Di Fabio Filippi su Mercoledì, 11 Ottobre 2017
Categoria: LUCCA COMICS & GAMES 2017

Tecniche di stop-motion con i mattoncini LEGO® a Lucca Comics & Games 2017 1 Novembre

Tecniche di stop-motion con i mattoncini LEGO® a Lucca Comics & Games 2017 1 Novembre

Seminario a cura di Orangeteam LUG e Liceo Artistico Musicale di Lucca,

Mercoledì 1 novembre, ore 14.00-16.00

In omaggio al 40° anniversario del primo film della saga di “Guerre Stellari”, il seminario è un appuntamento per scoprire come realizzare un progetto video basato sulla tecnica dello stop-motion (frame by frame).

Introdotto da Luigi Bondi, ambassador LEGO® di OrangeTeamLUG, dal dirigente scolastico del Liceo Artistico prof.ssa Maria Pia Mencacci e dai docenti di laboratorio audiovisivo-multimediale Domenico Troiani, Matteo Marabotti e Romano Guelfi, il seminario vedrà come protagonisti gli studenti del triennio d’indirizzo audiovisivo-multimediale, che presenteranno il loro elaborato, il corto STAR WORST, il Peggio della Galassia e illustreranno come progettare e realizzare un prodotto video di qualità utilizzando tecnologie a portata di tutti e, ovviamente, i famosi mattoncini danesi.

Saranno mostrate tutte le fasi di realizzazione, dallo storyboard, alla sceneggiatura, fino agli strumenti e al miniset di ripresa.

A cura di OrangeTeam LUG di Pisa e della 5E del Liceo Artistico Musicale di Lucca – Indirizzo Audiovisivo-Multimediale.

 UN MOMENTO DEL SEMINARIO (in maglietta orange il Prof. Domenico Troiani)

IL SET USATO USATO PER STAR WORST, il peggio della Galassia

 GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Con nostro piacere e orgoglio vi informiamo che il corto STAR WORST ha vinto il primo premio al ON AIR FESTIVAL

Pioggia di riconoscimenti all'On Air festival per il liceo artistico musicale Passaglia di Lucca che torna da Sorrento con il primo premio e una menzione alla creatività. Il concorso internazionale di cortometraggi si è svolto dal 27 al 29 marzo al Teatro Tasso di Sorrento. Finalisti dopo una durissima selezione, gli alunni della classe 5 E, indirizzo audiovisivo-multimediale dell’anno scolastico 2017/2018, sono riusciti ad aggiudicarsi il primo posto, a pari merito con una scuola locale, grazie al video Star Worst, il peggio della galassia, una realizzazione in stop motion che, strizzando l'occhio a George Lucas, affronta tematiche attuali come immigrazione e salvaguardia dell'ambiente

Comunicato su Lucca in Diretta https://bit.ly/2UgBIa3

Per richiedere l'iscrizione, inviare una e-mail con il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate all'indirizzo educational(at)luccacomicsandgames.com Sito Ufficiale LUCCA COMICS & GAMES LINK

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti