Anche quest'anno abbiamo avuto modo di incontrare tanti personaggi famosi nel mondo dei fumetti e dello spettacolo e come sempre gli abbiamo consegnamo il nostro mattoncino commemorativo dell'evento.. grazie a tutti per la disponibilità.
_auto_generated_thumb_ _auto_generated_thumb_ _auto_generated_thumb_ _auto_generated_thumb_ _auto_generated_thumb__auto_generated_thumb_
Lucca Comics & Games 2019 fa delle A.I. e degli automi senzienti uno dei suoi temi principali, il progetto richiesto al nostro LUG conta non solo l’esposizione di opere "originali" (MOC) e set LEGO® ma tocca tutto il mondo dei mecha e dei ROBOT, coinvolgendo il pubblico dei bambini con una serie di attività di gioco attiva con POWER FUNCTION e laboratori generici adatti ad ogni età.
Anche quest'anno l'obiettivo di OrangeTeam LUG è quello di rendere Lucca Junior, presso il Family Palace (INGRESSO GRATUITO), un fantastico viaggio nel mondo dei mattoncini LEGO® per tutti i bambini che verranno a visitarlo, ed una esperienza emozionante per tutti gli adulti che li accompagneranno. Tante opere originali che Vi sorprenderanno ma anche tanti mattoncini per giocare.I LABORATORI creativi e i laboratori guidati di mattoncini saranno ancora più numerosi, e si diversificheranno con tanti temi e tante sorprese.
DOVE SIAMO - MAPPA UFFICIALE LUCCA COMICS & GAMES 2019
-GALLERIA Foto e Video A FINE ARTICOLO-
LE NOSTRE ATTIVITA'
LEGO® ROBOT WARS 2019
La BRICK Arena, di due metri per due, sarà a disposizione di tutti i visitatori che si vorranno mettere alla prova!!
L'arena è aperta a tutti i ROBOT, POWER FUNCTION, MINDSTORM..
CLICCA SULLA FOTO PER INFO E REGOLAMENTO
LEGO® CONTEST 16x16 WALT DISNEY™ 2019
Inedito contest nazionale a tema LEGO® WALT DISNEY™ (16x16 Stud) per info e regolamento clicca sull'immagine
CLICCA SULLA FOTO PER INFO E REGOLAMENTO
ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA
A cura di VALENTINA CIANI e ROBERTO BOSCHETTI
SEMINARI
Gard@LAKE CODING IMPARARE LA PROGRAMMAZIONE GIOCANDO
Sabato 2 Novembre, ore 16:30-18:30
Cos’è la robotica educativa? Come si programma un robot? Perché è importante il “pensiero computazionale”? Cos’è che lo rende così universale?
I partecipanti saranno coinvolti attivamente nel processo di apprendimento, teso a promuovere pensiero creativo e problem solving, capacità essenziali nell’ambiente di lavoro del XXI° secolo.
Clicca sulla foto per INFO E DETTAGLI
LEGO® SERIOUSPLAY®
Venerdì 1 Novembre, ore 14:00 - 16:00
LEGO® SERIOUSPLAY® (LSP) è una “metodologia di facilitazione, comunicazione e problem solving grazie alla quale i partecipanti sono portati ad andare in profondità nell’affrontare una determinata challenge, e che permette di visualizzare i modi e le modalità con le quali una Organizzazione interagisce, reagisce e si interconnette con l'ambiente in continuo cambiamento nel quale l'Organizzazione si muove”.
Clicca sulla foto per INFO e DETTAGLI
IL NANOMONDO RACCONTATO DAI MATTONCINI LEGO®
Sabato 2 Novembre, ore 15:00-16:00
Tutti conosciamo l’esistenza di un mondo molto più grande di quello a misura d’uomo, e possiamo osservarlo attraverso un telescopio. Ma esiste anche un mondo infinitamente piccolo? Sì, esiste, anch’esso si può osservare, ma come? Attraverso un microscopio elettronico. Il “Nanomondo”, quello che non si vede a occhio nudo e che probabilmente si fatica ad immaginare, è un mondo misterioso e sorprendente, ma difficile da raggiungere ed esplorare
Clicca sulla foto per INFO e DETTAGLI
LABORATORI
I LABORATORI DUPLO e I LAB. GIOCO LIBERO SONO SEMPRE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I BAMBINI
COSTRUISCI PAPERON DE PAPERONI
TROVA L'INTRUSO
Una divertente caccia al TESORO, trova il famoso UNICORNO celeste che si nasconde all'interno del Diorama e se lo trovi NON LO DIRE a nessuno.. avrai maggior possibilità di vincere il gadget di quest'anno!!
ORANGE SPEED BRICK
Quanto sei veloce?? Quanti mattoncini 1x1 riesci a mettere su di una base 25x25? Confrontati con noi e se a fine giornata sei il più veloce vinci un premio!!
LIVE BUILDING
Montaggio del SET 71044, diluito nei 5 giorni della manifestazione per concludersi Domenica mattina e da mostrare al pubblico
DIORAMA COMUNITARIO
Ancora una volta un grande diorama è stato presentato al pubblico variegato del Family Palace, dal titolo che volontariamente richiama il secondo film di Terminator, “Il giorno del Giudizio” (proprio mentre si chiude la trilogia iniziata nel 1984). Esso richiama un mondo post-apocalittico dove le macchine hanno avuto la meglio sul genere umano ma che ancora hanno voglia di combattere con tutti i mezzi a disposizione. Tanti gli omaggi al mondo della fantascienza con un mix di mecha e di robot presi dall’immaginario collettivo dei film (da Mad-Max a Ghost in The Shell ), fumetti e videogiochi (Overwatch) al film LEGO® The MOVIE.
Altro piccolo omaggio è un poliziotto su di una moto che richiama il T1000 del film e che è in attesa, di fronte all’unico MECHA in arancio pilotato da umani, dello scoppio della battaglia. La resistenza si è rifugiata al coperto, ma la vita attorno alle rovine si muove ancora e i mezzi si muovono vicino al ponte diroccato, linea di demarcazione tra i territori della vecchia base militare ormai ricondizionata dall’intelligenza artificiale.
Nel frattempo nell’hangar i mezzi dell ’IA che richiamano i Tachikoma, del fumetto Ghost in The Shell, si stanno preparando con la fanteria ad uscire allo scoperto.
CON LA PARTECIPAZIONE E COLLABORAZIONE DI:
Beatrice Bucci
Daniel Vichi
Davide De Minicis
Emilo Pierotti
Fabio Filippi
Federico Di Vita
Filippo Santero
Jonathan Geri
Laura Barsotti
Luigi Bondi
Matteo Malvaldi
Matteo Rossi
Nicola Stocchi
Paolo Arciello
Riccardo Di Nasso
Rossella Festa
Stanislav Okunevski
VIDEO E GALLERIA IMMAGINI IN FONDO ALL'ARTICOLO
Stay Orange
Lo Staff
PARLANO DI NOI:
Comunicato Lucca Comics & Games 2019: https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/junior/news/mostra-e-attivita-con-legor/
LEGANERD https://leganerd.com/2019/11/06/fotoreportage-dellarea-lego-presente-a-lucca-comics-games-2019/
ITAKON https://itakon.it/eventi/lucca-comics-and-games-2019-area-lego-by-rlug-orangeteam.html