Chi Siamo

OTLUG, il primo "LUG" riconosciuto della Toscana.

OrangeTeam LUG - OTLUG - Recognized LEGO® User Groups

Numero di membri: 72

Anno di fondazione: 2014

OrangeTeam nasce a Pisa nel 2014 da un gruppo di amici con in comune la grande passione per i mattoncini LEGO®.

Ottiene da subito il riconoscimento come Recognized LEGO® User Groups (RLUGs LUG per semplificazione) e ad oggi conta 72 iscritti (al 06/12/17) provenienti da tutta Italia, in maggioranza dalla Toscana ma anche dalla Puglia e dal Veneto.

Energia, passione, amicizia e grande creatività sono gli elementi che contraddistinguono il nostro gruppo e che da sempre ci spingono a creare qualcosa di nuovo e di unico nel panorama degli Eventi Italiano.

Collaboriamo e abbiamo collaborato con Istituzioni locali e internazionali come il Comune di Pisa, l'Università di Pisa, la Scuola Superiore S. Anna, l'ISTIA (École d'ingénieurs de l'Université d'Angers, France), l'Internet Festival, il Museo di Storia Naturale di Pisa e abbiamo avuto il piacere di collaborare anche con "Lucca Crea" organizzatore di LUCCA COMICS & GAMES con un' esposiozione LEGO® STAR WARS nell'edizione "HEROES 2017" per il quarantennale di STAR WARS. Non dimentichiamo di ringraziare tutti professionisti che si sono alternati sul nostro palco per rendere uniche le nostre manifestazioni.

Tra i membri del nostro gruppo si trovano molti appassionati di fotografia, illustrazione, modellismo radiocomandato, robotica, cinema, fumetti e fantascienza ed è proprio per questo motivo che i nostri eventi si caratterizzano per la creazione e presentazione di opere originali LEGO® molto diverse tra loro.

Molti sono i momenti di ritrovo e di svago nel tempo libero, dove solitamente ci ritroviamo con i nostri membri in serate e cene durante le quali, parliamo, ci confrontiamo, scambiamo idee e progettiamo eventi con a tema i nostri amati mattoncini LEGO®.

Ogni anno organizziamo, gestiamo e partecipiamo ad una media di circa dieci manifestazioni ed eventi di carattere modellistico Nazionale e Internazionale.

Ad ogni manifestazione viene dedicata particolare attenzione all'interazione con il pubblico e con le famiglie ma sopratutto con i bambini, preparando una zona specifica per loro con laboratori didattici, artistici e creativi.

Il nostro evento principale PisaBrickArt giunge nel 2017 alla quinta edizione con una media ad evento di 8.000 visitatori di ogni età, oltre 70 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia e dall’Estero. Nel 2016 ha ospitato il primo Concorso Nazionale per adulti "ITALIAN BRICKART CONTEST" (#ICB) oltre al classico concorso per bambini e moltissime MOC e DIORAMI esclusivi da noi realizzati.

Un evento particolare che oltre all'esposizione LEGO® incuriosisce per gli alti contenuti culturali, artistici e scientifici. Ad ogni manifestazione viene dedicata particolare attenzione all'interazione con il pubblico e con le famiglie ma sopratutto con i bambini preparando una zona specifica per loro con laboratori didattici, artistici e creativi.

Noi ce la mettiamo tutta per rendere uniche tutte le nostre manifestazioni, grazie anche a tutti i nostri amici e collaboratori che ci supportano e si divertono insieme a noi.

Visitate il sito PISABRICKART.IT per foto e video delle edizioni appena passate...

 Non è mai troppo tardi per giocare e tornare bambini perché “Sognare e Creare sono diritti di tutti”.

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

LE NOSTRE CREAZIONI

Una selezione delle nostre creazioni (MOC)
Le nostre Moc

Copyright © 2017 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi.

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa