago Catarino, il designer del set " Nave in Bottiglia".

4

Infine, sopra alla vetrata dell'ingresso, è possibile notare un blasone particolare. Sono raffigurati un pipistrello, un elmo e il numero 6007 in Numeri Romani, questa è una chiara citazione al set 6007 della linea Castle.

5

 

E voi ne avete trovate altre?? Ditecelo nei commenti!!

Letto 2057 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Maggio 2020 11:19
Mattia Careddu

Principalmente colleziono minifigure e set, da poco sto cercando di addentrarmi nella crezione di Moc o scenette in generale.

Adoro le moc medievali, moc di mecha, moc su Scitar Uorz, moc in tema post-apocalittico, Steampunk e Cyberpunk.

Mi piacciono anche le moc su film, serie tv, videogiochi e fumetti.