Shiptember è una competizione di costruzione su Flickr il cui obiettivo è la costruzione di una astronave in soltanto un mese, il mese di Settembre. Nel 2020, ho accettato la sfida di costruire una astronave, assai diversa dalle mie solite crezione legate all'architettura: l'obiettivo era di costruire una astronave senza un progetto definito nelle sole due settimane che avevo a disposizione.
Il risultato è la MOC che vedete qui: il Cargo Lifter A800L.
~
Shiptember is a Flickr-based competition where the goal is to build a spaceship in just a month, the month of Septmber. In 2020, I took on the challenge of building a spaceship so different from my usual architecture related building: my goal was to build a spaceship without a defined project in just two weeks I had free.
The result was the following MOC: the Cargo Lifter A800L.
Lunghezza: 111 studs
Peso: 9 tonnellate spaziali (senza cargo)
Propulsione: 2 Propulsori per Compiti Pesanti della AerMac, 10 repulsori TJ-79 della RHI
Equipaggio: 1 pilota
Carico: da 7 fino a 18 tonnellate spaziali (solo a bassa gravità)
Descrizione: Il Cargo Lifter A800L è una astronave da carico impiegata per lo spostamento di carichi di medie dimensioni all'interno di un sistema solare. I 6 bracci fissi prendono i lati del carico sotto forma di container e lo sollevano assieme alla nave. La nave, in grado di fare corti salti tra stazioni, manca della possibilità di fare viaggi iperspaziali, appoggiandosi a cancelli di salto o anelli di salto per viaggi di maggiore estensione.
Assieme al maggiore Cargo Lifter A800L, ho costruito le due slitte da carico C130 e C130A, con A significante "Automatizzata".
~
Together, I built two smaller vehicles, the cargo sleds C130 and C130A, with A standing for Automated.