CONTEST STAR WARS

ISCRIVITI

Iscriviti al concorso

ISCRIVITI
 

LABORATORI

GRATUITI

ISCRIVITI

ISCRIVITI
 

Chi Siamo

OTLUG, il primo "LUG" riconosciuto della Toscana.

OrangeTeam LUG - OTLUG Recognized LEGO® USER GROUP

Numero di membri: 72

Anno di fondazione: 2015

OrangeTeam nasce a Pisa nel 2014 da un gruppo di amici con in comune la grande passione per i mattoncini LEGO®.

Ottiene da subito il riconoscimento come Recognized LEGO® USER GROUP (RLUG) e ad oggi conta 72 iscritti (al 13/10/17) provenienti da tutta Italia, in maggioranza dalla Toscana ma anche dalla Puglia e dal Veneto.

Energia, passione, amicizia e grande creatività sono gli elementi che contraddistinguono il nostro gruppo e che da sempre ci spingono a creare qualcosa di nuovo e di unico nel panorama degli Eventi Italiano.

Collaboriamo e abbiamo collaborato con Istituzioni locali e internazionali come il Comune di Pisa, l'Università di Pisa, la Scuola Superiore S. Anna, l'ISTIA (École d'ingénieurs de l'Université d'Angers, France), l'Internet Festival, il Museo di Storia Naturale di Pisa e da questo anno abbiamo il piacere di collaborare anche con "Lucca Crea" organizzatore di LUCCA COMICS & GAMES. Non dimentichiamo di ringraziare tutti professionisti che si sono alternati sul nostro palco per rendere uniche le nostre manifestazioni.

Tra i membri del nostro gruppo si trovano molti appassionati di fotografia, illustrazione, modellismo radiocomandato, robotica, cinema, fumetti e fantascienza ed è proprio per questo motivo che i nostri eventi si caratterizzano per la creazione e presentazione di opere originali LEGO® molto diverse tra loro.

Molti sono i momenti di ritrovo e di svago nel tempo libero, dove solitamente ci ritroviamo con i nostri membri in serate e cene durante le quali, parliamo, ci confrontiamo, scambiamo idee e progettiamo eventi con a tema i nostri amati mattoncini LEGO®.

Ogni anno organizziamo, gestiamo e partecipiamo ad una media di circa dieci manifestazioni ed eventi di carattere modellistico Nazionale e Internazionale.

Ad ogni manifestazione viene dedicata particolare attenzione all'interazione con il pubblico e con le famiglie ma sopratutto con i bambini, preparando una zona specifica per loro con laboratori didattici, artistici e creativi.

Il nostro evento principale PisaBrickArt giunge nel 2017 alla quinta edizione con una media ad evento di 8.000 visitatori di ogni età, oltre 70 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia e dall’Estero. Nel 2016 ha ospitato il primo Concorso Nazionale per adulti "ITALIAN BRICKART CONTEST" (#ICB) oltre al classico concorso per bambini e moltissime MOC e DIORAMI esclusivi da noi realizzati.

Un evento particolare che oltre all'esposizione LEGO® incuriosisce per gli alti contenuti culturali, artistici e scientifici. Ad ogni manifestazione viene dedicata particolare attenzione all'interazione con il pubblico e con le famiglie ma sopratutto con i bambini preparando una zona specifica per loro con laboratori didattici, artistici e creativi.

Noi ce la mettiamo tutta per rendere uniche tutte le nostre manifestazioni, grazie anche a tutti i nostri amici e collaboratori che ci supportano e si divertono insieme a noi.

Visitate il sito PISABRICKART.IT per foto e video delle edizioni appena passate...

 Non è mai troppo tardi per giocare e tornare bambini perché “Sognare e Creare sono diritti di tutti”.

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

LE NOSTRE CREAZIONI

Una selezione delle nostre creazioni (MOC)
Le nostre Moc

Copyright © 2017 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi.

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa