Di Fabio Filippi su Giovedì, 28 Novembre 2024
Categoria: Eventi

Programma e incontri LUCCA COMICS & GAMES 2024

OTLUG A LUCCA COMICS & GAMES 2024 ​*in aggiornamento

FESTIVAL 30.10 - 03.11 | MOSTRE 19.10 - 03.11 | CAMPFIRE 19.10 - 03.11 | MOSTRA AMANO CORPUS ANIMÆ 13.11 - 01.03.2025

ESPOSIZIONE DI OPERE ORIGINALI IN MATTONCINI LEGO® A LUCCA COMICS & GAMES 2024 CON LABORATORI, ATTIVITA', GIOCHI, COLLABORAZIONI BY #OTLUG

PRESSO IL REAL COLLEGIO - FAMILY PALACE - LUCCA JUNIORS! INGRESSO GRATUITO - ORARIO DAL 30 ott. al 3 nov - ORE 9-19

LE TRE LOCANDINE DI QUESTA EDIZIONE (AMANO SENSEI)

​PROGRAMMA

AREA ESPOSITIVA
AREA PERFORMANCE
COLLABORAZIONI
LABORATORI
OSPITI e FIRMACOPIE

​Anche quest'anno OrangeTeam LUG ha il piacere di collaborare con LUCCA CREA nella realizzazione di uno spazio dedicato alla nostra passione i mattoncini LEGO®. Uno spazio organizzato nell'Area Junior dedicato a tutti i bambini e agli adulti che vogliono divertirsi montando mattoncini.
Una esposizione di MOC a tema COMICS, GAMES e FANTASY con uno sguardo al centenario della morte di GIACOMO PUCCINI. Portanto l' attività di gioco per i più piccoli con LABORATORI guidati e liberi, firmacopie grazie alla partecipazione attiva di LEGO® Italia, e le nostre presentazioni di collaborazioni con il mondo del fumetto e non con nuove iconiche costruzioni, tutto in 5 fantastici giorni di LC&G 2024. Quest'anno avremo anche il piacere di contribuire per la seconda volta all'asta annuale nell'Area Performance e saremo presenti nell'area LEVEL UP con una fantastica MOC a team JAPAN per onorare il Sensei AMANO che ha creato le tre locandine del FESTIVAL.
Ma non ci fermiamo qui, un'altra fantastica e particolare collaborazione ci vede coinvolti, grazie alla partecipazione di LEGO ITALIA abbiamo la possibilità di esporre la TORRE GUINIGI in mattoncini LEGO® realizzata da Andrea Montuori e Fabio Filippi nella zona delle firmacopie durante gli incontri con i tre designer ospiti di LCG24.
LEGO ITALIA, presente con un POP Up Store in città, ha portato conse ben 3 ospiti di cui 2 italiani, uno è il nostro caro amico Andrea Lattanzio aka Norton74 (che è stato nostro ospite l'anno scorso), l'altro è la giovanissima Valentina Bima, la prima designer Italiana che si è vista realizzare il proprio set tramite la piattaforma IDEAS, e per i 50 anni di D&D il creatore del set IDEAS Dungeons e Dragons realizzato da Lucas Bolt * (https://www.lego.com/it-it/themes/ideas/dungeons-and-dragons/about)

AREA ESPOSITIVA
Tante opere originali in mattoncini LEGO® e una fantastica esposizione a tema CINEMA, GAMES, CASTLE e con la presentazione della nuova MOC di OTLUG. La galleria con tutte le foto è in fondo all'articolo

AREA ESPOSITIVA AL LEVEL UP
Continua la collaborazione con l'areal LEVEL UP, quest'anno è stato presentata un 'omaggio all'opera pucciniana Butterfly Effect del nostro Andrea Montuori e la armatura.

LABORATORI GUIDATI E GIOCO LIBERO
Laboratori Tematici su prenotazione direttamente in loco, due o più laboratori al giorno a seconda della disponibilità della sala adibita ai lab.
Laboratori liberi "Costruisci il tuo mostro"
Pick 'n Build System e gioco libero con tanti mattoncini LEGO per tutte le età, con una area LEGO DUPLO anche per i più piccoli.
LA REGISTRAZIONE AI LABORATORI SARA' EFFETTUATA PRESSO IL NOSTRO STAND FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI A TUTTI I BAMBINI PARTECIPANTI SARA' DATO UN DIPLOMA DI MASTRO COSTRUTTORE!!

AREA PERFORMANCE
Anche quest'anno, siamo molto orgogliosi di presentare un'opera in mattoncini LEGO, dal particolare significato emotivo  che verrà battuta all'asta nell'Area Performance domenica sera. Un omaggio da parte del LUG a LC&G, nato durante un incontro in LUCCA CREA, che omaggerà LC&G e tutti gli autori della manifestazione che hanno partecipato al progetto.

OMAGGIO A PUCCINI CON OPERE A TEMA
CONTEST a tema Pucciniano. COSTRUZIONI personalizzate per il centenario della morte di Giacomo Puccini

Rimuovi Commenti