Il Secondo Round della Moc League, competizione internazionale a base di Moc Construction, è terminato da alcune ore.
Anche il Secondo Round dell’edizione 2022 della Moc League è giunto al termine, il tema previsto per questa terza sfida era dato dal dover creare qualcosa ispirato da una carta dei tarocchi, ecco alcune delle opere realizzate per l’occasione:
Praetor's Puppet
Ezreel ha scelto come fonte d’ispirazione la carta dell’Imperatore, qui rappresentata dalla macchina che sta assimilando le creatura bianca più piccola, diretta allegoria al controllo e all’autorità dell’Imperatore.
The Lovers
L'utente Margit ha scelto invece di rappresentare gli Amanti, qui in forma di Fata e di Sirena, destinati purtroppo a non incontrarsi mai.
King of Cups
Il Re di Coppe è il soggetto scelto da The Maestro, una figura slanciata dove la coppa è presente in forma di corona di questo personaggio.
The Tower
TheLegoRolePlayer ha utilizzato solo ed esclusivamente pezzi Technic e Bionicle per realizzare una struttura basata sulla carta della torre. Il grosso pezzo unico presente alla base è una delle confezioni utilizzate in alcuni set Bionicle rilasciati nel 2007.
Queen of Swords
Per la Regina di Spade Matt Goldberg ha utilizzato come torso un pezzo Galidor, serie poco nota al grande pubblico.
Eight of Swords
Benjamin Anderson ha scelto di ricreare letteralmente l’Otto di Spade in questa scena dove sono presenti, letteralmente, otto spade in stili differenti.
10 Swords to kill a Spartan
Sempre nello stile “letterale” dell’Otto di Spade, per il Dieci di Spade EmphateticRambo ha creato questa moc che gioca molto anche con la prospettiva. Il pavimento dove giace il guerriero Spartano è al tempo stesso suolo e sfondo della carta scelta.
King of Pentacles
Il Re dei Pentacoli, questo il soggetto scelto da AjRed17. L’opera riesce a presentare molto bene l’idea di un Re morto da tempo grazie ai diversi dettagli come la corona parzialmente ossidata o dall’albero che sta lentamente crescendo attorno al trono.
Queen of Blades
NateMakesMOCs ha scelto una citazione doppia a due diversi tipi di carte. La sua Regina di Spade è infatti basata su un personaggio di Magic The Gathering, un diverso tipo di gioco di carte.