Di Tommaso Ferrarese su Domenica, 14 Marzo 2021
Categoria: Le nostre Moc

Un anno di Panda, una minifig LEGO® e le sue storie su Instagram

Quest'anno si porterà dietro tante storie da raccontare.. dice il Panda

Una di queste sono le avventure del Panda e dei suoi compari che mi accompagnano dall'anno scorso con tanto di profilo instagram.

Fino a febbraio dell'anno scorso viaggiavo abbastanza spesso per lavoro.

Lunghe attese in aeroporto, cibo insano, ma molto buono, birre con i colleghi. In particolare a Gennaio 2020 abbiamo fatto un viaggio di una settimana tra Francia, Germania e Repubblica Ceca.

È stato allora che ho avuto l'idea del progetto: portare un minifig a spasso per l'Europa e fotografarla nelle città visitate.

Qui sotto una delle prime immagini del nostro eroe che fa già sfoggio delle sue doti atletiche e del suo sprezzo  del pericolo.

È stato già all'ultimo giorno di trasferta che, mentre ci concedevamo una costosa bistecca, il Panda si è tolto il casco rivelando il suo volto severo e implacabile. 

E poi c'è stata la Pandemia (nome quanto mai adatto) ed è più di un anno che non prendo un aereo! Altro che Panda in giro per l'Europa, si poteva andare solo a 200 metri da casa. Il Panda non si è perso d'animo, pronto a ricostruire, nelle strade deserte.

È nato così il profilo Instagram @Frombolego dove dal lockdown del 2020 pubblico almeno una foto del nostro eroe al giorno e spesso anche qualcosa sulle MOC che progetto o costruisco. L'immagine del profilo è un momento thriller quando il Panda si è trovato a tu per tu con un criminale Blacktron proveniente da un oscuro shop in Norvegia.

Presto sono arrivati nuovi compagni di avventura. Non ho moltissimi minifig nella mia collezione - se togliamo le decine di astronauti Classic Space - ma pian piano ne ho tirati fuori diversi per dare al Panda qualche spalla vintage...

... o un nemico, o meglio, un Arcinemico!

Ricordo che avevo visto la minifig di Lotso (ho scoperto chi era solo in seguito, tanta è la mia cultura disney) in un diorama Castle in cui c'era questo orso con l'alabarda sulla porta di una torre. Così ho pensato che era perfetto per fare l'antagonista dell'eroe, l'arcinemico che incombe sempre. Finanche sulle remote vette.

Per salvarsi bisogna chiamare i supereroi, e BatPand non ha nemmeno bisogno di maschere!

Ci sono state passeggiate in Pandey Road...

...e incontri con orsi di un'altra categoria  

Partite a scacchi...

E persino la compagine ministeriale: 

1a fila da sinistra: trasporti, pari opportunità, il vicepremier, il Premier Draghi, transizione ecologica, esteri, agricoltura.

2a fila da sinistra: infrastrutture, difesa, economia, interni, salute, istruzione

Dietro, incombe il debito pubblico.

C'è la cabina di regia, da cui si osserva il tavolo del comitato tecnico scientifico

Naturalmente il Panda dà una mano anche alla costruzione di MOC

E ultimamente sta testando delle diavolerie magnetiche.

Spero sia piaciuta la breve carrellata nel mondo del Panda!!

Tommaso

Per non perderlo di vista seguitelo su profilo instagram.

 

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti