Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Chi Siamo

OTLUG, il primo LEGO® USER GROUP riconosciuto da LEGO della Toscana.
ORANGETEAM LUG al SUMMER PARTY 2019 ORANGETEAM LUG al SUMMER PARTY 2019

OrangeTeam RLUGs - OTLUG - Recognized LEGO® User Groups

Recognized LUG Black V 2019

Numero di membri: 112

Anno di fondazione: 2014

OrangeTeam nasce a Pisa nel 2014 da un gruppo di amici con in comune la grande passione per i mattoncini LEGO®.


Cosa è un LEGO USER GROUP (LUG)?

Un gruppo di appassionati di mattoncini LEGO (AFOLs) riconosciuto da LEGO GROUP
Senza scopo di lucro, guidato da volontari, che condivide un ambiente a supporto degli appassionati che la pensano allo stesso modo.
Aperto a tutti i gradi di abilità, per grandi e piccini (ma sempre accompagnati dal genitore).
Organizza riunioni regolari (in questo periodo in STREAMING) per discutere di partecipazioni agli eventi, ideee, news e costruzioni.
Organizza e partecipa ad eventi pubblici ed esposizioni.
Collabora con LEGO Group attraverso la figura dell'Ambassador.


Ottiene da subito il riconoscimento come Recognized LEGO® User Groups (RLUGs o LUG per semplificazione) e ad oggi conta 112 iscritti (al 26/05/2020) provenienti da tutta Italia, in maggioranza dalla Toscana ma anche dalle altre regioni Italiane.

Energia, passione, amicizia e grande creatività sono gli elementi che contraddistinguono il nostro Gruppo, un' unica famiglia con la stessa passione!!

Collaboriamo e abbiamo collaborato con Istituzioni locali e internazionali come il Comune di Pisa, l'Università di Pisa, la Scuola Superiore S. Anna, l'ISTIA (École d'ingénieurs de l'Université d'Angers, France), l'Internet Festival, il Museo di Storia Naturale di Pisa e abbiamo avuto il piacere di collaborare anche con "Lucca Crea" organizzatore di LUCCA COMICS & GAMES e come Special Partner a LUCCA Collezionando 2018, la rassegna dedicata al fumetto da collezione e altri mondi collaterali con i nostri laboratori di mattoncini.. e non dimentichiamo di ringraziare tutti professionisti, psicologi, sociologi, medici, artisti che si sono alternati sul nostro palco per rendere uniche le nostre manifestazioni.

Tra i membri del nostro gruppo si trovano molti appassionati di fotografia, illustrazione, modellismo radiocomandato, robotica, cinema, fumetti e fantascienza ed è proprio per questo motivo che i nostri eventi si caratterizzano per la creazione e presentazione di opere originali LEGO® molto diverse tra loro.

Molti sono i momenti di ritrovo e di svago nel tempo libero, dove solitamente ci ritroviamo con i nostri membri in serate e cene durante le quali, parliamo, ci confrontiamo, scambiamo idee e progettiamo eventi con a tema i nostri amati mattoncini LEGO®.

Ogni anno organizziamo, gestiamo e partecipiamo ad una media di circa dieci manifestazioni ed eventi di carattere modellistico Nazionale e Internazionale.

Ad ogni manifestazione viene dedicata particolare attenzione all'interazione con il pubblico e con le famiglie ma sopratutto con i bambini, preparando una zona specifica per loro con i nostri laboratori didattici, artistici e creativi.

Il nostro evento principale PisaBrickArt giunge nel 2019 alla settima edizione con una media ad evento di oltre 5000 visitatori di ogni età, oltre 70 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia e dall’Estero. Nel 2016 ha ospitato il primo Concorso Nazionale per adulti "ITALIAN BRICKART CONTEST" (#ICB) oltre al classico concorso per bambini e moltissime MOC e DIORAMI esclusivi da noi realizzati.

Un evento particolare che oltre all'esposizione LEGO® incuriosisce per gli alti contenuti culturali, artistici e scientifici. Ad ogni manifestazione viene dedicata particolare attenzione all'interazione con il pubblico e con le famiglie ma sopratutto con i bambini preparando una zona specifica per loro con laboratori didattici, artistici e creativi.

Noi ce la mettiamo tutta per rendere uniche tutte le nostre manifestazioni, grazie anche a tutti i nostri amici e collaboratori che ci supportano e si divertono insieme a noi.

Visitate il sito PISABRICKART.IT per foto e video delle edizioni appena passate...

Non è mai troppo tardi per giocare e tornare bambini perché “Sognare e Creare sono diritti di tutti”.


GUARDA LE REPLICHE delle nostre dirette su TWITCH.TV
https://orangeteamlug.it/live

VUOI ISCRIVERTI AL LUG!?

PARTECIPA ALLE NOSTRE LIVE, MANDACI UNA MAIL


 English version

THE rLUG

OrangeTeam LUG is made of people with different interests and passions but mainly united by some common features:

  • Great passion for danish building blocks LEGO®.
  • The desire to bring to anyone but especially children fun playing.
  • The awareness that there are less lucky people and in need for help.
  • The will to help grown ups rediscover the taste of joyful play.
  • The awareness that young people need important and driving goals and the discovery of fullfilling but electronicless passions.
  • The collaboration through shared projects and the pleasure to show own creations.

LUG events

Since 2014 LEGO Denmark has labelled us as “Recognized LEGO USER GROUP” (rLUG). We have 112 members mainly in Tuscany but also all around Italy.

Each event is primarly focused on the interaction with families and people attending, but especially with children: we set up specific areas for children to enjoy didactic, artistic and creative activities.

Our main event throgh the years is “PisaBrickArt LEGO® FAN EVENT”, which takes place in Pisa since 2014: the achievements that we have reached have been greatly unexpected for us, as driven only by passion.

In the last years we have collaborated with many important local but also international istitutions, the like of the Municipality of Pisa, Pisa University, Scuola Superiore S. Anna, the ISTIA (École d'ingénieurs de l'Université d'Angers, France), Pisa Internet Festival, the Natural History Museum of Pisa. We also had the pleasure to collaborate with "Lucca Crea" which organizes LUCCA COMICS & GAMES, where we took part in the event in 2017, 2018 and 2019, and LUCCA COLLEZIONANDO, where we were present as Special Partner in 2018 and 2019.

We give it all to make unique every event of us, thanks also to all the friends and collaborators, who support us and have fun with us.

Come to visit or to exhibit, we are sure we will be friends very soon!

 

It's never to late to play and go back to childhood because "To Dream and to Create are rights for everyone".

OrangeTeam LUG Staff

Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
https://orangeteamlug.it/chi-siamo#sigProId7e6c6bf8cf

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

LE NOSTRE CREAZIONI

Una selezione delle nostre creazioni (MOC)
Le nostre Moc